“sinonimo di pizza e farinata” 4 su 5 stelle

Al n.17 in classifica su 399 Ristoranti a La Spezia
Fascia prezzo: 7 US$ - 15 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“sinonimo di pizza e farinata”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Beh da oltre un secolo la "Pia" è sinonimo di pizza, farinata, focaccia con la salciccia, ecc. ecc. tutto cotto rigorosamente in forno a legna.
L' ideale per uno spuntino veloce ed economico, come per una vera pausa pranzo, sempre affollato da studenti impiegati operai turisti di ogni dove. Si mangia al tavolo con 10 euro una porzione abbondante di pizza e farinata un quarto di vino della casa acqua caffè... una tradizione immutata negli anni per chi come noi quarantenni è cresciuto a pizza e focaccia della "Pia".

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Pizza e farinata: la tradizione di Spezia”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

La Pia a Spezia è un'istituzione... esiste da sempre e non c'è spezzino che non ci abbia mangiato.
E' un posto "alla buona", ottimo sia per un trancio di pizza al volo durante il passeggio pomeridiano, ma anche per un pranzo o una cena veloci ed economici. La pizza è rigorosamente al taglio e cotta nel forno a legna. La particolarità è la pasta, un po' più alta e croccante rispetto alla pizza napoletana. La farinata, (una specie di torta sottile a base di farina di ceci, tradizione spezzina), è una delle migliori della città.
Consigliatissima!

Visitato a Giugno 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“tradizione spezzina”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

il locale presso porto mirabello aperto periodo estivo si possono gustare farinate pizze e varie focacce liguri tutto a buon prezzo

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“la farinata”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

locale storico anche nel porto di mirabello gentilezza nel servizio molto buona la farinata fuori croccante dentro morbida prezzi troppo modici 2 pezzettoni di pizza farinata 2acque 15 euro con un pizzico di umor che non guasta da parte dei pizzaioli bravi

• 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Sarzana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Prendo due antipasti con mezza foccacia: cotto, crudo e stracchino. La focaccia mi arriva coperta con la carta per le mani, e già lì mi insospettisco. Sentito il gusto capisco: fredda, straoliata e con un sapore che quelle sottovuoto del supermercato al confronto sono un bijoux.
Opto per il pane e mi arrivano due paninetti contati: uno invisibile e l'altro "normale". Quando vado alla cassa erano 20 euro con una birra. Alla faccia dell'economico, 20 euro per due panini.
Guardo nei piatti degli altri e vedo una specie di pizza altissima, oliatissima, col pomodoro ancora crudo. Meno male che almeno quella ce la siamo scampata...da italiano mi vergognerei se ci rappresentasse questa pizza qua...
Il tutto "condito" dai simpatici camerieri che per passare da un tavolo all'altro in pratica sono costretti a salirti addosso.
Frastuono insopportabile e ambiente alla vista poco pulito.
Bohhhhhhhh

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto La Pia Centenaria hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci La Pia Centenaria? Condividi la tua esperienza!