“Una meraviglia”

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Una meraviglia”
Punteggio 5 su 5

Il castello di Rapallo sembra messo li dal nostro signore la sera con la luna piena e mare calmo oleoso e semplicemente straordinario non esiste un posto al mondo più incantevolepeccato che chi governi la città non riesca a valorizzarlo come si dovrebbe si tiene li io lo immaginerei con una passerella tutto attorno con barche e taxi boot attracati e escursioni di notte di 1/2 con la tua fidanzata moglie ma purtroppo in un paese ( l'Italia) dove chi governa e con un piede nella fossa come fa a vedere futuro al massimo pensa al posto al cimitero w Rapallo sempre

Visitato a Novembre 2011

Milano
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Piacevole in occasione di mostre al suo interno”
Punteggio 3 su 5

Questo castello è proprio all'inizio del lungomare di Rapallo se si viene da Chiavari.
Io ci son stata anche all'interno in occasione di una mostra di pittura molto bella e l'ho trovato piacevole da vedere.
Si gira in un attimo in quanto è piccolino e composto principlamente da una grande stanza, a aprte la scala di accesso.
Tipica fortificazione ligure sul mare con piccolissime finestre per vedere chi arrivava. Particolare, ma non merita la visita se non per vederci altro al suo interno come esposizioni o mostre di quadri o altro.

Visitato a Aprile 2012
Genova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Simbolo della città”
Punteggio 4 su 5

Il castello di Rapallo, è il simbolo della città. E' situato proprio sul lungomare Vittorio Veneto, proprio a ridosso del male e per questo risulta essere molto affascinante. Sopratutto visto da lontano regala la possibilità di fare fotografie stupende, sopratutto in notturna. All'interno c'è anche una cappeletta, per questo anche dall'esterno si vede la cupola con la campana. Per chi si trova in zona durante le celebrazioni della Madonna di Montallegro (fino al 3 luglio), è sicuramente bello vedere lo spettacolo pirotecnico che avvolge il castello in un'atmostefa magica.

Visitato a Aprile 2012
Rapallo, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 99 voti utili
“Le mostre nel castello”
Punteggio 3 su 5

Da visitare nei periodi di mostre. Noi abbiamo approffitatto della mostra di modellismo di barche antiche, per visitare lo stato di conservazione del castello. E' molto suggestivo. Molto bello nei primi giorni di luglio abbinato alla festa dell'apparizione della Madonna di Monteallegro la manifestazione dell'incendio del castello con i fuochi d'articio. Manifestazione da non perdere con i spari dei mascoli a mezzogiorno. Che botti.

Visitato a Marzo 2012
Rapallo, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“Il simbolo della città!”
Punteggio 5 su 5

Da rapallese doc, trovo che il Castello sul Lungomare sia un opera architettonica di rara bellezza.
E' costruito interamente in pietra, con evidenti finalità difensive ed attualmente viene utilizzato come salone espositivo per mostre ed esposizioni oppure per convegni anche di rilievo internazionale.
Dalla torretta si gode di una vista stupenda di tutta la città.

Gli utenti che hanno visto Castello di Rapallo hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Castello di Rapallo? Condividi la tua esperienza!