Tripadvisor
Genova
Pubblica
Posta in arrivo

“CARNE SPECIALE PER DUE!!”
Recensione di Costata

Costata
Al n.170 in classifica su 2.371 Ristoranti a Genova
Cucina: Barbecue, Italiana
Descrizione: Ristorante 'Costata' nasce dalla passione e dalla voglia di continuare a proporre con semplicita' il monotema carne , con l'utilizzo di prodotti di qualita' come la carne di fassone piemontese ed il black angus , completato ed arricchito da salumi e formaggi tipici , pasta fresca , verdure biologiche e vini di qualita' al giusto prezzo. 'Costata' come prima ... anzi meglio !
Recensito 4 settimane fa

Ieri sera cena a sorpresa del mio fidanzato al ristorante costata, calda atmosfera a lume di candela, la musica perfetta, lo staff impeccabile ma la cosa migliore è stata la carne: due meravigliose battute e una costata da 1.5 kg saporita e che si scioglieva in bocca. I dolci squisiti e con un impiattamento fantasioso e simpatico. Il vino no comment perché favoloso. Spero di tornarci prestissimo per assaggiare una milanese che ho visto passare che mi è rimasta in gola

Recensito 4 settimane fa

Volevamo con 5 amici mangiare carne e siamo andati al ristorante Costata. Il locale è molto bello, accogliente, intimo e caldo. Il personale è gentilissimo e disponibile in tutte le nostre richieste. Abbiamo mangiato battute e due fiorentine. Non possiamo che scrivere un’ottima recensione perché la carne è veramente eccezionale. I dolci sono meravigliosi e serviti con tantissima cura e buon gusto. Ci ritorneremo presto e un grazie a tutto lo staff del ristorante. I prezzi sono più che congrui , anzi un tantino fin troppo bassi per la qualità e la quantità delle portate. Super consigliato!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata a cena con un amica su sua indicazione ed ho trovato sicuramente cibo di qualità ma porzioni veramente scarse , se prendo un piatto di tagliata sopra i 20 eur mi aspettavo anche un contorno compreso oltretutto; anche il bicchiere di bianco (di qualità) il minimo sindacale... non ci tornerei
Per chi ama il servizio curato ed ha fame da uccellino allora va benissimo

Data della visita: gennaio 2020
13filo61milo, Responsabile relazioni con la clientela presso Costata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentile Star 80 ,
La ringrazio per la recensione , ma è sicura di riferirsi a noi ?
Controlli bene e nel caso rimuova cortesemente la recensione .
Non abbiamo in menù tagliate con prezzo superiore ai 20 euro ,anzi le tagliate con più condimenti hanno il prezzo massimo di 16 euro .Inoltre la porzione di carne di qualità fassona piemontese certificata consiste in circa 200 grammi, non proprio una porzione da fame da uccellino. Tutte le quantità delle porzioni sono congrue e vanno dai 150 gr. per le carni crude , 200gr. per tagliate e hamburger e i soli prezzi superiori ai 20 euro da Lei citati riguardano il filetto e il cube roll ,serviti in porzione da 250 gr. e contornati con patate chips, senape di Maille e erbe aromatiche bio.
Il calice di vino bianco , da Lei stessa giudicato di qualità e venduto a 3 euro, viene servito con generosità , altro che minimo sindacale. Vivo il mondo della ristorazione sia da lavoratore che da cliente e le posso assicurare che le nostre porzioni di cibo/vino sono estremamente convenienti per rapporto qualità/quantità prezzo.
Comunque , da suo giudizio, posto carino , servizio curato ,vino di qualità, sicuramente le sarà piaciuta anche la carne e quindi avremmo meritato altro ed invece il giudizio dato corrisponde a qualcosa di soggettivo che nulla centra e va anche stavolta contro il regolamento .Ma il regolamento mi sa tanto che ormai vale solo per chi è sottoposto al giudizio , vero tripadvisor ?
Saluti.

Recensito 23 gennaio 2020

È la seconda volta che ceno in questo Ristorante, passo speso da Genova per lavoro.
Abbiamo preso 2 tagliate e un contorno di verdure grigliate.
La carne, entrambe le volte, era davvero buona e cotta perfettamente (abbiamo chiesto una cottura media e una sangue) e i condimenti erano gustosi e con accostamenti interessanti, il tutto inpiattato davvero bene e con cura.
Il vino, Poggere rosso, davvero buono.
Il locale, diviso in 2 sale, è molto carino. Bello il frigo delle carni all'ingresso e l'enorme lavagna con i tagli della carne.
Il conto ci ha soddisfatto, prezzi giusti per quello che abbiamo mangiato.
Unica pecca? Una cameriera, che la prima volta che siamo venuti non c'era, crea un po' di confusione al tavolo.
Quando ci ha portato i piatti ha fatto confusione con gli ingredienti (infatti pensavamo di aver sbagliato ad ordinare) e con le cotture, cosa che non era successa la volta precedente con l'altro ragazzo di sala.
Sicuramente si capisce che è una persona alle prime armi o "non del mestiere" ma così rischia di rovinare tutto il resto che è ottimo.
In ogni caso, merita le 5 stelle sperando la ragazza impari in fretta (ahahah) tornerò a cenare qui, anzi lo consiglio vivamente se siete in zona!

Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono stata in questo locale qualche settimana fa,posto piccolo ma carino.
Ho ordinato un hamburger e come ho già letto in un’altra recensione,mi è arrivato senza panino. Ho anche già letto nella risposta del titolare ad un altro cliente,che la prossima volta dovró leggere meglio il menù.(giustissimo,ma a questo punto consiglierei ai camerieri di aiutare il cliente in questa scelta,visto che è successo a più persone,quindi evidentemente non è chiarissimo).
Comunque hamburger buono.
Vorrei solo dire che ci possono essere opinioni positive,ma anche negative. Non per questo il titolare o chi che sia deve rispondere in modo così maleducato a chi non apprezza. Anche perchè non siamo a Masterchef e lui non è Bastianich.

Gentile Maggiepaqui,
Dovrebbe sapere che le repliche alle recensioni sono sottoposte a controllo da parte di tripadvisor e qualora andassero contro il regolamento non sarebbero pubblicate. Le mie sono state sempre pubblicate perché sono sempre state fatte con tono deciso ma con la massima educazione e nel rispetto del regolamento di tripadvisor , spiegando spesso dettagliatamente le motivazioni che mi portavano ad essere in disaccordo con i giudizi espressi e il più delle volte basati non sulla vera esperienza gastronomica vissuta ma su sensazioni soggettive che vanno spesso oltre quello che dovrebbe essere il senso di una recensione .
Darmi gratuitamente del maleducato o impartirmi una lezione di stile credo vada contro il regolamento di tripadvisor , perché Lei , nonostante abbia espresso giudizio positivo sul locale giudicato carino , hamburger buono, si esprime negativamente solo valutando la mia risposta ad un altra recensione. E questo va contro il regolamento . Per finire , l'equivoco hamburger panino/piatto non è capitato spesso ,anzi , solo nelle due occasioni che guarda caso sono state subito recensite. Lontano dal credermi a Masterchef o sentirmi un Bastianich , mi sono permesso di pubblicare la foto del menù riguardante la diatriba hamburger panino/piatto. Penso sia scritto con chiarezza e che rileggendolo anche Lei possa ricredersi . Altrimenti mi contatti e mi suggerisca una sua soluzione, pronto volentieri ad ascoltarla.
Saluti.

Gli utenti che hanno visto Costata hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Costata? Condividi la tua esperienza!