“ritorno al passato”

Al n.85 in classifica su 491 Ristoranti a La Spezia
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

arrivi e sembra una cartolina ricordo di qualche anno fa.siamo già stati alcune volte ed ogni volta è la solita impressione.il locale interno con vecchi arredamenti ed una atmosfera da osteria di paese i tavoli fuori carichi di frescura.dietro da una galleria sbuca un treno che profuma di mare.niente carta ma lo chef arriva e ti elenca cosa puo proporre.questa volta abbiamo degustato penne con asparagi e taleggio poi maiale con cannellini e arrosto di vitello con patate.e siamo stati molto bene come al solito.una pausa un momento di tranquillità uno scatto in bianco e nero.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sempre lo stesso viaggio, a distanza di anni ritorno a trovare vecchi amici e quindi è d’obbligo cenare da “Albertone” il vero oste !! Con la sua influenza veneta riesce a regalare un vero viaggio tra gli antichi sapori della cucina veneta il tutto in un locale caratteristico e con un vasta carta di buonissimi vini......da provare assolutamente la sua lasagna al trevigiano ed il budino di cipolle!!

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il titolo è autoesplicativo ma partiamo dall’inizio.
Location bruttina e trasandata e muri con parecchia muffa. Tuttavia l’abito non fa il monaco tant’è che il cibo non era affatto male: spaghetti al ragù di pesce (che poi non era ragù di pesce ma più allo scoglio) e baccalà buoni. Il menù non c’è e devi decidere al momento mentre te lo detta il cameriere: da un lato è segno di portate sempre diverse e quindi fresche, dall’altro è un po’ arduo per uno come me che ama riflettere bene prima di scegliere.
Conto buono: 1 primo, 2 secondi, 1/2 litro di vino e due caffè, 43€. Una nota per il vino sfuso (10€ per 1/2 litro?? Magari è stata una svista)
La nota veramente dolente è il servizio: arrivo 21:00, presa della comanda 21.45, prima portata 22.15 seconda portata 22.45. Ci siamo purtroppo rifiutati di prendere dolce e caffè perché ci gli altri commensali sono sfati lunghissimi pure per quelli.
Per riassumere: cibo buono, servizio pessimo.

Recensito 11 aprile 2018

Come salvare una giornata di totale pioggia in vacanza a La Spezia? Cenando all'Hosteria al Leon d'Oro. Piatti cucinati al momento sulla base dell'estro dello chef, presentati con estrema cura e dal sapore delizioso: da leccarsi i baffi. E alla fine un dolce sublime e un conto accettabilissimo che ti fa pensare subito: voglio tornare qui anche domani.

Recensito 4 aprile 2018

Il locale, un tantino malconcio, accoglie però gli ospiti con una atmosfera autentica e vagamente retrò; il cameriere, gentilissimo, discreto e professionale, come anche l'aiuto cuoco che serve alcuni dei piatti, per le ordinazioni lascia il passo allo chef che consiglia al meglio in base alle esigenze dei commensali.
Le pietanze sono tutte molto gustose, ben realizzate e con ingredienti di qualità; tra i primi piatti eccellenti i bucatini con crema di acciughe, molto buono anche il pasticcio di carciofi con muscoli (cozze) e fuori menù, forzando un po' lo chef, abbiamo gustato un fritto di calamari impareggiabile. Buonissimi e ben fatti anche i dolci. Considerato il rapporto qualità prezzo se fossi in zona ci tornerei subito!

Gli utenti che hanno visto Hosteria al Leon d'Oro hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Hosteria al Leon d'Oro? Condividi la tua esperienza!