“camminate a pochi minuti dalla città” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.2 in classifica su 12 Cose da fare a Portofino
Dettagli sull'attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“camminate a pochi minuti dalla città”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

il parco di Portofino è uno dei pochi polmoni verdi intorno a genova che sia manutenuto bene, accessibile in qualunque giorno dell'anno per ricco di sentieri adatti a tutte le persone.......la vista è incantevole e specialmente d'inverno, si possono trovare passeggiate riparate dal vento, che quando soffia non invita certo ad uscire di casa........

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
283 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 506 voti utili
“tutte le barche scaricano i motori qui”
3 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Benchè sia un'area protetta le barche ci sono e anche tante sopratutto sabato e domenica ovvio non adesso che fa freddo.

importante dal cenobio dei dogi di camogli fino a porto pidocchio nel raggio di 150 metri fra montagna e mare è divieto di balneazione causa caduta massi anche se una mia amica sostiene che sono molti anni che è vietato nuotare certo sta franando tutto e se uno ci abitasse capirebbe che non è tutto questo paradiso i posti bisogna conoscerli e viverli e non leggere le notizie che ci sono su wikipedia e le brochures.

Le barche ci sono eccome il rumore pure i fondali non sono quelli del mar rosso ma per chi si accontenta e non ha mai visto Antigua o le Maldive va benissimo.

Negli anni '50 ma io non ero ancora nata mio nonno faceva parte di un comitato per la costruzione di una passerella panoramica che partiva da camogli fino a punta chiappa ma non si fece nulla perchè il monte è a rischio frana proprio la prima settimana d'ottobre mentre facevo il bagno in zona cenobio dei dogi ho visto franare un costolone della montagna da fare paura!
Hanno anche allestito un minuscolo museo da circa due anni a punta chiappa dedicato alla pesca con video che raccontano i segreti della pesca con voci narranti da far invidia al gabibbo.
Tornando al parco è molto amato dagli stranieri e da chi non è nato al mare ma gli amanti del mare bello sicuramente non verranno mai qui.

Visitato a Ottobre 2011
1.352 recensioni
1.070 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.623 voti utili
“Parco Nazionale marino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

L'Area Marina Protetta di Portofino costituisce un Parco nazionale. Si estende sui tre lati del promontorio, con diversi livelli di protezione. I due tratti costieri vicino a Camogli e a Santa Margherita Ligure costuiscono la zona C, qui si può navigare a vela e a remi, effetturare snorkeling (ma non pesca subacque), attraccare ad apposite boe le barche a motore, di misure prestabilite, con avvicinamento a bassissima velocità; qui possono pescare i pescatori professionisti dei comuni rivieraschi. Il tratto costiero davanti al fronte ovest del promontorio costutuisce la zona B; qui vigono limitazioni più severe, ma si può nuotare in superficie, navigare a remi e a vela, non è possibile attraccare a boe o ancorarsi con barche a motore; la baia di San Fruttuoso, raggiungibile solo dal mare, è fuori dall'Area Protetta. Infine la Cala dell'Oro, appena a nord di San Fruttuoso, è la zona A; qui qualsiasi interveno umano è vietato, tranne la ricerca scientifica.
L'Area Marina si completa molto bene col Parco Regionale del Monte di Portofino, costituendo un'ampia area dove la natura è difesa.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Area Marina Protetta Portofino hanno visto anche

Portofino, Riviera ligure

Conosci Area Marina Protetta Portofino? Condividi la tua esperienza!