“Vocazione storica ed innovazione nel più grande museo marittimo del Mediterraneo” 5 su 5 stelle
Recensione di Galata Museo del Mare

Tra Roma e Genova
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 121 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Genova, porto di mare. Da qui, in passato, gli emigranti italiani salpavano in cerca di fortuna. Qui, oggi, al Galata Museo del Mare, all'ultimo piano, lungo un percorso ricco di suggestive ambientazioni, simulazioni, effetti sonori e video, puoi rivivere l'emozione di essere un 'emigrante' che intraprende il lungo viaggio verso il Nuovo Mondo.
'Lamerica' è la parte che ci è piaciuta di più, ma tutto il museo merita una visita, dalle sale dedicate a Cristoforo Colombo alla ricostruzione di una galea seicentesca.

Visitato a Agosto 2011

Macerata, Marche, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Bello”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Peccato l'esterno della struttura che è molto moderna, il museo e meraviglioso sopratutto per i bambini,,,,,ma anche per gli adulti

Visitato a Aprile 2012
Albano Laziale, Italy
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Da vedere assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati a visitare Galata l'anno scorso in Giugno. Ho due bambini di 9 e 10 anni e tutti ne siamo rimasti entusiasti. Il museo e' vicino il piu' noto Acquario ma a parer mio dovrebbe essere piu' pubblicizzato perche' e' una visita che merita se ci si trova a Genova. La cosa che piu' mi ha colpito sono le due grandi navi ricostruite a dimensioni reali, una galea del 1600 e un Brigantino. Non da meno sono tutte le altre aree disposte su quattro piani ed infine, l'area all'ultimo piano dedicata alla grande emigrazione in America dei primi del secolo, una bellissima ricostruzione degli interni di uno dei piroscafi usati dai nostri avi per raggiungere la lontana Aerica!
All'esterno del museo si puo anche visitare il sommergibile Nazario Sauro.

Visitato a Luglio 2011
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 194 voti utili
“Interminabili percorsi”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Mi aspettavo qualcosa di diverso, magari con qualche installazione mobile che spiegasse meglio la vita in mare nel corso dei secoli ed un maggior riferimento alle imprese dei grandi navigatori. Mi chiedo, se non qui a Genova, in quale altra parte del mondo e' piu' adatto dedicare un museo a Cristoforo Colombo? Mi sono invece imbattuto in interminabili percorsi, fra l'altro non sempre facilmente segnalati dalla cartellonistica di supporto dove l'impostazione e l'allestimento delle sale mi sono parsi molto approssimativi.

Visitato a Maggio 2012
Monza
103 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Il museo è proprio interessante, deserto, lo abbiamo visitato con calma esplorando le varie sezioni. Ci sono diversi piani, gli spazi sono ampi, e si possono osservare vari modelli di vita sul mare. Molto, molto interessante la sezione sull'immigrazione, viene anche consegnato un 'passaporto' che inserito in alcune attrazioni fa partire una presentazione. Noi lo abbiamo visitato in abbinamento con il sottomarino, altrimenti il prezzo per il solo museo è un po' alto...

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Galata Museo del Mare hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Genova, Riviera ligure

Conosci Galata Museo del Mare? Condividi la tua esperienza!