Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito il 4 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sono stato forse nel periodo più freddo e meno adatto, ma i colori e l'atmosfera che si reapira in questo luogo fanno sentire calore tutto l'anno. Inutile dire che è un posto molto caro, anche in bassa stagione, però ne vale certamente la pena andarci, visitarlo e scattare qualche fotografia.

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 14 maggio 2018

Sono tornato per il ponte del 25 Aprile / 1° Maggio ed ho constatato che la bellezza del tratto di mare che fronteggia il Promontorio di Portofino è sempre ai massimi livelli.
Per le caratteristiche tecniche delle tre zone che compongono l'Area rimando alla precedente recensione.
Voglio solo aggiungere che si parla di una prossima fusione tra l'Area Marina protetta (che costituisce un Parco Nazionale) con il Parco Regionale del Monte di Portofino, che si occupa del Promontorio e della sua conservazione.
Si otterrà così un unico Parco Nazionale per la salvaguardia e la protezione del promontorio e del suo mare.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un gioiellino con case variopinte che si specchiano in una delle baie più esclusive del mondo. Ci sono parecchie ville di personaggi famosi, come Tronchetti Provera, Dolce & Gabbana, Berlusconi, ecc. Il tragitto da Santa Margherita Ligure dura 15 minuti ed è molto suggestivo arrivare dal mare come un vip.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Passeggiando per la città ho potuto vedere l area protetta ..
Acqua pulitissima e soprattutto che paesaggi fantastici
E’ qualcosa di bellissimo ❤️

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 4 aprile 2018 da dispositivo mobile

Luogo carattestico unico nel suo genere , tutta la zona è molto suggestiva per cui consigliamo sicuramente la visita

Data dell'esperienza: marzo 2018