“Cena in taverna”

La Taverna del Metallo
Al n.4 in classifica su 491 Ristoranti a La Spezia
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Taverna ad ambientazione medievale con sottofondo musicale rock, metal e folk con ottimi piatti della tradizione locale, come taglieri di salumi e formaggi, testaroli, ravioli, carne di maiale e di cinghiale, sgabei e molto altro...tutto accompagnato da una vasta selezione di birre alla spina, in bottiglia e ottimi vini locali.
Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Cibo buono, nonostante il menù sia scarso e con scritti piatti non più disponibili, servizio veloce, ampia scelta di birra, location molto suggestiva, nel complesso buona impressione.

Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Posto molto piccolo, bisogna prenotare in quanto i coperti sono pochi.
Poca scelta nel menù, ma quello che abbiamo assaggiato era tutto buono. Personalmente ho assaggiato un po tutto, dai salumi alle costolette ed erano buoni. Il cinghiale al barolo era un po scarso come porzione, c'erano giusto tre pezzetti di cinghiale e tutto il resto era polenta.
Buone le birre che forse potevano essere un po più fresche.
Qualità prezzo accettabile.

Recensito 17 settembre 2018

menu non vastissimo ma tutti i piatti attirano l'attenzione.
Abbiamo preso uno stinco con osso e una "patata vestita" con salsiccia e funghi (mai sentita prima), il tutto accompagnato da due ottime birre alla spina suggeriteci. Ad occhio anche gli antipasti sembravano ottimi e abbondanti.
Portate generose cucinate in modo molto semplice ma ricche di sapore (bella anche la presentazione dei piatti); come contorno ho optato per dei semplici fagioli insaporiti con del rosmarino fresco...eccezionali.
Non sono un amante del genere musicale (penso ovviamente metal), ma il sottofondo musicale è stato davvero piacevole.
E' consigliata la prenotazione, anche se noi siamo stati fortunati e abbiamo chiamato un paio di ore prima e, pur essendo sabato, c'era posto.
Servizio fantastico e premuroso (di nuovo complimenti), prezzo decisamente basso ma che non inficia sulla qualità delle materie prime.
CI SI ALZA SAZI, SODDISFATTI E BRILLI

-accetta carte di credito;
-assenza di strutture architettoniche e presenza di bagno per disabili.

Recensito 12 settembre 2018

Locale molto bello, curato nei dettagli, personale gentilissimo. Piatti molto particolari, abbondanti con ingredienti di buona qualità.
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Locale piccolo. E' consiglabile prenotare. CONSIGLIATISSIMO!!

Recensito 9 settembre 2018

Il locale è sempre pieno ed è quasi impossibile trovare un posto.
E' necessario prenotare.
Primi, secondi e birre favolosi e prezzi non esagerati.
Provati testatoli e fettuccine per primi: ottimi con porzioni abbondanti
Presi stinco al forno (630 gr) con patate e spezzata di stinco con cipolle caramellate e purè: favolosi.
Considerate che i secondi includono già i contorni.

Gli utenti che hanno visto La Taverna del Metallo hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci La Taverna del Metallo? Condividi la tua esperienza!