“Location sublime per chiederle di sposarla”
Recensione di Ristorante Le Ville

Ristorante Le Ville
Prenota con
Ristorante Le Ville non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.34 in classifica su 491 Ristoranti a La Spezia
Per: Romantico
Opzioni: Tavoli all'esterno
Descrizione: Un piccolo ristorante gastronomico di charme, sulla prima collina a pochi minuti da La Spezia e le Cinque Terre. Terrazza panoramica anche in inverno
Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Vivo a Spezia da 10 anni e finalmente ho trovato un ristorante che unisce Location , menù, carta dei vini , servizio. Logicamente tutto questo ha un prezzo, ma fidatevi , ne vale davvero la pena! Un nome su tutto:" VALENTINO" !!!. Molto più di un cameriere, direi IL CAMERIERE PIÙ BRAVO CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO ". Una persona che ama il suo lavoro. Passiamo ora al menù : Molto interessante la formula del prezzo fisso per 2 oppure 3 oppure 5 portate perché vi rilassa nella scelta dei vari piatti. Porzioni giuste per imparare a mangiare con gusto opere d'arte create dal bravissimo chef. Dolci meravigliosi poi. Il panorama dalla veranda è davvero mozzafiato, e la piscina illuminata è affascinante. Non riesco a trovare una pecca. Direi obbligatorio prenotare almeno 3 giorni prima dato che è sempre pieno. Posizionato su una collina , ci si arriva da una strada in mezzo al bosco , ma tranquilli , basta seguire le indicazioni! Buona cena! E SEMMAI , PORTATEVI UN ANELLO! ;-)

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato poco fa: posto stupendo con un’atmosfera bellissima e un servizio eccellente. Ho una nota negativa mio malgrado. Il menu degustazione da 52 euro di 5 portate è a testa e sono veramente BUONE E DI QUALITÀ MA purtroppo MISERE! Noi, abbiamo chiesto se era per due persone e c’è stato risposto di si, ma, sicuramente per un’incomprensione, priva di dolo, il 52 euro è a persona lo trovo eccessivo visto quanto abbiamo mangiato! Di seguito ve lo descrivo:
1 gambero crudo, un’assaggio di riso, un assaggio di spaghetti e un pezzo di polpo, il tutto ASSOLUTAMENTE OTTIMO, ma che ti lasci CON L’amaro in bocca quando scopri che oltre a nn averti riempito, hai speso 80 euro a testa per un’ ottima location, un ottima qualità, ma poca sostanza. In conclusione è un posto di élite che io nn posso permettermi.

BesanaA, Proprietario alle Ristorante Le Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 settembre 2018

Gentile VogueLady G,
grazie per la sua recensione.

Mi scuso nuovamente, come fatto al telefono con lei la sera stessa, per l'incomprensione riguardo i nostri prezzi. Sul nostro menù, è specificato chiaramente che i prezzi sono per persona, e il nostro maitre ha chiaramente equivocato la vostra domanda, se avete avuto modo di pensare diversamente.

Per quanto riguarda le nostre scelte in termini di stile e qualità della nostra offerta, mi perdoni, ma non intendiamo metterle in discussione. Vi abbiamo offerto prodotti di altissima qualità, con lavorazioni curate e abbinamenti ragionati, ad un prezzo che le posso assicurare in relazione ai nostri costi è molto contenuto. Ci spiace quindi che la questione economica abbia rovinato la vostra esperienza di una cena, che dal punto di vista gastronomico pare abbiate apprezzato.

Cordialità
Andrea M Besana
Le Ville Relais

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Una bellissima posizione, lontano dalla confusione e con vista sul mare. Ottimo pesce e bella scelta di vini. Personale molto gentile. Una scoperta più che positiva che consiglio. Noi torneremo.

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Atmosfera romantica e rilassante data dalla vista mozzafiato e dal personale competenti e professionali.
Cucina buona ma leggermente al di sotto di ciò che ci si può aspettare da un ristorante stellato.
Prezzo adeguato al tipo di ristorante

BesanaA, Proprietario alle Ristorante Le Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2018

Buongiorno,
grazie per la sua recensione, decisamente più positiva di quanto la valutazione faccia pensare.
Una precisazione, abbiamo ottenuto nel 2018 il piatto Michelin, non la stella.

Cordialità
Andrea M Besana

Recensito 28 agosto 2018

un ristorante incastonato come un gioiello in uno degli angoli più belli della nostra penisola.
la cucina è curata da un giovane e talentuoso chef che crea piatti curati ed eccellenti sotto tutti i punti di vista.
ingredienti scelti accuratamente, trattati e mixati con creatività e competenza, portano alla creazione di piatti dai sapori unici e inconfondibili. A cena con mio marito che affidandosi totalmente al "maestro" ha apprezzato moltissimo tutte le portate pur contenendo ingredienti che da soli non avrebbe mai scelto per gusto personale stupendosi grandemente del risultato finale.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Ville hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Ristorante Le Ville? Condividi la tua esperienza!