“dopo la salita lo spettacolo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Arianna Hill House

Arianna Hill House
Classificato al n.14 di 121 B&B in La Spezia
Urbisaglia, Italia
“dopo la salita lo spettacolo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

mentre un amico spezzino ci faceva strada mi stavo preoccupando, una stradina stretta che si inerpica tra case, muretti e tornanti, e gli ultimi 30 metri da fare in prima per quanto è ripida la salita...
ma appena ci siamo fermati è stato uno spettacolo!
era il primo pomeriggio quindi in pieno sole, la struttura nuovissima e molto curata, la vista sul golfo e sui monti, un sorriso ad accoglierci.
il mattino poi...
avevamo la camera 2, la Byron, una vista fantastica che spazia dal mare alle Alpi Apuane, uno spettacolo che incanta.
ci siamo stati un paio di giorni a cavallo di ferragosto, prezzo non bassissimo, ma in linea con la zona e l'ottimo trattamento ricevuto.

Consiglio sulle camere: chiedete la camera 2, ma Byron

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2011

La struttura si trova in una splendida posizione panoramica sul golfo dei poeti ed è completamente nuova (giugno 2010). Nell'affascinante salita che dalla città di la spezia porta alla struttura abbiamo spesso trovato le lucciole... vi consigliamo di accostare la macchina, spegnere le luci e ammirarle in silenzio.
Ci è stata riservata un accoglienza particolarmente piacevole con molti suggerimenti utili su cosa fare e dove andare. Camere comode, in stile moderno, il bagno un tantino stretto. Il servizio è molto buono, asciugamani puliti ogni giorno e un cambio di lenzuola (dopo due giorni su quattro notti); unica pecca la colazione, non particolarmente fornita ed il . E' disponibile una mini libreria per boook sharing...prima di andarvene è d'obbligo lasciare un commento sul guest book che viene poi scansionato e pubblicato su [--]

Consiglio sulle camere: camera Byron (al 1° piano con vista sul golfo)
  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Solaro (Mi)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2011

Confermo le ottime recensioni su questo B&B: ottima ospitalità da parte dei proprietari, camera piccola (la nostra), ma molto confortevole e pulita, bagno nuovissimo e ben attrezzato.
Posizione ideale (se dotati di auto) per visitare Lerici, 5 Terre, Porto Venere.

• piaciuto di più — accoglienza
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 ottobre 2010

Nulla da dire...nuovo, pulito, gentilissimi...tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 settembre 2010

Due dati fondamentali: la struttura è nuovissima e i proprietari svolgono con passione il loro lavoro; sono queste le chiavi di lettura di questo B&B che sorge sulla collina di La Spezia, pulito e curato nei minimi particolari, gestito benissimo dalla coppia di proprietari, che sono non solo gentili e disponibili, ma hanno quell'approccio spontaneo verso i rapporti interpersonali che non è la classica cortesia di circostanza.
La posizione è leggermente decentrata, ma comodissima se si è in macchina / moto, considerando che hanno anche realizzato un bel parcheggio pur essendo in collina.
Per muoversi verso le cinque terre poi basta scendere in città, lasciare la macchina nel vicino parcheggio gratuito "delle piscine" ed andare a piedi verso la stazione che dista solo 5 minuti.
Le camere sono belle, accoglienti, spaziose, con vista sul golfo che non è poco, ben rifinite con tutte le dotazioni che ci si aspetterebbe di trovare in un albergo di almeno 4 stelle, condizionatore, minibar, cassaforte e tv satellitare compresi, infissi con doppi vetri che fanno ben pensare anche per una permanenza invernale.
La posizione è ottima per la quiete notturna, la costruzione è valida e i vicini non si sentono, la colazione servita dalle 8 alle 9 è buona e completa (sia dolce che salato, oltre a frutta fresca e cereali).
Mi son trovato benissimo e sicuramente sarà il mio punto di riferimento per le prossime volte che tornerò da quelle parti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 agosto 2010

Abbiamo soggiornato 4 notti in agosto in questo B&B, che abbiamo trovato favoloso!
La villa è nuova, la camere ampie pulite ed arredate con estremo gusto!
E' tutto nuovissimo poichè questa struttura ha aperto solo ad aprile 2010.
La posizione è stategica e tranquilla, a 10 minuti dalla stazione di Laspezia, dove abbiamo preso il trenino x le 5 Terre!
Il panorama è fantastico, si erge su una collinetta dalla quale si vede tutto il golfo dei Poeti in particolare dalla terrazza dove facevamo colazione, che era ottima!Quello che ti colpisce inoltre è la disponibilità e cortesia dei padroni di casa, Fernando ed Alessia, che con estrema cordialità ci hanno accolti mettendosi a nostra disposizione!
Questo posto è stato veramente una piacevole sorpresa, lo consigliamo assolutamente a tutti quanti!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Como, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 agosto 2010

Abbiamo trascorso un magnifico weekend in questo B&B e ne siamo rimasti più che soddisfatti: il rapporto qualità prezzo è eccellente rispetto ad altre strutture della zona. La casa è nuova, pulita, curata ed arredata con gusto. All'inizio sembra lontana da tutto, ma poi ci si rende conto che la posizione un pò isolata è in realtà un vantaggio e non un difetto: la vista dalla collina è meravigliosa, alla sera c'è una brezza fresca che giù in città te la sogni....e poi sei circondato dal verde e senti solo il canto delle cicale! In soli 5 minuti si arriva in centro e si raggiunge senza problemi la stazione dei treni. Arianna Hill House è la base perfetta per esplorare le 5 terre e per raggiungere la bellissima Portovenere. Fernando ed Alessia vi daranno tutte le indicazioni necessarie. Ci hanno addirittura fornito le guide cartacee ed hanno messo a disposizione tutto il materiale occorrente per esplorare la zona. Sono persone assolutamente carine, disponibili e molto preparate, sia nell'accoglienza e cura degli ospiti che nel dare consigli per sfruttare al meglio la vacanza. Trasmettono calore e professionalità, due qualità che troviamo sempre meno frequentemente nel settore turistico...
Abbiamo trovato dei fiori freschi in camera, ed un set di cortesia e di biancheria che in altri bed & breakfast te li sogni. C'è un terrazzino bellissimo dove si può leggere uno dei libri che Fernando ed Alessia lasciano a disposizione dei loro ospiti (puoi lasciare un tuo libro che hai già letto e prenderne uno nuovo dallo scaffale...l'idea è stupenda).
La colazione è ottima. Ci sono dei piccoli particolari che la rendono speciale, come le brioches calde e la frutta fresca appena tagliata. Se dovessi fare un'osservazione, forse consiglierei di estendere l'orario per permettere di prendere il treno prima o di alzarsi un pochino più tardi, fare diciamo 7:30-9:30 invece di 8-9, ma in sintesi non posso dire di avere dei motivi per lamentarmi, tutto è stato perfetto.
Gli altri ospiti che abbiamo incrociato erano principalmente stranieri, quasi tutti sprovvisti di macchina; abbiamo notato che i pullman che salgono e scendono dalla collina verso la spezia sono veramente pochi , specialmente la domenica, quindi lo spostamento si rende difficile per chi non ha un mezzo. E' un peccato, perche la fermata è a due passi dalla casa. Magari in futuro aumenteranno le corse dei pullman o i gestori si inventeranno qualche soluzione (offrire un servizio navetta a pagamento, motorini a noleggio ecc). In ogni caso Fernando ed Alessia sono sempre stati disponibilissimi con i turisti ed abbiamo notato che addirittura li accompagnavano in città con la loro macchina. Notevole.
Consigliato 100%! Di sicuro torneremo =)
Carolina & Daniele

CDH Hotel La Spezia
N. 4 di 22 a La Spezia
Punteggio 3.5 su 5 661 recensioni
Agriturismo Locanda del Papa

Conosci Arianna Hill House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arianna Hill House

Struttura: Arianna Hill House