“Camere tristi e solamente per sopravvivere.” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Acquaverde

Hotel Acquaverde
Classificato al n.79 di 88 hotel a Genova
Bologna
“Camere tristi e solamente per sopravvivere.”
1 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Nelle camere sono presenti queste cabine-bagno orride, sporche, con funzionalità discutibili per quanto riguarda l'arrivo dell'acqua calda, il phon c'è è vero, ma non va.
La colazione fa pena. E quando scrivono che hanno un parcheggio coperto per i veicoli mentono, perchè in realtà hanno un posteggio auto in una strada li vicino e basta al costo di 10 euro a notte. La camera è brutta, tv con decoder a parte poco funzionale. Giusto un punto d'appoggio d'emergenza vicino alla stazione Genova Principe. Nelle vicinanze non c'è nulla.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Sono stato due volte in questo albergo, la prima volta in una camera tripla male arredata e poco pulita, il bagno in condizioni pessime e per entrare nella doccia c'era da fare un gradino di un metro!!!! Nonostante questo decido di ritornarci con degli amici e dato che siamo in tanti ci offrono un mini appartamento situato dentro l'albergo a un buon prezzo. Ecco perchè: arredamento macabro con muri di un verde acqua sbiadito scrostato carta da parati inguardabile, bagni sporchi, pulizia assente, tutto condito da un personale davvero inadeguato a mio avviso. Buona cosa il frigorifero in camera. È un'albergo da turisti toccata e fuga nient'altro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Genova

Tra Roma e Genova
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo albergo la notte del 31 ottobre. La camera che ci è stata assegnata si trova al terzo piano - con un piccolo ascensore d'epoca in ferro battuto - di un antico palazzo su via Balbi, che ospita l'intera struttura alberghiera.
La camera era dignitosa e pulita. Le finestre davano su via Balbi e, nonostante ci fosse movimento in strada per via della notte di Halloween, non arrivavano rumori in camera e la notte abbiamo riposato benissimo.
Il bagno, piccolo e purtroppo privo di mensole e appendini, era pulito e con una bella doccia.
Il personale è stato molto gentile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
bologna
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

abbiamo soggiornato la notte di sabato 15 ottobre, 4 adulti, 2 bimbe di 6 anni e una di quasi 1 anno. Avevamo prenotato con largo anticipo un mini appartamento da 6 persone per 120 €/notte con bagno, 2 camere e con angolo cottura per avere modo di fare da mangiare le bimbe...
Al nostro arrivo ci dicono che quella stanza è già impegnata (!) e che è rimasta solo una stanza da 6....un'unica camera con 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, un antibagno con altri 2 letti singoli e un bagno...senza angolo cottura!!!
dopo aver discusso con il dipendente che era alla reception e non potendo trovare altre soluzioni, ci accontentiamo della sistemazione...anche perchè era ormai tardo pomeriggio...
la camera era senza molte pretese, la pulizia scarsa (copriletti e tende, così come il lettino per la bimba piccola erano pieni di macchie non ben identificabili), il bagno poco illuminato (praticamente ci si faceva la doccia al buio...) e con le piastrelle macchiate (?!?)
Disguidi anche sul parcheggio...durante le telefonate per la prenotazione ci vengono fornite più versioni contrastanti (sì il parcheggio c'è, poi c'è però solo per una macchina, poi non c'è...) fatto sta che il parcheggio non c'è...bisogna andare in un parcheggio a 200mt a 20€ al giorno...
La mattina seguente aspettiamo il direttore come aveva detto il dipendente la sera prima per poter chiarire il disguido ma stranamente non c'è...c'è un altro dipendente che alla nostra richiesta di uno sconto per aver usufruito di una sistemazione più scadente rispetto a quella prenotata ci risponde che purtroppo non è possibile e che il loro modo per venirci incontro era stato quello di farci scaldare il biberon nel microonde per la colazione della bimba piccola (!!!)
Dopo averlo ringraziato per la sua gentilezza e ospitalità, paghiamo il prezzo concordato e ce ne andiamo...
In sintesi, sicuramente non torneremo più in questa struttura, che punta soprattutto al turismo "mordi e fuggi" e non a farsi una clientela fissa...l'unico punto a suo vantaggio è la posizione strategica vicino al centro e all'acquario, ma a questo punto, preferisco fare più strada ma trovare della gente più accogliente e più pulizia!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

si trova in una posizione comodissima, vicino alla stazione e al Palazzo Reale, e si può raggiungere a piedi l'Acquario.
le stanze sono bruttine, ma pazienza, però il bagno era in condizioni pietose: tavoletta rotta, ruggine nella doccia, odore di bagno pubblico...

Insomma, per 80€ mi aspetto qualcosa di più da una camera doppia.

Vasto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Soggiornato per 4 notti in occasione del festival della scienza.
Situato in una posizione davvero strategica, con ingresso su via Balbi, a due passi dalla stazione e quattro da porto antico e Acquario.
All'interno di un palazzo storico, la struttura è abbastanza ben tenuta, con stanze molto ampie e caratteristiche (in quella dove ho soggiornato vi era una decorazione in gesso alla parete del letto).
Molto spartano per ciò che offre. Il bagno era pulito nella media, ma con sanitari un po' datati. Niente ascensore, quindi bagagli a mano su per le scale.
La colazione giusta nelle proporzioni. Personale gentile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Arezzo
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Giro all'acquario. Hotel vicinissimo all'acquario. Simpatia, accoglienza e pulizia ottimi. Unico gap: il parcheggio per l'auto: non ce n'ha uno proprio, quindi a seconda della grandezza dell'auto aspettatevi delle belle sorbate in quei parcheggi di città ed attenti al millimetro!!! Inoltre, un po' (tanto) rumorosa la strada sottostante... per chi ha il sonno leggero... insomma... Per il resto: ok!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Hotel Bernheof
Barone
Barone
N. 70 di 88 a Genova
3.5 su 5 stelle 27 recensioni

Conosci Hotel Acquaverde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Acquaverde

Struttura: Hotel Acquaverde
Indirizzo: Via Balbi 29, 16126, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.79 di 88 hotel in Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Acquaverde 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Budget Places, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Acquaverde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Hotel Acquaverde Genova
Genova Hotel Acquaverde