Tripadvisor
La Spezia
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Mi hanno detto che si mangia bene”
Recensione di Locanda Alino'

Locanda Alino'
Ordina online
Al n.404 in classifica su 551 Ristoranti a La Spezia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Ma me l’hanno detto altri, io non ho mangiato. Dopo due ore, ci siamo alzati dal tavolo. Volevano farci pagare comunque tutto. Non ve lo consiglio.
Piuttosto vado a Biassa a mangiare dei buoni Panigacci!

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 3 settimane fa

25/01/2020 Tavolo prenotato per le 8.15, quando arriviamo il tavolo non è pronto. Poco male, ci arrangiano in un tavolo appena liberato, lasciano il coperto parzialmente usato, un bicchiere sporco e due posate usate rimesse nella busta, ma vabbè.. Ordiniamo i panigacci per tutti, e dopo poco portano i taglieri coi salumi e lo stracchino (gorgonzola mai visto). Dopo una mezz'ora portano 8 panigacci (nemmeno 1 a testa, siamo 13) e per giunta freddi.. vabbè aspettiamo speranzosi... Dopo 1 ora e 20 non hanno portato altro... Li avvisiamo che stiamo per alzarci e andarcene, e ci dicono che per i panigacci c'è da aspettare e se nel frattempo ci vanno bene gli sgabei per ingannare l'attesa.. accettiamo. Portano 2 sacchetti di sgabei (nemmeno 2 a testa di quelli quadrati piccoli) e per altri 20 minuti tutto tace... Decidiamo di andarcene e vogliono pure avere ragione, dicono di averci avvertiti che ci sarebbe stato da aspettare ma non è vero, vogliono farci pagare il tagliere dei salumi anche se abbiamo mangiato 1 panigaccio e 1 sgabeo a testa... Allafine accettiamo di pagare da bere anche se abbiamo consumato metà della bevanda. Mai più!

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 24 novembre 2019

Abbiamo cenato in una quindicina di persone, appena arrivati al nostro tavolo, nel piatto di uno dei presenti pioveva letteralmente la condensa dal tetto. Siamo stati inviati a cambiare tavolo (se fosse stato tutto pieno!?), nel "nuovo" tavolo, distante 1 metro, inspiegabilmente c'era uno sbalzo di temperatura, alcuni per abituarsi hanno tenuto qualche minuto il giubbotto.

Abbiamo chiesto se fosse possibile ordinare una pizza a testa (cosa che in altri locali è plausibile), invitati in modo non del tutto cordiale dalla cameriera, abbiamo optato per i "pizzoni". Dopo 9 pizzoni, che si traducono in meno di una pizza a persona e 17 caraffe di birra (24 litri, tanti si, ma probabilmente se la birra non fosse stata annacquata, sarebbero stati meno della metà :) ), un dolce a testa (porzioni minuscole e qualità molto bassa), abbiamo speso 25 euro a persona. In una pizzeria normale, 1 pizza, 1 birra alla spina come si deve e un dolce la spesa sarebbe stata sicuramente più contenuta.

Per andare in bagno bisogna uscire dal locale, e se come nel nostro caso piove, bisogna obbligatoriamente bagnarsi.

La serata, almeno nel nostro caso è stata accompagnata da un djset/karaoke con un volume non consono a una cena (opinione personale)

Unico pro: le pizze erano abbastanza buone.

In conclusione non consiglierei questo locale.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 18 settembre 2019 da dispositivo mobile

Con una coppia di amici abbiamo cercato un locale dove trascorrere la serata e nonostante le recensioni non del tutto positive abbiamo voluto ugualmente provare, perché è uno dei pochi locali della città attrezzato per far giocare i bambini. L'area gioco ha diverse attrazioni, come due gonfiabili (uno era sporco e bagnato, quindi inutilizzabile) una casetta con scivoli e scale e dei biliardini. Non trovo la disposizione tanto sicura, soprattutto perché le prese dei motori dei gonfiabili sono facilmente raggiungibili dai più piccini che giocano con lo scivolo vicino. Credo debbano essere isolate e non a portata di "manine" e consiglio al titolare di provvedere al più presto. Una volta accomodati, il personale ha preso velocemente le nostre ordinazioni: verdure grigliate, tagliere di formaggi, gnocchi, una pizza margherita mini e un tris di testaroli, più due bottiglie d'acqua, una di coca e tre caffè, per un totale di 60€. Di per se le pietanze non erano malaccio, ma né io né i nostri amici le abbiamo trovate così buone da farci venir la voglia di tornare anche se devo ammettere che i bambini si sono divertiti tutta la serata! Non so se nei servizi igienici è presente un fasciatoio, ma a chi interessa organizzano serate di karaoke per intrattenere anche gli adulti.

Data della visita: settembre 2019
Recensito 28 agosto 2019 da dispositivo mobile

Di passaggio ci siamo fermati a pranzo in questa locanda non distante dal cimitero di la spezia. Servizio qualità nel complesso inferiore alle aspettative. Abbiamo ordinato diversi primi che erano a dir poco osceni e senza sapore. I secondi incomprensibili e senza un anima, certamente a casa era nettamente migliore la qualità..

Data della visita: agosto 2019

Gli utenti che hanno visto Locanda Alino' hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Locanda Alino'? Condividi la tua esperienza!