“Come essere nel salotto di casa”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Il Salotto di Lucilla

Il Salotto di Lucilla
Classificato al n.51 di 161 B&B in Genova
Mantova, Italia
“Come essere nel salotto di casa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Siamo stati in questo grazioso B&B per un weekend ad inizio aprile, dopo aver letto ottimi commenti su T.A.
Non è difficile da raggiungere col navigatore: la sig.ra Cinzia ci ha subito accolto con molta gentilezza e simpatia, ci ha portato al box auto che avevo prenotato (visto che non è presente parcheggio se non le righe blu nella via, sempre piene!) e poi ci ha accompagnato nel suo salotto. La famosa scalinata non è un incubo come l'hanno descritta alcuni viaggiatori. Arrivati in cima c'è l'ascensore per raggiungere il piano del B&B.
La prima impressione è davvero quella di essere a casa: poltrone, divano, pc, tavolo per la colazione, cianfrusaglie e sempre della buona musica di sottofondo per allietare il soggiorno. La nostra camera era molto spaziosa e pulita, affacciata sui giardini adiacenti l'ingresso. Solo il bagno è un po' sacrificato, ma nulla di inaffrontabile anzi!
La colazione era il momento + bello e rilassante: alzandoci un po' tardi avevamo tutto il tavolo per noi, nel salotto, spremuta fresca, cappuccio, caffè, biscotti, cornflakes..ma soprattutto la torta di mele fatta in casa... una delizia!!
Quantoagli spostamenti, il B&B rimane in centro, infatti abbiamo imparato subito come muoverci tra le varie vie, anche di sera. Il quartire è tranquillo e nelle vicinanze ci son diversi ristorantini a buon prezzo!
In definitiva, un posto da tenere presente, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
benevento
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2011

Il B&B è molto curato e pulito e dista pochissimo dal centro storico.
Siamo arrivati alle 9:30 di sera e nonostante l'ora la signora siè trattenuta per darci utili indicazioni sulle cose da vedere a Genova, dove mangiare etc....
E' stata ospitale e gentilissima e la mattina seguente ci ha servito una colazione molto ricca, con una torta preparata da lei buonissima.
Siamo stati davvero bene.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

Bisogna sapere che c'è da salire una ripida scalinata per arrivare alla porta, poi il posto è gradevolissimo, arredato con cura e gusto squisiti, la proprietaria Cinzia è gentilissima e disponibile. Le stanze sono ampie, molto comode e silenziose, affacciano su giardini, e tutto è molto accogliente. Ideale per una pausa di relax. Per di più è in pieno centro e tutto si può raggiungere a piedi, fatto salvo che Genova è una città piena di salite e di scale!
Indirizzo consigliato anche perché per posizione, servizi e pulizia decisamente spicca nella media genovese! Da tener presente che il parcheggio in zona è difficile da trovare ma è possibile avere un box a pagamento

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 dicembre 2010

Ampie camere ben arredate e riscaldate. Il famoso salotto una delizia, accogliente e rilassante. Colazione super alle ore 9. Non raggiungibile agevolmente in auto per i famosi scalini, quindi sconsiglio a disabili e genitori con bambini piccoli.
Posto auto in zona introvabile. Abbiamo affittato il box della proprietaria per 15 euro al giorno. Non arrivate dopo le 22! La proprietaria si arrabbia un pó!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2010

Ottima posizione, si arriva facilmente dall'autostrada; è vicino al centro storico e alla stazione treni di Brignole.
La Signora Cinzia molto gentile,ci ha fornito tutte le informazioni per gli spostamenti.
La colazione ottima!!,sopratutto la torta di mele.......
Se dovesse tornare a Genova so già dove allogiare.
Venere(RA)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2009

Ottima scelta, il prezzo è più elevato della media cittadina ma è motivato dall'eccellente qualità della struttura e del servizio (belle camere, arredate con gusto, ampio bagno privato, colazione eccellente, posizione centrale, silenzioso gestori cordiali). Dispongono anche di un box per i clienti (a pagamento extra), d'importanza primaria a Genova, causa scarsità e costo elevato dei parcheggi pubblici. Sconsigliato il bagaglio pesante (per accedere si può segliere tra una ripida scalinata o una lunga rampa, ma è dovuto alla posizione in salita, in prossimità del centro storico

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2009

Cominciamo dalle dolenti note, 75 gradini per arrivare al portone di casa!!! E non ci si può arrivare in nessun modo in macchina, quindi bisogna portarsi le valige su per le scale. C'è da dire che genova è tutta salite e scale e che la maggior parte delle case in centro sono vecchie, questa invece è molto carina e accogliente, come anche la padrona. La camera era un po' piccola ma bellina. Il bagno normale, abbastanza grande con cabina doccia. Ottima la colazione a base di dolci fatti in casa, buonissimi! Prezzo abbastanza alto per essere un b&b.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Hotel Actor
Hotel Le Nuvole Residenza d'Epoca
Il Borgo di Genova
N. 6 di 161 a Genova
Punteggio 5.0 su 5 347 recensioni

Conosci Il Salotto di Lucilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salotto di Lucilla

Struttura: Il Salotto di Lucilla
Indirizzo: Passo Palestro 3/5, 16122, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.51 di 161 B&B in Genova
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salotto di Lucilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Salotto Di Lucilla Hotel Genova
Genova Il Salotto Di Lucilla