“Un tesoro nascosto nei carrugi”
Recensione di La Taverna di Colombo

La Taverna di Colombo
Al n.28 in classifica su 2.397 Ristoranti a Genova
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Piccolo ristorante nel Centro Sorico. Cucina tradizionale con pesce e carni del territorio.Aperto a pranzo da lunedi a venerdi. Aperto a cena da giovedi a sabato. Chiuso la domenica.
Recensito 12 giugno 2019

Un paio di giorni a Genova per visitare l'acquario con i bimbi, cerchiamo alloggio nel centro storico e, per la cena, inizio a guardare le taverne vicino al nostro appartamento. La più vicina era proprio la taverna di Colombo, comoda e con ottime recensioni. E non solo mi sento di confermarle in toto, ma aggiungo che raramente abbiamo mangiato così bene. Nessun piatto da ristorante stellato o pesci pregiati, ma ricette locali eccezionali: sapori ed odori che difficilmente dimenticheremo... Il millefoglie di panissa e baccalà, il tortino di verdure e il polipo con patate, pomodorini ed olive come antipasti e trofie di Castagne al pesto e rigatoni al sugo di pesce... Difficile dire cosa fosse più buono. Incastonato nei vicoli storici di una città meravigliosa, è veramente un tesoro nascosto. Uno di quei luoghi che lascia sempre un dubbio: ne parlo bene per pubblicizzarlo o lo tengo per me come un ricordo intimo? Non so, ma di certo se capitate qui, per caso o per conoscenza, non ne uscirete delusi...
In ultimo, un ringraziamento al gentilissimo titolare, estremamente cordiale (in barba al luogo comune dei genovesi e dei loro mugugni...) e paziente con i nostri bambini

Data della visita: giugno 2019

Recensito 2 giugno 2019

Un ottima opportunità per assaporare piatti tipici, intrattenendosi con uno dei ristoratori più simpatici e disponibili che mi sia capitato di incontrare. Abbiamo apprezzato tutto: accoglienza, cibo (squisito il minestrone alla genovese, ottime le trofie al pesto, trofie non le trofiette che vengono servite in altri locali e gustosissimi gli spaghetti con le sarde), ambiente, posizione (il locale si trova a due passi da palazzo Spinola) e per finire l'ottimo rapporto prezzo/qualità.

Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante ...la cena ottima pesce fresco un posto pieno di sorprese ... gentilezza e professionalità del proprietario pronto e attento ad ogni tua necessità ...complimenti !!!

Data della visita: giugno 2019
Recensito 28 maggio 2019

Tutto in linea con le cinque stelle (non esistendo la sesta): gli spaghetti con sardine, pomodorini e pinoli, lo sgombro in umido con capperi, olive taggiasche e pomodorini, la ganache al cioccolato, l'onesto vino della casa, l'ottimo caffè (al vetro, vivaddio!), il buon jazz di sottofondo, l'amabile conversazione con il Maestro Cavanna sulla lingua genovese, il conto equo in misura... imbarazzante. Leggendo recensioni negative fondate su motivi come il menu con poca scelta, il locale poco illuminato, il bagno piccolo, le poltrone scomode, i pesci pieni di spine (!), la cura approssimativa dei dettagli, l'ubicazione in un (orrore!) vicolo... trovo una sola spiegazione: certa gente ha problemi. Ma il guaio è che si riproduce. E vota.

Recensito 25 maggio 2019 da dispositivo mobile

Una recensione positiva merita il titolare. Simpatico, colto, un vero intrattenitore. È stato un piacere conoscerlo, complimenti per tutto. Gloria Giacosa (the Fork).

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Colombo hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Genova, Riviera ligure

Conosci La Taverna di Colombo? Condividi la tua esperienza!