“Carino, rapporto qualità/prezzo migliorabile”
Recensione di Ristorante Amici Miei

Ristorante Amici Miei
Al n.20 in classifica su 197 Ristoranti a Rapallo
Per: Romantico, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Vista, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Carino, rapporto qualità/prezzo migliorabile”
Recensito il 2 giugno 2012

Siamo andati a mangiare in coppia un venerdì sera quasi fuori stagione (01/06/2012).
Il locale non era troppo pieno e accogliente, comunque ha pochi coperti. I clienti erano quasi tutti stranieri.
Abbiamo ordinato due primi (spaghetti al pesto e al cartoccio) molto buoni mentre il secondo (calamari alla griglia) non era all'altezza nè come qualità nè come quantità.
Vini alla carta cari, al bicchiere nella media.
I dolci non li abbiamo provati ma il tiramisu sembrava un po' troppo compatto (da lontano).
Il conto è stato di 50 euro, in generale non poco (2 primi, 1 secondo, 1 acqua e due bicchieri di vino) ma considerata la zona e il locale carino e sul mare accettabile.

• Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“A Rapallo co "nu jeans e na majetta"...”
Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Colpiti dall'atmosfera intima che traspariva dalle vetrine, abbiamo seguito l'istinto e ci siamo accomodati nel carinissimo ristorante. Subito accolti dal personale gentile e qualificato, abbiamo ordinato due antipasti e due primi. L'aspetto curato e la fantasia nella presentazione delle portate hanno fatto da cornice a sapori ricchi e coinvolgenti al palato tanto da far meritare secondo noi la lode alla cucina del ristorante. Da notare le porzioni abbondanti, l'alta qualità degli ingredienti. Ottima la tartare di salmone con salsa al prezzemolo, olio, acciughe e pepe. Ottimo rapporto qualità - prezzo, con limoncello offerto. Consigliato vivamente.

Tuscania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Napoli ovunque!”
Recensito il 31 gennaio 2012

Per me che sono napoletana, trovare Napoli altrove è poesia.
Mozzarella di bufala e pastiera degne del loro nome, a Rapallo di fronte al mare: che si può volere di più dalla vita? Un napoletano che ti serve a tavola intrattenendoti piacevolmente? Un bel locale? E magari pure pagare poco, o almeno il giusto? In fondo perchè privarsi di qualcosa?
Da Amici Miei c'era tutto questo e pure di più!
Perfetto.

• Visitato a Dicembre 2011
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ma che bella sorpresa!”
Recensito il 30 gennaio 2012

In un bel posto con vista mare.
Ben presentati i piatti, con fantasia e originalità
Il proprietario serve ai tavoli personalmente ed è molto affabile e gentile.
Il cibo è ottimo: la grigliata di pesce, sublime! Ottima la selezione dei vini e, considerato che siamo a Rapallo, anche i prezzi sono più che accettabili rispetto ad altri ristoranti.
Ci torneremo sicuramente

• Visitato a Gennaio 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una piacevole cenetta sul lungomare...”
Recensito il 12 dicembre 2011

Sono stata a Rapallo lo scorso novembre con il mio fidanzato per un week-end fuori porta alla ricerca di svago e di buon cibo. Camminando per il lungo mare, piuttosto affamati, siamo stati attratti dall'atmosfera gioviale di "amici miei" e per questo abbiamo deciso di fermarci per cena. Abbiamo ordinato piatti a base di pesce cucinati secondo la tradizione ligure, ma con quel tocco di internazionalità in più. La qualità del cibo era sicuramente elevata, così come la freschezza; ottimi gli spaghetti al cartoccio, così come la grigliata mista di pesce. Per quanto riguarda la cantina, il ristorante propone una varietà abbastanza buona di vini, sia liguri che di buona parte del territorio italiano; il tutto con una giusta correlazione tra qualità e prezzo. Il servizio si è rivelato cortese e i tempi di attesa adeguati. Consigliamo il ristorante a chiunque voglia trascorrere una serata piacevole, degustando del buon pesce ad un prezzo non impegnativo.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Amici Miei hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Ristorante Amici Miei? Condividi la tua esperienza!