“interessante e divertente” Punteggio 4 su 5

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“interessante e divertente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Ho visitato il museo con la mia famiglia (bambini di 4 e 6 anni) e c'è piaciuto moltissimo: per la ricostruzione delle navi, dei periodi storici della navigazione, per le postazioni multimediali, per la rivisitazione della migrazione degli Italiani in America. E' un museo ricostruito benissimo. Peccato che in alcune parti fosse ancora incompleto l'allestimento e che le piantine che ci hanno consegnato all'inizio fossero incomprensibili. Molto consigliato soprattutto con i bambini che si sono divertiti tantissimo perché hanno potuto interagire con i comandi delle navi e dei sottomarini e conoscere gli ambienti nautici.

1.169
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
175 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 215 voti utili
“Da valorizzare meglio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo visitato il museo del mare di sabato, purtroppo ti accoglie con un primo piano quasi del tutto spoglio ed nache un po' malridotto, poi si riprende con i piani successivi dove si trovano ricostruzioni di navi come il brigantino a grandezza naturale e la galea, entrambi molto belli. Molto interessante il penultimo piano dedicato alla storia degli emigranti via mare dell'ultimo secolo. Ci sono molte installazioni multimediali e puoi giocare ad ottenere il passaporto di straniero od ad avere il disploma di sommergibilista. Ne è valsa la pena soprattutto per la visita del nazario sauro, un somemrgibile che va oltre l'immaginazione! Insomma anche qui potrebbero valorizzarlo meglio perchè la struttura lo consente così come il personale potrebbe coinvolgere maggiormente i visitatori.

Porto Ceresio, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“Esperienza da fare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Bello, ben fatto, pulito e davvero interessante. Bella anche l'esperienza di immergersi in un emigrante verso l'america e fatte davvero bene le riproduzioni. Ci hanno colpito le storie raccontate e la vastità di elementi nel museo. Sul terrazzo all'ultimo piano si vede tutto il porto (anche se non gira un filo d'aria). Personale addetto molto gentile.

Visitato a Giugno 2012
“commento galata museo del mare genova”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

siamo stati 2gg fa' , il museo e' bello ma credetemi non andateci in questo periodo perche' i furbetti non dicono che mezzo museo e' in ristrutturazione e tanta opere non ci sono... inoltre personale poco educato e se non sei tu a chiedergli uno straccio di depliant informativo non si sognano neanche di dartelo, non a caso sono genovesi braccino corto
a mio giudizio e' sembrato di piu' che a queste persone interessasse solamente guadagnare soldi e consumismo piuttosto che valorizzare, anche mantenendo un comportamento gentile e appropriato, tutte le meraviglie che loro dispongono, in mani diverse potrebbe andare mooolto meglio , golosi...

Genova, Liguria, Italy
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Stupendo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Da genovese, vado orgoglioso di questo museo che racconta tutto sul fascino della marineria nel corso della storia.
L'ho visitato più volte ed ogni volta mi suscita emozioni nuove.
Bellissima, tempo addietro, una mostra all'interno, sull'emigrazione negli Stati Uniti dei primi del novecento intitolata "L'AMERICA", ricostruzione virtuale dove il visitatore simulava un viaggio dell'epoca con tanto di passaporto con un vero nome di un emigrante dell'epoca, con sbarco finale a Ellis Island dove inserendo il passaporto in apposita feritoia, si veniva a conoscenza, leggendo su un grande schermo, della vita che quella persona fece effettivamente in America. Veramente una bellissima mostra.

Un plauso a chi ha realizzato questo museo, vanto della cultura genovese e non.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Galata Museo del Mare hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Galata Museo del Mare? Condividi la tua esperienza!