Recensito il 28 giugno 2017

Abbiamo soggiornato solo una notte, un posto perfetto per andare alla scoperta della zona, vicino alla stazione e praticamente nel centro di Rapallo, . Pulitissimo, non c'era traccia di polvere da nessuna parte. Colazione nella norma. Ci tengo a ringraziare tanto il titolare, di una grande gentilezza e disponibilità, per un problema di salute abbiamo dovuto spostare il nostro week end, e nonostante la camera non fosse rimborsabile ci sono venuti incontro! Da consigliare assolutamente!

Data del soggiorno: giugno 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Giovanni N, Proprietario alle B&B Villa Devoto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 luglio 2017

Grazie a voi , per averci dedicato un po del vostro tempo per questa recensione.
Grazie per il vostro giudizio più che positivo,è stato un piacere potervi venire incontro con il cambio di data , spero in un arrivederci.
Grazie e alla prossima

Giovanni

Recensito il 11 maggio 2017

Avevamo prenotato 4 notti nel periodo tra 25 Aprile e 29 Maggio ma a causa del maltempo siamo stati costretti a disdire la prenotazione e riprogrammare il 2 Giugno. In un primo momento la struttura è stata molto disponibile nell'accordare la modifica ma in seguito, sentiti per capire se sarebbe stato possibile modificare ulteriormente la prenotazione, hanno immediatamente dato la camera ad altri clienti e risposto in maniera poco cortese. D'altronde il proprietario ha affermato che il cliente non ha sempre ragione.....semplicemente non ho capito cosa ha innescato un così repentino cambiamento dell'atteggiamento in considerazione che avevamo fatto presente che l'ultima modifica era dovuta a cause familiari serie.

Data del soggiorno: maggio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Giovanni N, Proprietario alle B&B Villa Devoto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2017

Buongiorno Sig.Domenico,
Aspettavo questa recensione a dire il vero dalla sua signora dato che abbiamo sempre e solo trattato con lei, ma sono sicuro che le abbia riportato fedelmente i fatti, ma se permette le farò sentire il suono della mia campana.
Premessa:
Potrei chiedere a Tripadvisor di cancellare questa vostra recensione basata come lei dice su nessun giudizio sulla struttura ma solo su una voglia di rivalsa su un estremamente mal riportato torto che lei dice di avere subito, ma non lo farò, preferisco rimanga una testimonianza per lei e la sua “signora” di come sia vero il detto:” non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

PRIMO- si è casualmente dimenticato di scrivere che la vostra prenotazione era NON RIMBORSABILE se non dando disdetta prima di tre settimane dalla data del soggiorno.

SECONDO – si è casualmente dimenticato di dire che la sua signora ha telefonato la sera prima della data del vostro soggiorno per ventilare la possibilità dato che il tempo non era dei migliori di disdire , confermando la disdetta la mattina seguente, giorno di inizio soggiorno.
Forse a lei questo non dice niente , ma avendo noi solo 3 camere la vostra disdetta all’ultimo ci è costata €440,00 di mancata locazione della camera da voi prenotata ( le faccio presente che eravamo durante le varie festività e pontii di Aprile)
Vero ,MOLTO GENTILMENTE abbiamo cercato di venire incontro alla sua signora ( che ho sentito molto dispiaciuta di dover passare 4 giorni con la pioggia, in vacanza) riprogrammando un nuovo soggiorno Il 2 Giugno, abbiamo acconsentito in maniera del tutto ECCEZIONALE a far valere la vostra caparra nuovamente senza farvene pagare una nuova, rinunciando al nostro diritto a trattenere quest’ultima.
Il giorno 10 Maggio alle 18,05 la sua signora ci invia una Mail :
“Buonasera,La presente per informarla che per motivi familiari piuttosto seri la mia prenotazione nel vs B&B per il periodo del 2 giugno andrebbe nuovamente riprogrammata. Al momento prevediamo di venire il we del 1-2 luglio se è disponibile la camera al primo piano sarebbe meglio.”
A mio modesto parere questo non significa “sentiti per capire” come lei dice di aver fatto, ma una mail di intenzione di riprogrammare nuiovamente il vostro soggiorno.
Vero: la seconda volta non siamo più venuti incontro alle vostre esigenze( se permette una volta ci rimettiamo una seconda no)

Vero – dopo 10 minuti abbiamo ricollocato la camera e fortunatamente direi

Terzo-si è casualmente dimenticato di dire che dopo circa 25 minuti la sua signora ci ha scritto nuovamente LEI con toni aggressivi per riconfermare la camera che 25 minuti prima aveva disdetto ( felice che i motivi gravi erano passati)

Quarto- si è casualmente dimenticato di dire che la sua signora a dato della “Cretina” alla ragazza che vi ha inviato la mail…..questa la tenevo come chicca finale!!!!
Per quanto riguarda la sua conclusione , ho semplicemente detto alla sua signora in maniera più che educata che ritenevo più che giusta la nostra posizione, che ritenevo poco riconoscente e ineducato il suo atteggiamento, e che si è vero… qui da noi il cliente non ha sempre ragione è un detto che non concepisco,qui da noi vige l’educazione non il servilismo e ci mancherebbe altro!!!
Spero Sig. Domenico che sia soddisfatto della sua recensione , io da parte mia sono molto soddisfatto della risposta , anche se francamente ne avrei fatto a meno.
Con i migliiori Auguri da me e dalla mia collaboratrice

Recensito il 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Difficile riassumere in poche parole:
Cortesia, eleganza, cura nei particolari
La villa d'epoca è curatissima al suo interno e non potrete che rimaner rapiti dalla bellezza dei quadri, dei marmi, nonché dagli stupendi soffitti affrescati.
Abbiamo soggiornato nell'appartamento dedicato alla pittura, ma tornerei per vedere anche gli altri

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Giovanni N, Proprietario alle B&B Villa Devoto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 maggio 2017

Ringrazio lei e la sua bellissima famiglia per le belle parole scritte. Ricordiamo benissimo e con piacere il vostro soggiornio e la vostra simpatia.Felici di avervi reso più confortevole la scoperta e la conoscenza di questa parte della Liguria. A lei e famiglia un buon prosseguimento ed un arrivederci.
Giovanni

Recensito il 4 settembre 2016

Io e mia moglie siamo stati ospiti della stanza "Musica" di questa meravigliosa Villa in centro a Rapallo a cavallo fra Agosto e Settembre 2016. Che dire? Bellissima struttura con ampio giardino e posto auto/moto, valorizzata da un arredamento molto curato e di gran gusto. La ristrutturazione è stata fatta secondo lo stile della Villa riadattando vecchie caratteristiche strutturali con fantasia e originalità. La colazione abbondante fatta in giardino......una vera delizia. Per non parlare della pulizia, attenta e accurata. Addirittura ho trovato una mia grande passione per passare un po' di tempo prima di andare a letto: il biliardo!!! Per finire complimenti particolari al proprietario, sempre presente in modo discreto e disponibile per ogni cosa. Non voglio esagerare ma è veramente la struttura migliore, sotto ogni punto di vista, in cui sono stato in tutte le mie vacanze. Mi sono sentito proprio come a casa mia. Spero tanto di avere occasione di tornare. Complimenti e saluti.
Consigliatissimo!!!
Simone e Cristina

Data del soggiorno: agosto 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 agosto 2016 da dispositivo mobile

Soggiorno stupendo.
Bellissima villa nel pieno centro di Rapallo, davvero incantevole.
Siamo stati nella camera "Poesia", la più piccola...dicono...
Arredata con gusto, molto grande, letto comodissimo, bagno e antibagno molto spazioso.
Colazione (in giardino....wow!) ottima, focaccia super come anche la torta del giorno e altri prodotti bio.
Complimenti!

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia