“Eccezionale!”
Recensione di Rocco e i Suoi Fratelli

Rocco e i Suoi Fratelli
Al n.4 in classifica su 220 Ristoranti a Rapallo
Per: Romantico, Occasioni speciali, Atmosfera, Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina tipica Siciliana Ligure e mediterranea con grande attenzione alle materie prime anche per celiaci
Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante di cucina tipica siciliana.
Di ritorno da Firenze, in una piovosa domenica, sono stata in questo fantastico ristorante con il mio fidanzato.
La prima impressione è stata ottima, dato che, dopo aver ordinato a un gentilissimo cameriere, ci è stata servita una caponata di verdure come aperitivo, accompagnata da focaccia e pane.
Il primo buon sentore è stato confermato da un ottimo arancino siciliano (gigante) che abbiamo condiviso come antipasto.
In seguito, io ho preso una pasta alla norma, perfetta, e il mio ragazzo una frittura di pesce mista, leggera e croccante.
Data l'abbondanza delle porzioni, non abbiamo assaggiato i dolci, che risultavano molto invitanti!
Per finire, ci sono state offerte due mini granite siciliane ai fichi d'iindia e al cannolo siciliano.
I caffè sono stati accompagnati da piccola pasticceria.
Prezzi adeguati alla qualità del cibo e del servizio.
Locale curato, pulito, staff molto disponibile, cucina a vista.
Consigliatissimo!

Data della visita: dicembre 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (2.051)

Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Prendi la cucina tipica siciliana, mettici un tocco di innovazione, incastonala nella splendida cornice di Rapallo e avrai un riassunto del ristorante. Tutto davvero ottimo, con un servizio sempre sorridente e anche abbastanza celere. Abbiamo preso un menù degustazione di mare ed uno di terra, giusto per saggiare i due tipi di cucina. Ci hanno prima portato una caponata deliziosa come antipasto in più, e poi è cominciato il pasto vero. Polpo alla papà, pasta con pesce spada e tonno in crosta di pistacchi per il menù di mare; parmigiana, pasta con ragù siciliano e bistecca alla palermitana per quello di terra. Tutto davvero ottimo. Le porzioni, essendo un menù degustazione, erano un po’ più scarne della norma, ma assolutamente adeguate. Garantisco che nei tavoli accanto i piatti erano ben pieni. Pesce freschissimo e saporito, carne cotta a puntino.
Per aiutare la digestione prima del dolce, due granite. Una al mango, ottima, e l’altra al cannolo, davvero eccezionale. I dolci sono eccellenti, e consiglio i tortini. Io ho preso quello ripieno di pistacchio, ed è stata davvero una bella scoperta. Ogni menù è costato 40€, inclusi acqua, un calice di vino e il caffè. Alla fine per quello che abbiamo mangiato direi giustificati. L scelta alla carta poi è davvero sterminata, con prezzi in linea con gli altri locali di rapallo. Davvero una bella esperienza

Recensito 9 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima qualità prezzo. La cucina richiama piatti tipici della cucina siciliana. Piatti abbondanti. Consigliato il tonno al pistacchio.

Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato con la famiglia a cena e devo dire di aver mangiato benissimo...contenti grandi e piccini. Grigliata di pesce squisita!

Recensito 7 dicembre 2017

Gentilezza, accoglienza, cibo ottimo con il sapore della vera cucina siciliana, sono il corollario di un menu' vario ed accattivante per tutti coloro che amano farsi coccolare da piatti preparati con la mano esperta di chi unisce tradizione e cucina attuale. Tutti i prodotti sono freschissimi dagli antipasti ai dessert ... ! Che dire? della caponata offerta come entrata insieme al sorbetto finale di fine pasto... tutto ottimo ! consigliato per chi ama la cucina dei veri sapori mediterranei.

Gli utenti che hanno visto Rocco e i Suoi Fratelli hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Rocco e i Suoi Fratelli? Condividi la tua esperienza!