“Trattoria alla buona con cibo genuino, semplice e gustoso” 4 su 5 stelle

Ristorante Paolin
Al n.30 in classifica su 182 Ristoranti a Rapallo
Fascia prezzo: 22 US$ - 33 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Cucina tipica genovese tornando "come una volta"!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Trattoria alla buona con cibo genuino, semplice e gustoso”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Per arrivare in questa trattoria dell'entroterra ligure bisogna percorrere una tortuosa strada di montagna che parte dal centro di Rapallo. Il parcheggio è molto difficoltoso e molti clienti accostano semplicemente l'auto ai lati della stretta strada. Il locale ha dua grandi stanze arredate in maniera spartana, con due piccoli spazi all'esterno. Cucina tradizionale ligure, povera ma genuina, di pesce e di carne. Ottimi i primi (gnocchi con il pesto e gnocchi con melanzane e totanetti), gustosi i secondi (coniglio alla ligure veramente buono, fritto di totanetti leggero e morbidissimo). I dolci sono quelli della nonna (torte fatte in casa). Cantina molto modesta, ma non si va da Paolin per provare vini eccelsi. Conto sui 20 euro per due portate a testa più una bottiglia di vino in 4. Merita.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Il santuario della cucina ligure sulla strada del santuario.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

La trattoria è una di quelle vecchie con il portico e la veranda dove, nella bella stagione si mangia fuori. Il servizio è veloce ed impeccabile. I proprietari simpatici e gentilissimi. I prezzi sono giusti e non si rischia il salasso. Ma veniamo al dunque: la cucina. E' tipicamente ligure, di terra e di mare, ed è sempre GRANDIOSA. A mio giudizio bisogna (nel tempo) assaggiare tutto, Se dovessi consigliare qualcosa partirei con i totani ripieni, il coniglio, i funghi fritti (quando è stagione), le acciughe fritte, i pansoti ... e poi faccio prima a ricopiare tutto il menu. Ah mi dimenticavo i dolci sono tutti fatti in casa. L'ultimo assaggiato in ordine di tempo è la crostata di arance (preciso che io non amo gli agrumi) ma era davvero buona e insolita. Noi Paolin l'abbiamo scoperto per caso qualche anno fa e, da allora, appena possiamo ci facciamo un salto: lo consigliamo vivamente.

• Visitato a Maggio 2012
Aosta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“La sostanza della qualità ligure”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

A 10 minuti d'auto dal centro di Rapallo, lungo la strada che sale al santuario di Montallegro, ci si imbatte nella trattoria Paolin. La prima impressione non e' delle migliori, ma non ci deve far ingannare dalle apparenze: da Paolin c'è la sostanza, vale a dire qualità, cortesia, pulizia e prezzi giusti. Il locale e' vecchio, direi vintage, ma dentro c'è la vitalità dei gestori, che propongono ogni giorno un menù differente, in base a cosa offre la stagione, il mare e la terra liguri. Più i piatti sono semplici e più si apprezza la cucina di Paolin. Consiglio gli gnocchi al pesto per comprendere cosa significhi la genuinità. Esperienza da non perdere anche le acciughe fritte. L'Ultima visita e' stata a Pasquetta 2012: locale affollato, ma servizio impeccabile con la solita cortesia familiare. Strepitose tagliatelle al ragù, un agnello ai carciofi speciale, torta ai carciofi memorabile, per citare alcuni esempi. I dolci sono tutti fatti in casa e meriterebbero di poter essere assaggiati tutti. Il problema e' arrivarci con dello spazio disponibile! Consiglio di concentrate la scelta su un buon primo o su un secondo: le due cose insieme sono troppo e si rischia di non gustare tutto.

• 3 su 5 stelle
Rapallo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Merita”
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Ci sono stato più volte, ambiente familiare, servizio rapido, antipasti ottimi di pesce e di terra (circa 6), ampia scelta di primi (spettacolari i pansoti alla salsa di noce e i ravioli au tuccu) e secondi (pesce e carne) dolci della casa, vino caffè e ammazza caffè. Spenderete non più di 25 Euro. Possibilità di parcheggio

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Ristorante Paolin hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Ristorante Paolin? Condividi la tua esperienza!