“Una garanzia”
Recensione di Osteria Della Corte

Osteria Della Corte
Al n.8 in classifica su 489 Ristoranti a La Spezia
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Io e mio marito due o tre volte l'anno ci concediamo una cena in questo meraviglioso ristorante, l'ultima é stata il 25 luglio per il nostro anniversario. Qui troviamo sempre piatti interessanti e materie prime straordinarie a cominciare dal pesce, olio ligure nostrale utilizzato con sapienza per equilibrare i piatti, dolci a livello del resto del menú, cosa non sempre scontata, e infine un ottima carta dei vini presentata da un somelier gentile e preparato. Uno dei pochi ristoranti della zona che si distingue dalla massa fatta ormai troppo spesso da molto marketing e da poca sostanza. Non cambiate mai!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.325)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bel ristorante, servizio elegante e ineccepibile. Buonissimi i dolci. Un po' caro ma ne vale la pena. Raccomandato per un evento speciale.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Incuriositi dal menù abbiamo provato questo ristorante... Bella la locaPersonale gentile... Menù molto vario e atipico... Non ci ha deluso! Tutto ottimo!

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante e cantina di prima qualità. Cinque stelle lusso. Servizio eccellente. Il prezzo è ovviamente al livello del locale. Vicino alla stazione.

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Io e la mia famiglia da anni andiamo all’Osteria della Corte, considerandolo tra i migliori ristoranti di La Spezia e in generale di quella zona. Anche questa volta non siamo rimasti delusi! Diverse proposte sul menù molto accattivanti, realizzate con materie prime di altissima qualità. Siamo rimasti particolarmente soddisfatti dagli antipasti: io ho preso “il mare nel piatto: le crudite” e sono rimasta a dir poco entusiasta dal sapore e dalla freschezza del pesce, ma ho assaggiato anche il cappun magro e le capesante ed erano entrambi eccezionali. Anche i primi e i secondi ci hanno soddisfatto ma abbiamo trovato le porzioni dei primi un po’ troppo abbondanti e pesanti (a livello di sapore). Il personale è stato in grado di coccolarci in modo discreto per tutta la sera...sono principalmente ragazzi giovani e si vede che ci mettono il cuore nel proprio lavoro. Davvero complimenti! A fine serata la chef, nonché proprietaria del ristorante insieme al marito, è venuta a parlare al nostro tavolo e ci ha fatto fare un giro della cantina che contiene molto etichette importanti. Assolutamente consigliato per chi dovesse trovarsi a La Spezia. La qualità come si sa, si paga quindi sicuramente non è un ristorante economico ma il conto è sicuramente proporzionato all’esperienza. Nel caso in cui voleste spendere meno, hanno recentemente aperto di fianco un bistrot con proposte meno elaborate e prezzi più contenuti. Sicuramente andremo a provare anche quello!

Gli utenti che hanno visto Osteria Della Corte hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Osteria Della Corte? Condividi la tua esperienza!