““ Sapore d’amore “”

Vicolo Intherno
Al n.25 in classifica su 485 Ristoranti a La Spezia
Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante, storico locale spezzino, ha riaperto i battenti, con una nuova gestione, nel settembre 2014. Possiamo dire che, nome e “logo” a parte, ben poco è rimasto com’era. Il locale è stato notevolmente ampliato, l’arredamento è stato completamente rinnovato prediligendo uno stile raffinato ma non lezioso, con un tocco di “spezzinità” data dalle frasi in dialetto che decorano i muri, antichi proverbi, detti popolari, strofe di poesie, che ci è parso potessero bene rappresentare a livello grafico la nostra idea di ristorante. Nella bella stagione, oltre alle due sale interne, è possibile accomodarsi nel delizioso “vicolo” che dà il nome al locale, per un’intima cena a lume di candela, edanche ai tavoli del dehor su via della canonica.
Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono buon frequentatore di alcuni ristoranti e , fra’ questi , c’è il “ Vicolo Intherno “ perché , come si dice a Roma , “ mi risulta “. Non sono il grande Mario Soldati , persona che ebbi modo ed onore di conoscere , ne’ Cesare Zavattini o Luigi Veronelli , che hanno sempre associato il buon cibo alla terra , alla cultura locale , mentre io , molto più modestamente associo il “ mangiare “ alla qualità , alle persone ed al ...conto .
No, non credo di essere così prosaico , no , perché sono un modesto “ gustatore “ , attento ai problemi della dieta , ma , semplicemente , conosco il buon cibo ed oggi , ho “ sbaffato “ un buon minestrone e un non meno gradevole stoccafisso con patate , parecchio stoccafisso e patate in “ proporzione “. Insomma al Vicolo si mangia bene e la tanta gente che lo frequenta ne e’ testimone . Saluti a Patrizia , a Serena ( oggi vista di sfuggita ) e alla bella e prestante ragazza della Valeria .
Maurizio .

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho pranzato nel locale con un cliente ed é stato tutto perfetto.
Qualità alta, personale attento. Tornerò senz'altro magari a cena.

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato bene ma il locale è molto caotico e il personale anche se cordiale troppo frettoloso e distratto,in oltre tavoli troppo vicini uno all'altro

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante in cui torno sempre molto volentieri. Cibo ottimo (il risotto è il top). Tutti molto cordiali e disponibili,vieni accontentato anche su quello che non c'è (credetemi,esperienza personale!).
Posto ideale per una serata in compagnia.

Recensito 3 febbraio 2018

Ottimo livello con cucina locale rivisitata con tocchi creativi , presentata con simpatia e attenzione , di buon livello senza eccedere nei prezzi ..buona anche la scelta dei vini

Gli utenti che hanno visto Vicolo Intherno hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Vicolo Intherno? Condividi la tua esperienza!