“Posizione splendida”

Classificato al n.3 di 29 hotel a Rapallo
Piacenza, Italia
“Posizione splendida”
Recensito il 14 maggio 2012

Hotel appena fuori Rapallo verso Santa Margherita Ligure posizionato sopra il porto di Rapallo in splendida posizione con vista amena sul golfo, 10 minuti a piedi dal centro di rapallo, circa 4 km, da Santa Margherita e 7 km. da Portofino, ampio parcheggio auto riservato, fuori stagione ottimo prezzo in relazione alla struttura, chiedete se libere camere con vista mare centrale (vista meravigliosa) camere ampie e pulite anche se dal mio punto di vista avrebbero bisogno di una piccola ristrutturazione sopratutto il bagno, ampi spazi comuni, Colazione buona; non posso recensire ristorante e spa non avendo usufruito del servizio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a scrivere la Sua recensione su TripAdvisor.
Ci fa piacere leggere che ha apprezzato le nostre camere viste mare, così come la prima colazione a Buffet al ristorante Lord Byron ed il parcheggio auto.

Desideriamo assicurarLe che i Suoi commenti sono per noi molto preziosi, perché ci permetteranno di migliorare la qualità del servizio e di meglio comprendere le esigenze dei nostri Ospiti.

RingraziandoLa per aver scelto l’Excelsior Palace ed in attesa di riaverLa presto fra i nostri graditi Ospiti, Le inviamo i nostri più cordiali saluti dalla costa di Portofino.

Direttore Generale

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (60)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Recensito il 2 maggio 2012

Temendo il brutto tempo ed avendo soprattutto bisogno di molto relax abbiamo optato per un hotel che avesse la spa, ma non immaginavamo di trovare un posto così elegante e tranquillo.
L'hotel è posizionato leggermente fuori Rapallo, in posizione sopraelevata e quindi con una visuale incredibile, ma anche a piedi è facilissimo raggiungere il centro.
L'hotel è inoltre dotato di parcheggi grandi e comodi.
L'ingresso è particolare ed elegante, così come le diverse sale e gli spazi comuni.
La mia camera non era grandissima ma ben arredata ed il letto grande e davvero comodo.
Il servizio è stato sempre all'altezza ed ogni richiesta è stata esaudita in pochi minuti; peccato solo che l'ultima sera, dopo la telefonata per sapere se necessitavamo di asciugamani puliti o altro, nessuno sia passato a preparare la camera per la notte così come invece è successo ogni sera.
Unica altra piccola nota negativa sono state le imperfezioni riscontrare nella manutenzione della camera (muri sporchi e segnati, rubinetteria difettosa e danneggiata) che poco si addice ad un hotel di questo livello. Comunque consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver pubblicato il Suo commento in riferimento al recente soggiorno all'Excelsior Palace Hotel.
Siamo lieti che la nostra struttura Le sia piaciuta apprezzando in particolar modo la posizione e gli spazi comuni.
Inoltre abbiamo preso buona nota del Suo commento relativo al riordino della camera la sera, La informiamo di aver già passato la segnalazione alla nostra Prima Governante, in modo tale che questo episodio non abbia più a ripetersi.
Per quanto riguarda infine lo stato della camera, La informiamo che stiamo iniziando dei lavori che coinvolgeranno le camere che necessitano delle milgiorie da Lei citate.

RingraziandoLa nuovamente per l'attenzione ed in attesa di riaccoglierLa presto come nostro gradito Ospite, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito il 18 aprile 2012

Il più elegante hotel della graziosa quanto noiosa Rapallo. In posizione appena sopraelevata e leggermente distaccata rispetto al centro cittadino (raggiungibile con una piacevole passeggiata di una decina di minuti) dispone di una piscina a sfioro meravigliosa (ancora più suggestiva verso l’imbrunire) che si affaccia sul Golfo del Tigullio, piscina interna e spa, raggiungibili con un ascensore esterno. Bella la lobby (e ottimo il servizio di concierge), le terrazze e le sale, perfette per ricevimenti. Cucina buona ma non eccelsa con presentazione molto curata come si conviene ad una struttura del genere. Bar interno con prezzi all’altezza del luogo ma comunque accessibili anche ai comuni mortali.
Molta moquette in giro (nei piani delle stanze e nelle sale adibite a centro congressi in basso) per cui tenetene conto se siete fra quelli che detestano questo rivestimento.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per il Suo commento scritto in occasione del Suo soggiorno all'Excelsior lo scorso mese di marzo.
Siamo lieti che ha trascorso un piacevole soggiorno apprezzando la posizione dell'hotel, il centro benessere ed il Beach Club (che aprirà il 1° giugno), le nostre terrazze, la nuova hall impreziosita con dipinti del XVII secolo, il pianoforte a mezza coda e la nuova lunetta con parquet, poltroncine e nuovi tendaggi.
Siamo lieti che ha avuto modo di apprezzare anche il nostro Yachting Bar e la cucina del nostro ristorante Lord Byron,
Ci auguriamo di riaverLa presto nostro gradito Ospite e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Milano
Recensito il 12 aprile 2012

Confermo quanto già detto in precedenza. Questo è davvero un grande Hotel. Il servizio è perfetto. La posizione fantastica. Il ristorante di ottimo livello. Molto buoni tutti i piatti di pesce. Bellissimo il bar interno. Anche la SPA è molto bella. La piscina esterna è un pezzo d'arte ! Il personale sempre gentilissimo e preparato. Non pensateci due volte !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentilissimo Cliente,

La ringraziamo per aver inserito un nuovo commento dopo il Suo ultimo soggiorno all'Excelsior.
Ci fa molto piacere leggere che apprezza sempre la nostra struttura ed il suo Staff, in particolar modo il ristorante, lo Yachting Bar ed il nostro centro benessere.
Ci auguriamo di riaverLa presto nostro gradito Ospite e La ringraziamo nuovamente per il commento pubblicato.

Molti cordiali saluti dalla soleggiata Rapallo.

lombardia
Recensito il 10 aprile 2012

Posizione meravigliosa, personale educato e professionale; camera matrimoniale semplice con vista mare e con tutti i confort. Piscina e palestra a disposizione. Nessuna nota negativa. Piacevolissima sorpresa, mi complimento per tutto ! In Liguria le strutture alberghiere, solitamente, sono vecchiotte e non corrispondenti alle stelle che detengono.... non è il caso dell "Excelsior palace" !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo innanzitutto per aver inserito i Suoi commenti in occasione del recente soggiorno all'Excelsior. Ci fa molto piacere leggere che ha apprezzato la posizione dell'hotel, così come la camera vista mare, la nostra area benessere, il tutto accompagnato dalla apprezzata cortesia del nostro Staff.

Augurandoci di riaverLa presto nostro gradito Ospite, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti dalla soleggiata costa di Portofino.

Alassio, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Sono stato ospite dell'Excelsior per 2 giorni in occasione di un evento è devo dire il giudizio complessivo non può che essere molto positivo. Un vero 5 stelle con servizi adeguati al livello della struttura. All'arrivo in albergo un facchino premuroso per i Vostri bagagli, check in veloce, sistemazione in camera. La mia camera non era grandissima ma sicuramente ve ne sono con caratteristiche diverse, arredamento un po datato ma in linea con la struttura, servizi interni di assoluto livello. Unica nota dolente che mi permetto di sottolineare, all'arrivo in camera un odore sgradevolissimo, per un non fumatore è terribile entrare in una camera
(422) dove qualche cliente ineducato ha precedentemente soggiornato e fumato senza sosta, in effetti io non avevo chiesto una camera non fumatori ed anche in reception non mi avevano chiesto cosa preferissi, ma le cameriere dovrebbero avere il buon senso di arieggiare per bene le camere dopo la partenza dei clienti, il problema infatti si è risolto lasciando la finestra spalancata per tutto il pomeriggio. Altra cosa che la direzione dovrebbe prevedere è il rifacimento della sauna veramente molto piccola. Per il resto breakfast di vero livello con prodotti di prima scelta, servizi all'interno della struttura come in un 5 stelle con una vera copertuta delle camere serale che oggi quasi nessuno continua a fare. Complimenti a tutto lo staff di tutti i reparti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Gentilissimo Ospite,

desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per la Sua recensione.

Ci fa piacere apprendere che ha trascorso un gradevole soggiorno di lavoro, apprezzando in particolar modo il servizio offerto da tutto il nostro Staff.

Poiché tutti i commenti sono per noi importanti, permettendoci di migliorare la qualità del servizio e di comprendere meglio le esigenze dei nostri Clienti, abbiamo preso buona nota anche delle Sue osservazioni sull'odore di fumo in camera all'arrivo e sulle dimensioni della sauna.

RinnovandoLe i ringraziamenti per l'apprezzamento dimostratoci, auspichiamo di poterLa annoverare ancora in futuro fra i nostri graditi Ospiti, magari per un soggiorno di solo piacere.

Molto cordialmente,

chiavari
Recensito il 27 marzo 2012

Un hotel da favola, curato nei minimi particolari... Ho particolarmente apprezzato il servizio ristorante, la cucina è di alto livello culinario, il maître propone ed esaudisce tutto ciò che il cliente desidera... Bravi davvero... Il luogo non ultimo è situato in una delle zone più belle di Rapallo e quindi della riviera ligure, che con una bella giornata di sole diventa una giornata indimenticabile. In ultimo tutto l'ambiente merita un soggiorno in questo meraviglioso hotel verrete coccolati da uno staff all'altezza di qualunque aspettativa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorRapallo, Direttore generale alle Excelsior Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentilissimo Cliente,

La ringraziamo per la gradita recensione caricata su TripAdvisor.
Siamo lieti di apprendere che ha trascorso un piacevole soggiorno apprezzando particolarmente il servizio al ristorante.

Direttore Generale
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rapallo
Grand Hotel Bristol Resort & Spa
N. 1 di 29 a Rapallo
Imperiale Palace Hotel
Imperiale Palace Hotel
N. 9 di 21 a Santa Margherita Ligure

Conosci Excelsior Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Excelsior Palace Hotel

Struttura: Excelsior Palace Hotel
Indirizzo: Via San Michele di Pagana 8, 16035, Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Rapallo
N. 2 hotel con spa a Rapallo
N. 2 hotel sulla spiaggia a Rapallo
N. 3 hotel romantici a Rapallo
N. 3 hotel di lusso a Rapallo
N. 5 hotel per famiglie a Rapallo
Fascia prezzo (per notte): 166 € - 1.004 €
Categoria hotel:5 stella/e — Excelsior Palace Hotel 5*
In una posizione unica, con vista ad est della baia di Rapallo e, ad ovest, del promontorio di Portofino, L'Hotel Excelsior è stato riportato agli antichi fasti di inizio '900, quando rappresentava tappa obbligata per il bel mondo di allora. Tutte le camere offrono indimenticabili viste sul panorama che ha ispirato grandi scrittori. L'hotel, aperto tutto l'anno, dispone di 119 camere, due ristoranti aperti anche alla clientela esterna (Lord Byron, aperto tutto l'anno e Eden Roc, una splendida terrazza sul mare, aperto durante la stagione estiva), due bar aperti anche alla clientela esterna (Yachting Bar aperto tutto l'anno e Sporting Bar aperto durante la stagione estiva anche per snack ed insalate), un centro congressi di 650 mq con 9 sale riunioni che accoglie sino a 450 delegati, un Health & Fitness Center con 5 cabine massaggio, piscina interna riscaldata vista mare con idromassaggio, palestra vista mare, Beach Club privato con due piscine panoramiche, di cui una dotata di lettini idromassaggio, e terrazze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Ctrip TA, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Excelsior Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excelsior Palace Hotel Rapallo, Europa
Excelsior Rapallo