“Località fantastica da visitare” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 46 Cose da fare a Rapallo
milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Località fantastica da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Paesaggio unico, se solo si trovasse a 2.000 km dall'Italia sarebbe una delle località piu' famose del mondo.
Difficile trovare un panorama mozzafiato come qui ed una atmosfera unica, fatta dalla vicinanza del mare, dalla vegetazione di montagna, dalla freschezza e purezza dell'aria e dal silenzio.
Atmosfera mistica dovuta alla presenza del santuario eretto in onore alla Madonna apparsa ad un povero contadino e da allora Patrona di Rapallo, cui sono dedicati i favolosi festeggiomenti del 2 luglio
oltretutto, se c'è stata anche la Madonna, un motivo ci sarà...

Visitato a Aprile 2012

Rapallo, Italia
35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Il pellegrinaggio a piedi è ben segnalato anche se è prevista la comoda funivia. Mesi da aprile a novembre, ilterreno è molto ben praticabile. La chiesa è caratteristica, ma ancora di più sapere che la nostra cara Mamma Maria è apparsa in questo posto salvando la città e donando molte grazie ai malati è fantastico. Da andare. Ritorno tassativo in funivia per il bellissimo paesaggio che si vede: Rapallo e il mare, Santa Margherita, e tutto il golfo fino a Portofino, che bellezze.

Visitato a Marzo 2012
palermo
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Stupendo santuario gestito da un incuria pretale”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Bellissimo santuario e peccato che il prete decide lui quando aprire e chiudere alla facciadei turisti che si pagano il biglietto della funivia e arrivando su trovano chiuso e la devozione dei preti e risaputa loro lo fanno solo per fede ai soldi E se ne corrono se tu ti sei sparato 2000 km per arrivare fin qui e vuoi pregare alla Madonna la cosa penosa che la curia se ne frega i politici sono servili quai a mettersi contro i preti si perdono voti e i preti di voti ne sanno in più di noi aprite quel santuario ho andate via preti

Visitato a Dicembre 2011
Mantova, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 112 voti utili
“Una splendida vista del golfo del Tigullio dal Santuario incantato”
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Di ritorno da Santa Margherita Ligure abbiamo visitato questo Santuario situato a 600 metri d'altezza sopra Rapallo e la sorpresa è stata piacevolissima. Abbiamo scelto di salire con un'accattivante funivia che in circa dieci minuti sale ala santuario lasciando la possibilità di giustarsi un panorama mozzafiato grazie anche alla spendida giornata di sole. Il costo andata e ritorno è stato per due persone di 16 euro. comunque per chi ha tempo e gambe esiste anche un sebtiero direttamente da Rapallo che raggiunge il santuario. Una volta saliti con la funivia ci ha accolto una larga e suggestiva scalinata verso l'alto con due filari di quercie ed arrivati alla sommità l'incantato Santuario brillante di luce grazie ai raggi solari che nell'ora del mezzogiorno irradiavano la bianca pietra del quale è costruito. Dalla piazza del santuario si sprecano le foto verso tutta la baia del golfo del Tigullio e da sopra si possono vedere i porti di Rapallo e Santa Margherita ligure con addirittura la vista sul promontorio di Portofino e davvero la sensazione è di essere in una cartolina, l'interno del Santuario ci pone in uno stato d'animo di sentimenti misti poichè essendo le pareti ricoperte di foto di tante persone scomparse ci coglie un senso di tristezza che solo in parte viene attenuato dalla misticità del luogo. Viste le tante effigie della madonna credo sia un santuario votivo a tale figura, a lato del santuario la solita vendita di articoli religiosi. Vi è la possibilità da sopra il colle prospicente al santuario di visitare salendo a piedi una via crucis con tutte le stazioni del martirio in piccole cappelle di pietra davvero suggestive, posizionate all'interno di un piccolo bosco. Inoltre da questo luogo partono diversi sentieri per gli amanti della montagna e delle camminate.
Il consiglio è quello di lasciarsi ammaliare almeno per una visita da questo luogo davvero pregnate di sensazioni grazie ai panorami offerti e grazie all pace che vi si respira.

Visitato a Gennaio 2012
Imperia, Italia
90 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 216 voti utili
“all'ultimo minuto......”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

di ritornoi da un viaggio ci siamo fermati a rapallo.....un giro in centro, un po' di shopping e poi la visita al santuario.....arrivati li ...una sorpresa amara ...il custode aveva già chiuso.....forse perchè il tempo non era dei migliori e l'orario di visita stava per finire.....il mio conmpagno non si è arreso e visto un citofono .....ha suonato ...e fortunatamente ci è stato aperto e consentito una rapida visita...che dire? il posto gode di una splendida vista ed un'atmosfera magica......dani

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Santuario di Montallegro hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Santuario di Montallegro? Condividi la tua esperienza!