“Solo per una notte!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.82 di 88 hotel a Genova
Ravenna, Italia
“Solo per una notte!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2013

- Struttura fatiscente: necessita di parecchia manutenzione (ascensore claustrofobico)
- Scarsa professionalità del personale: documenti restituiti solo il giorno seguente pur avendo avuto ampio tempo per registrarli

Sinceramente di pregi non ne ho trovati. Forse il prezzo decisamente abbordabile considerando che, SENZA TRAFFICO, si raggiunge agevolmente il centro in 5-10 min. di auto.

PS: svegliato alle 06.00 da idioti che urlavano nel corridoio. Spero sia una sfortunata eccezione!

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia

Da solo
Reggio nell'Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2013

SINTESI:
+ personale gentile e disponibile
+ camere e bagni puliti!
+ Interno sobrio ma dignitoso
+ prima colazione abbondante e abbastanza varia

- Le pareti sottili fanno udire ogni rumore notturno
- la zona non è delle migliori, e così l'apparenza esterna dell'hotel

Ho utilizzato un cofanetto emozione 3 ricevuto in regalo e valido per una notte, ed ho scelto l'unico hotel a Genova, anche se la zona dell'hotel è a qualche chilometro di distanza dal centro e dall'acquario. Non so con i mezzi, ma in macchina il centro storico si raggiunge agevolmente in 10 minuti. Da fuori l'impressione iniziale dell'albergo è scoraggiante: il quartiere e la facciata stessa appaiono fatiscenti e squallide. Però all'interno l'hotel è molto pulito: soprattutto il bagno della camera con una comoda doccia col box era più che decoroso. Si aggiungano optional che non sempre si trovano in un 2 stelle: l'ascensore, la tv in camera e la rete wi-fi, che non ho provato personalmente ma credo si possa utilizzare. Come letto in altre recensioni, le pareti sono sottili e se avete il sonno leggero rischiate di sentire ogni volta le porte sbattute e ogni altro rumore notturno! Se riuscite a dormire, al mattino la colazione è abbastanza varia ed abbondante con una discreta scelta di prodotti confezionati ma comunque più che adeguati. In definitiva a questo prezzo a Genova il posto presenta dei pregi degni di nota, ed è servito perfettamente per un week-end da turisti!

Nettuno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2013

la prima impressione ha purtroppo confermato il resto del soggiorno: struttura vecchia, intonaco scrostato, coperte polverose, doccia sporca: due stelle non significa squallore!!!! Non è proprio un albergo in cui tornerei e che consiglierei. Forse con una ristrutturazione.....

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Genova

Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2013

Ho voluto sfruttare un cofanetto Emozione3 per visitare, insieme alla mia fidanzata, l'acquario di Genova e la città.
Diciamo che leggendo le recensioni su questo hotel, ero partito molto prevenuto.
Appena arrivati infatti, la zona non era certo delle migliori, l'hotel purtroppo è sprovvisto di parcheggio ma fortuna vuole che, mentre stavamo scaricando le valigie, uno in macchina è andato via e mi ha lasciato il posto proprio davanti all'hotel.
Appena entrati in camera, l'ho ribaltata da cima a fondo ma devo dire che la pulizia era molto buona e lenzuola ed asciugamani erano puliti e morbidi.
Il personale è tutto molto gentile e cortese.
La cena era nella norma, le braciole di maiale e polipo con patate erano delisiosi entrambi mentre la colazione era composta da qualche brioches fresca, torte confezionate, frutta, varie marmellate, fette biscottate, succhi, ecc. unica pecca, le bevande della macchinetta (caffè, cioccolata,..) che non erano un granché.
Sono d'accordo sul fatto che i muri siano molto sottili e che di notte, ogni minimo rumore viene sentito in tutto lo stabile.
L'hotel si trova a poche centinaia di metri dalla fermata del bus ed in 15 minuti di viaggio, si arriva proprio davanti all'acquario.
Per quanto riguarda la zona è vero, non è certo delle migliori e a molti potrebbe mettere quasi paura (noi compresi), però c'è da dire che tutta la città è così (il primo viaggio in pulman verso il centro, su 36 persone eravamo solo 3 italiani). Non sono mai stato quello che si fa problemi su certe cose ma purtroppo c'erano troppo spesso brutte facce che non mettevano certo tranquillità in più, gli stessi genovesi con cui abbiamo fatto due parole chiedendo indicazioni, ci hanno consigliato di star lontano dai vicoli troppo isolati e di rimanere sempre in mezzo alla gente.
Tornando all'hotel, posso dire che tutto sommato lo consiglio per passare una o due notti

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2013

zona malfamata di genova, hotel squallido, pareti delle camere che sembrano di cartongesso poichè ogni rumore delle stanze vicine viene sentito(pure quando parlano!!), non ci tornerei mai piu!! e non ho ancora parlato del servizio di ristorazione!!! il cuoco probabilmente non sa neanche cosa vuol dire la cucina e di sicuro anche la qualità degli alimenti non era neanche accettabile!! primo piatto: penne scotte con panna (cruda senza neanche soffritti) e olive (sottolio solo tagliate). secondo piatto : abbiamo preso polpo con patate (che nn sapeva assolutamente di niente) e la carne (sembrava quasi di bellaspetto ma appena lho messa in bocca ho allontanato il piatto perche era acida e sapeva di vecchia!!!) con pomodori che erano molli e patatine fritte quasi bruciate!! da non ripetere!!!

3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2013 tramite dispositivo mobile

La prima impressione non è stata delle migliori, non aiutata dal vicolo dove si trovava l'albergo e dagli individui che c'erano intorno.. Che a primo impatto non sembravano proprio persone che inviteresti a cena a casa tua!
Poi una volta entrati siamo stati rincuorati dal proprietario un signore gentilissimo e disponibile.
Albergo fornito di ascensore.
Camera spaziosa e semplice. Peccato un po di rumori fastidiosi di prima mattina.
Parcheggio un po difficile da trovare anche se tutti gratuiti.
La posizione ottima per raggiungere il porto e l'acquario in 10 minuti con la macchina.
Nelle vicinanze il centro commerciale "la fiumara" dove si trovano varie possibilità per mangiare.

• Ha soggiornato in Marzo 2013
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2013

ho trascorso una sola notte nell'hotel e debbo dire che non mi sono trovato assolutamente male.Le stanze sono semplici ma pulite,il personale molto cortese e anche la cena che ho consumato nell'hotel era buona.La notte non sono stato assolutamente svegliato da nulla anche se debbo ammettere l'insonorizzazione delle stanze non e' delle migliori.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Hotel Massena
3.0 su 5 stelle 140 recensioni
Hotel Bernheof
N. 70 di 88 a Genova
3.0 su 5 stelle 61 recensioni

Conosci Hotel Serafino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Serafino

Struttura: Hotel Serafino
Indirizzo: Via Verona 8, 16152, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Colazione gratuita Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.82 di 88 hotel in Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Serafino 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serafino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Serafino Genova
Serafino Hotel Genova