“Che sorpresa!!!”

Acquista i biglietti online
Da 14,92 US$*
Biglietto d'ingresso al Museo del mare di Galata
Da 32,33 US$*
Biglietto d'ingresso saltafila all'Acquario di Genova
Da 41,04 US$*
Genoa Aquarium, Tropical Garden, Panoramic Lift and Biosphere Combo Ticket
Al n.10 in classifica su 317 Cose da fare a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 29 maggio 2012

In realtà sono andata perché avevo letto le recensioni di tripadvaisor!
In effetti è stato proprio bello e sopratutto interessante!
Eravamo un gruppo abbastanza eterogeneo per quanto riguardava l'età, tra i 4 anni e i 75 e tutti siamo rimasti colpiti positivamente!
La parte più emozionante è stata quella sull'emigrazione, ma poi anche il sommergibile, le armi le corazze, Cristoforo Colombo, la grande galea, la zattera originale del grande Fogar e la sua testimonianza...insomma è da vedere!!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.500)

1.915 - 1.919 di 2.500 recensioni

Recensito 28 maggio 2012

E' un museo molto interessante ,per chi vine a Genova è una tappa fondamentale per scoprire la storia del porto di Genova . Ma anche per chi ci abita dovrebbe farci un passo.
Una volta entrato il tempo sembra fermarsi . Ci sono stanze a tema della vita dei marinai genovesi , spiegano la vita sulle navi merci.
E' molto bello il simulatore di una nave .. ti sembra di cavalcare veramente le onde!!
belle i modellini riprodotti delle 3 caravelle di Cristoforo Colombo .
Al terzo piano ti fanno rivivere un viaggio di un tipico emigrante verso l'america, consegnandoti un passaporto , passando la dogana entri sulla nave con le cuccette, ti fanno vedere cosa mangiavano . Fino all'arrivo ad Ellis Island. Ti fanno leggere le lettere degli emigranti , anche registrate .... e fanno venire i brividi!!!!

Recensito 25 maggio 2012

Piacevolissimo, sempre diverso, con grande spazio alla multimedialità.
Molto interessante, anche per i più piccoli, il settore dedicato all'emigrazione nelle Americhe (con una intera nava transatlantica ricostruita con voci, suoni, spazi estremamente realistici. I bimbi mi chiedono spessissimo di riportarli a vedere la ricostruzione del Sommergibile Nazario Sauro. Emozionante e stimolante. Da non perdere.

Recensito 23 maggio 2012

Devo dire che la storia marinara di Genova è molto interessante, con la storia delle navi a partire dalla galea fino ai battelli dei giorni nostri. Ci sono anche dei modellini riprodotti delle tre caravelle di Cristoforo Colombo. Ho apprezzato più di tutto il terzo piano che rappresentava dal "vivo" il viaggio di un tipico emigrante verso l'America. Arrivi li, ti danno un passaporto e con quello inizi il tuo viaggio da emigrante con tanto di dogana e salita sulla nave per la partenza. Si possono vedere come erano sistemati nelle cuccette e cosa mangiavano. Fino all'arrivo ad Ellis Island. Le lettere degli emigranti poi fanno venire i brividi.

Recensito 23 maggio 2012

Premetto che la visita al museo del mare è cominciata solo perché ho comprato in abbinamento il biglietto dell'acquario... ma è stata una sorpresa. Molto bello e completo, anche se sulla galea c'erano lavori in corso ergo non era visitabile ma è solo sfortuna. Ottimi spunti e tanto materiale interessate, tre piani molto intensi e un finale inaspettato, che dire dovete visitarlo per capire! Consigliato

Gli utenti che hanno visto Galata Museo del Mare hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Galata Museo del Mare? Condividi la tua esperienza!