“bellino hotel, spa e ristorante così così”
Recensione di Hotel Europa

Hotel Europa
Classificato al n.6 di 29 hotel a Rapallo
Recensito 5 aprile 2012

Anche noi come altri siamo stati in questo hotel per un coupon composto da hotel + spa + cena.

L'hotel
Molto bello, rivisto in una chiave design delicata e appropiata. Luminoso, piacevolissimo.

La spa
Piccolina e poco studiata per quel relax che dovrebbe rappresentare. Tutto è in uno spazio abbastanza ristretto e rimane poca intimità. Bagno turco artificiale, sauna piccolina, stanza del sale, vasca con postazioni idromassaggio un po' rumorose, zona relax a bordo vasca, piccola zona tisane ma senza nulla perchè a pagamento.

Massaggio carino, ma poco significativo. Uno shiatsu fatto un po' all'acqua di rose.

Il ristorante
Una cucina assolutamente buona ma non certo eccellente o "speciale".
Ambiente freddo, camerieri così così, lunghissima attesa per loro errore e neanche un accenno di scuse... Cucina ok, servizio e ambiente no.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.001)

Recensito 5 aprile 2012

Soggiornato nel hotel nella formula all inclusive di GropuOn che comprendeva una notte, cena, colazione e SPA
La struttura e’ sicuramente di livello in una zona centralissima. Tutto molto curato, moderno, ampi spazi comununi luminosi ..bel giardino esterno dove rilassarsi
Camera non grandissima (ma siamo in Liguria..) ma OK. La SPA e’ davvero minuscola ma essendo su prenotazione non affollata. Personale gentile e all’altezza
Cena basic specifica per il pacchetto group on ma tutto buono.
In generale la formula di gropuon con pur i noti limiti sulle prenotazioni , overbooking, etc..nel nostro caso ha funzionato ovviamente barattando un prezzo vantaggioso con la disponibilita’ a soggiornare domenica su lunedi.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato a Rapallo hotel Europa grazie ad un coupon di Groupon ,abbiamo trovato una bella struttura con design rinnovato , sala ristorante ampia e luminosa ,bello anche nella parte esterna del giardino . La cena per groupon ottima e ben servita . La SPA piccola ma molto bella e curata ,il massaggio fantastico .
Sicuramente ritorneremo per altra pausa per essere coccolati nuovamente !

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 3 aprile 2012

L'albergo moderno e molto curato esternamente e nella reception ma ci hanno dato una camera vecchia sicuramente non da 4 stelle. Assenza di aria condizionata e lasciando aperte le finestre c'era rumore delle campane della chiesa e del treno. La cena non era libera come detto nel coupon ma menu fisso e di scarsa qualità. Spa minuscola ma abbastanza soddisfacente. Camerini dove cambairsi, docce e armadietti completamente insufficienti e inappropriati. Il messaggio incluso nel pacchetto è stato sostituito con un ridico trattamento di 5 secondi. Spa bocciata per la qualità del servizio "aggiuntivo" fornito.
In complesso temo che non si sia fatto una buona pubblicità e di sicuro non tornerò più nella struttura. Sconsigliato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 aprile 2012

ho impiegato un mese per riuscire a contattare albergo e centro benessere che non rispondeva mai al telefono per poter definire la data del mio soggiorno acquistato con groupon. dopo incazzature varie e tentativi al limite della preghiera sono riuscito ad accordarmi per il 31 marzo, poi per esigenze familiari ho inviato una mail chiedendo di poter rinviare la data di arrivo concordata , andava bene qualsiasi altro periodo. attendo ancora risposta.

Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2012

Siamo stati a gennaio per una notte in questo hotel usufruendo di un buono Groupon comprensivo di percorso SPA, cena e colazione.
Devo ammettere che l'hotel e' bello, posizionato proprio all'inizio della passeggiata lungomare. All'interno e' in stile moderno e con elementi di design mentre all'esterno ha mantenuto la sua facciata originale (e aggiungo per fortuna vista che si tratta di un palazzo storico della citta' di Rapallo).
La nostra camera con bagno era bella e spaziosa, arredata con gusto.
La SPA e' carina ed essenziale, ma molto piccola, ma permettono l'accesso in modo tale che ci sia solo il numero di persone adatto agli spazi disponibili.
Il ristorante, in una bella sala luminosa e con molte vetrate e' stato una piacevole sorpresa. Il menu Groupon prevedeva primo e secondo a scelta tra una proposta di mare e una di terra con calice di vino e acqua. La qualita' del cibo e la quantita' molto soddisfacente.

La mattina dopo, la colazione buona ed abbondante.

Come considerazione finale, devo amettere che avevo il timore di ricevere un trattamento di "serie B"essendo capitata in un 4* con un pacchetto preacquistato, ma devo dire che questo non e' affatto successo e siamo stati trattati con gentilezza, cortesia e professionalita' da tutto il personale dell'hotel, della SPA e del ristorante (soprattutto il maitre)

Il parcheggio e' una nota dolente, ma si sa....il parcheggio e' risorsa davvero scarsa in tante localita' in Liguria. L'hotel offre un parcheggio a pagamento (mi pare 16 euro/giorno) e le uniche possibilita' di parcheggio nelle zone limitrofe sono entro le linee blu (a pagamento).

Non sono in grado di valutare i costi essendo stata li' con un pacchetto Groupon.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 marzo 2012

Offerta Groupon. Camera scarsa, si sarebbe detto ancora in lavori, mancava il porta asciugamani, box doccia assente, prodotti in bagno insufficienti. Menu serale scarso, ma Maitre molto gentile, si é prodigato per farci avere un antipasto alternativo, essendo vegetariani e ci ha portato il dessert che volevamo e non quello previsto dal menu.
Personale gentile ma molto freddo, poco disponibile alla reception. Spa scarsa, il massaggiatore lavorava da 10 ore consecutive quindi qualità del massaggio molto scarsa. Personale Spa poco disponibile anche se gentile.
Insomma, albergo sconsigliato! Proprio non ci siamo!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rapallo
Excelsior Palace Hotel
N. 1 di 29 a Rapallo
L'Approdo
L'Approdo
N. 9 di 29 a Rapallo

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa

Indirizzo: Via Milite Ignoto 2, 16035, Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Rapallo
N. 4 hotel di lusso a Rapallo
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Rapallo
N. 6 hotel per famiglie a Rapallo
N. 11 hotel romantici a Rapallo
Fascia prezzo: 87 € - 249 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Europa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Rapallo
Rapallo Hotel Europa