“Splendido” Punteggio 5 su 5

Excelsior Palace Hotel
Classificato al n.3 di 29 hotel a Rapallo
“Splendido”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Ho avuto la fortuna di soggiornarvi intre occasioni, due di lavoro e una di piacere. La struttura e' magnifica e il personale di altissimo livello. Molto belle le camere con vista sul golfo e ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per il Suo commento scritto in occasione del Suo recente soggiorno all'Excelsior.
Siamo lieti di leggere che ha prenotato la nostra struttura già in diverse occasioni sia per soggiorni di lavoro che di piacere.
La ringraziamo per i commenti positivi relativi alla struttura, al personale, alle camere ed alla prima colazione a Buffet servita al nostro ristorante Lord Byron.
RingraziandoLa per l'attenzione e nella speranza di accoglierLa presto per la quarta volta, Le inviamo i nostri più cordiali saluti dalla soleggiata costa di Portofino.

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (53)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Vercelli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

A Settembre, approfittando di un'offerta trovata sul sito dell'hotel, prenotiamo in quello che è sempre stato il mio albergo dei sogni da bambina.
La struttura è situata in una posizione elevata rispetto alla città e la sua lontanaza dal traffico rende la permanenza ancora più piacevole.
Il personale della reception è formale e disponibile (anche a effettuare il cambio della stanza con una di qualità superiore con il dovuto aumento di prezzo), siamo state accompagnate in camera assieme ai nostri bagagli.
La stanza (una deluxe doppia se non ricordo male) curata nei dettagli (all'arrivo sul televisore era presente un messaggio di benvenuto personalizzato) godeva della vista sul porto di Rapallo e di un fantastico terrazzo (di dimensioni pari quasi alla stanza). Il bagno era favoloso! non ho altre parole per descriverlo. La pulizia delle stanze era ad ottimi livelli.
La struttura è fantastica, degna di un 5 stelle Lusso. L'ingresso nella Hall trasmette subito l'eleganza del palazzo; sono presenti (se non erro) due bar diversi all'interno della struttura e due ristoranti. Per accedere all'area dedicata al benessere è presente un comodo ponte sospeso sulla strada e coperto per evitare gli spiacevoli inconvenieti del maltempo.
A disposizione dell'ospite c'è una piscina coperta riscaltata con vista mare e un'area Spa (che purtroppo non ho avuto modo di provare).
Il beach club è riservato agli ospiti ed è possibile anche usufruire delle cabine.
La piscina all'aperto è un sogno, si può godere di una splendida vista sul golfo ed è situata vicino al bar.
L'accesso al mare è situato in una posizione privilegiata sugli scogli (nonostante la temperatura di settembre è stato molto piacevole un bagno rinfrescante).
Nel pacchetto di cui abbiamo usufruito era compresa una cena, purtroppo le condizioni meteo avverse hanno impedito il suo svolgimento sulla terrazza sul mare.
La colazione viene servita ogni giorno nel ristorante dell'albergo sia in interno che in esterno, il menù e completo e soddisfa ogni esigenza.
L'unica pecca che abbiamo potuto trovare in questa struttura fantastica, nella quale vorrei sicuramente tornare, è la professionalità dei camerieri.
In questa struttura, durante questa settimana da sogno la rumorosità del personale nella sala ristorante ha turbato la nostra quiete, soprattutto la mattina quando si vorrebbe consumare la propria colazione in un'atmosfera calma e rilassata. Abbiamo trovato sgradevole e non degno di questo albergo il chiaccherare a voce alta dei camerieri sulle vacanze appena fatte a Londra e la poca cura nel riporre le vettovaglie. Lo splendore di questo Hotel rischia di essere rovinato da questo piccolo dettaglio.
In conclusione consiglio vivamente una vacanza, anche di pochi giorni, in questa struttura; un'esperienza da fare e da rifare (io stessa vorrei tornare) per godere di un meritato relax dopo mesi di lavoro...
Eccellente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 giugno 2012
Gentilissima Cliente,
La ringraziamo per il Suo dettagliato commento scritto in riferimento alla Sua settimana di soggiorno avvenuto lo scorso mese di settembre.
Siamo onorati di leggere che abbia potuto realizzare il Suo sogno e soprattutto di non aver deluso le Sue aspettative.
Siamo lieti di leggere che ha gradito la posizione dell'hotel dal quale si gode di una vista impareggiabile, così come la camera deluxe con la romantica vista sul porto di Rapallo,i nostri bar e ristoranti, la Spa ed il Beach Club che a settembre offre ancora delle giornate piacevoli anche per un bagno in mare.
Siamo invece davvero dispiaciuti nel leggere le Sue osservazioni inerenti i camerieri di sala e La informiamo che il nostro Restaurant Manager è già intervenuto affinchè ciò non abbia più a ripetersi.

La ringraziamo nuovamente per la Sua attenzione e ci auguriamo di accoglierLa nuovamente all'Excelsior.
Molti cordiali saluti dalla costa di Portofino.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

davvero elegante la hall e le camere con terrazza sono stupende dentro e fuori - si mangia bene anche nel ristorante a buffet vicino alla piscina e la colazione è ottima! - non mi ha entusiasmato la parte al mare: solo terrazze con tanti lettini, non c'è spiaggia nè molto spazio, ma d'altronde non si può fare altrimenti essendo la costa fatta così. la piscina è molto bella ma piccolissima, tenuto conto che l'hotel ha 130 camere e anche la spa non è grande

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Gentilissimo Cliente,
La ringraziamo per i Suoi preziosi commenti scritti in occasione del Suo recente soggiorno d'affari all'Excelsior.
Siamo lieti che ha apprezzato l'eleganza della nostra hall impreziosita con quadri antichi, un pianoforte a mezza coda e la parte finale la nostra lunetta, completamente ricreata con parquet, poltroncine e tendaggi nuovi, così come ha gradito le nostre camere con terrazza, il nostro ristorante estivo Eden Roc con terrazza sul mare e la prima colazione a Buffet servita al ristorante Lord Byron.
Per quanto riguarda invece il nostro Beach Club e le numerose terrazze sul mare, come scrive Lei, la nostra costa è rocciosa, quindi non possiamo offrire una piaggia con sabbia.
Teniamo a precisare che il nostro Beach Club è un plus che solo la nostra struttura 5 stelle lusso offre ai propri Clienti, la Spa effettivamente non è di grandi dimensioni, ma teniamo a sottolineare che la nostra struttura non nasce come hotel benessere, ma offriamo comunque un buon servizio ai nostri Clienti con 5 cabine per massaggi e trattamenti, una sauna, un bagno turco, una piscina interna riscaldata con idromassaggio e una palestra vista mare con attrezzature Tecnogym.

La ringraziamo per la Sua attenzione e ci auguriamo di accoglierLa nuovamente all'Excelsior.
Molti cordiali saluti dalla costa di Portofino.

4.695 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 4.962 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

Posizione impareggiabile,cortesia e professionalita di grande livello,sevizi infiniti.

Piscina l due ristoranti( uno sul mare) parcheggio ampio, camere std ottime .

Arredamento curato e di grande classe.

Non ho trovato difettino, forse il prezzo ma con questa qualità assume una importanza poco rilevante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentilissimo Ospite,
La ringraziamo per i Suoi commenti positivi relativi al Suo soggiorno all'Excelsior.
Ci fa piacere leggere che ha apprezzato in particolar modo la posizione dell'hotel, dal quale si gode veramente di una vista impareggiabile, così come il nostro Beach Club con la piscina a filo orizzonte, il ristorante sul mare Eden Roc e non per ultimo la camera in cui ha soggiornato e la cortesia di tutto il nostro Staff.
Siamo inoltre lieti che abbia notato e commentato positivamente i nostri arredi antichi posizionati al momento nelle aree comuni ed in alcune camere, i quali danno alla struttura un tocco di maggior eleganza.

La ringraziamo nuovamente per la Sua attenzione e nella speranza di riaccoglierLa nuovamente all'Excelsior; Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Vicinissimo a Santa Margherita con accesso diretto a terrazze a piattaforma sul mare ed isola conj scaletta per tuffarsi in mare. Le stanze standard sono piccole ma quelle di classe superiore sono spaziose. Non è a buon mercato ma sicuramente vale la pena per un weekend di mare in pigro relax. A mezzogiorno un beach restaurant di livello

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • Punteggio 4 su 5
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentie Cliente,
in riferimento ai commenti scritti in occasione del Suo recente weekend di soggiorno all'Excelsior, siamo lieti che ha apprezzato la nostra struttura ed in particolar modo il Beach Club e lo Sporting Bar situato a bordo piscina.

Ci auguriamo di riaverLa presto nostro gradito Ospite e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti dalla soleggiata costa di Portofino.

Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

La superba struttura supera le aspettative, sia per quanto riguarda i contenuti (eccellenti) della cucina che la cura delle camere e delle parti comuni. I tavoli del ristorante, distanziati e comodi, sono posizionati da un lato sul meraviglioso golfo di Rapallo e dall'altro con affaccio su Portofino. Lo staff e' inappuntabile, professionale ed accogliente, con la supervisione "svizzera" del Metre Marco. La SPA e' all'altezza e la piscina a sfioro stupenda si perde nel blu del golfo del Tigullio. Ho organizzato un convegno nel 2011 ed ho scelto questa struttura. L'esperienza e' stata talmente positiva che qualora dovessi ripeterla non avro' dubbi a scegliere nuovamente l'excelsior come location. Mi avevano messo a disposizione addirittura 3 collaboratrici che mi hanno coadiuvato in modo sorprendente e reso tutto facile (esperienze in altre strutture in passato sono state deludenti). Si percepisce che il tutto e' concertato da un grande Direttore, sempre attento e presente con un sorriso contagioso che ottimizza l'atmosfera.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentile Cliente,

siamo molto lieti di leggere i Suoi commenti più che positivi riferiti all'organizzazione di un convegno all'Excelsior nel 2011 apprezzando le nostre camere, le aree comuni, la nostra cucina, il ristorante con vista su Rapallo, la SPA e non per ultimo la professionalità del nostro staff.

RingraziandoLa nuovamente per la Sua preferenza ed attenzione, ci auguriamo di riaverLa presto nostro gradito Ospite e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Ancona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

ICi siamo coccolati nella bella Rapallo in questo hotel fra i più quotati e a ragione. La posizione era spettacolare un pò sopra il cento del paese ma comunqiìue facilmente ragglungibile in 10 minuti a piedi. Le camere molto confortevoli e, grazie all'assenza di rumore, abbiamo dormito molto profondamente. La piscina è molto scenografica e il cibo molto buona. Se volte concedervi una settimana di completo relax e coccolati questo è il posto giusto.
Buona vacanza

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per il Suo prezioso commento scritto su TriAdvisor in occasione della Sua settimana di soggiorno all'Excelsior.
Siamo davvero lieti che ha apprezzato la posizione strategica della nostra struttura, così come le nostre camere, la piscina esterna a filo orizzonte con vista su Portofino e sulla baia di Rapallo ed il nostro ristorante.

La ringraziamo nuovamente per i Suoi commenti e ci auguriamo di riaverLa presto nostro Ospite.
Molti cordiali saluti dalla soleggiata Rapallo.

Direttore Generale
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rapallo
Grand Hotel Bristol Resort & Spa
Metropole
Metropole
N. 5 di 21 a Santa Margherita Ligure
Punteggio 4.5 su 5 705 recensioni

Conosci Excelsior Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Excelsior Palace Hotel

Struttura: Excelsior Palace Hotel
Indirizzo: Via San Michele di Pagana 8, 16035, Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Rapallo
N. 2 hotel con spa a Rapallo
N. 2 hotel sulla spiaggia a Rapallo
N. 3 hotel romantici a Rapallo
N. 3 hotel di lusso a Rapallo
N. 5 hotel per famiglie a Rapallo
Categoria hotel:5 stella/e — Excelsior Palace Hotel 5*
In una posizione unica, con vista ad est della baia di Rapallo e, ad ovest, del promontorio di Portofino, L'Hotel Excelsior è stato riportato agli antichi fasti di inizio '900, quando rappresentava tappa obbligata per il bel mondo di allora. Tutte le camere offrono indimenticabili viste sul panorama che ha ispirato grandi scrittori. L'hotel, aperto tutto l'anno, dispone di 119 camere, due ristoranti aperti anche alla clientela esterna (Lord Byron, aperto tutto l'anno e Eden Roc, una splendida terrazza sul mare, aperto durante la stagione estiva), due bar aperti anche alla clientela esterna (Yachting Bar aperto tutto l'anno e Sporting Bar aperto durante la stagione estiva anche per snack ed insalate), un centro congressi di 650 mq con 9 sale riunioni che accoglie sino a 450 delegati, un Health & Fitness Center con 5 cabine massaggio, piscina interna riscaldata vista mare con idromassaggio, palestra vista mare, Beach Club privato con due piscine panoramiche, di cui una dotata di lettini idromassaggio, e terrazze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Excelsior Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excelsior Palace Hotel Rapallo, Europa
Excelsior Palace Rapallo