“Una trattoria di lusso”

Fascia prezzo: 37 US$ - 61 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 giugno 2012

Ci torno un paio di volte l'anno e il risultato e' sempre lo stesso, cibi genuini e ben cucinati. Ieri sera ho mangiato le tradizionali lasagne al pesto, che sono da provare assolutamente, e degli spiedini di moscardini eccezionali. Tutto molto semplice e servito con gentilezza e cordialita'. Forse l'unico ristorante sulla piazzetta dove vieni accolto senza spocchia.

Recensito 9 marzo 2012

Ottimo ristorante sulla piazzetta, senza pretese, cucina genuina. Tutti i piatti sono ottimi, dagli antipasti di mare, alle lasagne al pesto, dal pesce alla cotoletta alla milanese. Dolci e vini nella norma, niente di che ma dopo una cena come si deve questi passano in secondo piano. Il pesto più buono che abbiamo mai mangiato. Ottimo rapporto qualità prezzo per essere un ristorante di Portofino.

Recensito 16 agosto 2011

Nella parte più "commerciale" della piazzetta (quella di destra) un ristorante che mantiene alta la sua tradizione e stagione dopo stagione si conferma per la qualità. Personale efficiente e gentile e buoni piatti a prezzi corretti (per il luogo). Sempre buoni i primi (ricordo in particolare le lasagne e i gnocchi al pesto) e un ottimo pesce alla ligure per secondo. Lista dei vini non di grande fantasia, ma più che soddisfacente. Un consiglio: chiedete un tavvolo verso la piazzetta, quelli più interni non hanno gran vista.

Recensito 10 agosto 2011

La specialità del ristorante sono i piatti della cucina ligure, con particolare riferimento a quelli conditi con il pesto. Le lasagne fatte in casa con pasta sottile consistente sono forse le migliori del golfo. Eccellente anche la torta di mele con gelato. Carta dei vini modesta. Personale ragionevolmente gentile. Che dire della location ? Semplicemente che e' la più bella del mondo.

Recensito 4 agosto 2010

dopo una passeggiata nella piazzetta di portofino, è un piacere sedersi ai tavoli all'aperto del ristorante tripoli, per godere, oltre al buon cibo, di una vista stupenda
il servizio è gentile, la proposta dei cibi discreta come varietà e buona come qualità media:
abbiamo gustato muscoli alla marinara , lasagnette al pesto ( ottime), acciughe fritte
( ottime) e pesce al verde; carta dei vini con proposte e ricarichi nella norma
la spesa media è stata di 50€, prezzo assolutamente buono in rapporto alla qualità del cibo e alla posizione del ristorante

Gli utenti che hanno visto Trattoria Tripoli hanno visto anche

Portofino, Riviera ligure

Conosci Trattoria Tripoli? Condividi la tua esperienza!