“Piacevole in occasione di mostre al suo interno”
Recensione di Castello di Rapallo

Castello di Rapallo
Al n.3 in classifica su 50 Cose da fare a Rapallo
Dettagli sull'attrazione
Milano
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Piacevole in occasione di mostre al suo interno”
Recensito il 4 maggio 2012

Questo castello è proprio all'inizio del lungomare di Rapallo se si viene da Chiavari.
Io ci son stata anche all'interno in occasione di una mostra di pittura molto bella e l'ho trovato piacevole da vedere.
Si gira in un attimo in quanto è piccolino e composto principlamente da una grande stanza, a aprte la scala di accesso.
Tipica fortificazione ligure sul mare con piccolissime finestre per vedere chi arrivava. Particolare, ma non merita la visita se non per vederci altro al suo interno come esposizioni o mostre di quadri o altro.

Visitato a Aprile 2012

Genova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Simbolo della città”
Recensito il 26 aprile 2012

Il castello di Rapallo, è il simbolo della città. E' situato proprio sul lungomare Vittorio Veneto, proprio a ridosso del male e per questo risulta essere molto affascinante. Sopratutto visto da lontano regala la possibilità di fare fotografie stupende, sopratutto in notturna. All'interno c'è anche una cappeletta, per questo anche dall'esterno si vede la cupola con la campana. Per chi si trova in zona durante le celebrazioni della Madonna di Montallegro (fino al 3 luglio), è sicuramente bello vedere lo spettacolo pirotecnico che avvolge il castello in un'atmostefa magica.

Visitato a Aprile 2012
Rapallo, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 99 voti utili
“Le mostre nel castello”
Recensito il 17 marzo 2012

Da visitare nei periodi di mostre. Noi abbiamo approffitatto della mostra di modellismo di barche antiche, per visitare lo stato di conservazione del castello. E' molto suggestivo. Molto bello nei primi giorni di luglio abbinato alla festa dell'apparizione della Madonna di Monteallegro la manifestazione dell'incendio del castello con i fuochi d'articio. Manifestazione da non perdere con i spari dei mascoli a mezzogiorno. Che botti.

Visitato a Marzo 2012
Rapallo, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Il simbolo della città!”
Recensito il 16 marzo 2012

Da rapallese doc, trovo che il Castello sul Lungomare sia un opera architettonica di rara bellezza.
E' costruito interamente in pietra, con evidenti finalità difensive ed attualmente viene utilizzato come salone espositivo per mostre ed esposizioni oppure per convegni anche di rilievo internazionale.
Dalla torretta si gode di una vista stupenda di tutta la città.

12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“un salto nel passato”
Recensito il 16 febbraio 2012

aperto solo per mostre e si può vedere solo la prima sala - non ricordo francamente altro - ci sono stata diverse volte ma solo all'inizio - è molto affascinante visto da fuori - dentro non si può girare - invece l'esterno fa andare con il pensiero a secoli passati quando Rapallo era solo un pugno di case abitate da pescatori

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Rapallo hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Castello di Rapallo? Condividi la tua esperienza!