“Torre carceraria”

Palazzo Ducale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 18,68 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Genova
Altre info
Da 148,18 US$*
Gita di una giornata a Genova e Portofino con partenza da Milano
Al n.17 in classifica su 317 Cose da fare a Genova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 maggio 2012

Il Palazzo merita sicuramente una visita, magari giusto un'occhiata ai cortili interni e ai saloni, aperti durante gli eventi. Ma da non perdere è la Torre carceraria. Si acquista il biglietto alla biglietteria a pian terreno e poi si sale a piedi o con l'ascensore fino al pino più alto del palazzo.

Recensito 16 maggio 2012

palazzo dei dogi di Genova mantine ancora oggi la sua maestosità anche grazie al restauro avvenuto in vista del G8, noto per molti fatti spiacevoli. Attualmente il palazzo Ducale è sede di mostre pittoriche interessantissime (l'ultima in ordine di tempo riguardava Van Gogh) che mantengono alto il valore artistico e culturale della città. Visitatelo!

Recensito 1 maggio 2012

L'idea di lineadombra di proporre un'eccellente mostra (l'ho visitata due volte) in questa magnifica struttura, accompagnata da una proposta di una giornata a Genova, con circuito commentato in citybus, ritengo sia stata assolutamente vincente.
La prima volta, a gennaio, ho accompagnato un gruppo ed abbiamo avuto modo di pranzare proprio a Palazzo Ducale. Il lavoro che è stato fatto per trasformare questo palazzo in un centro per la cultura, con servizi aggiuntivi è senza dubbio ottimo. Un esempio per altre città per valorizzare antichi palazzi.

Recensito 1 maggio 2012

Palazzo colorato e che si affaccia con tutta la sua antica maestosita' sulla spettacolare piazza de ferrari e vicinissimo al duomo di s. lorenzo. abbiamo visitato il palazzo in occasione della mostra di Van Gogh...Mostra interessante con quadri raramente visibili fuori dalle sedi abituali. Ma caratterizzata da code interminabili per la mancata organizzazione di prenotazioni non in sede.

Recensito 30 aprile 2012

Ho visto Palazzo Ducale per la prima volta qualche giorno fa, in occasione della mostra ‘Van Gogh e il viaggio di Gauguin’… Il palazzo è situato sulla bellissima piazza De Ferrari, di fronte alla grande fontana, ma la facciata esterna non mi ha molto colpita, forse perché il trompe-l’oueil non si armonizza con lo stile degli altri palazzi che si affacciano alla piazza .… Gli spazi interni, invece, sono ovviamente ampi e ideali per ospitare anche grandi mostre, come questa. Per quanto riguarda l’organizzazione della mostra in sé, devo dire che fortunatamente non era super-affollata, non c’erano code alle casse né al guardaroba (obbligatorio depositare borse e zaini) e tutto si è svolto abbastanza tranquillamente …. però le sale della mostra si sono rivelate spesso molto strette, visto la presenza di numerose scolaresche, che spesso rendevano difficile poter vedere le opere da vicino … Il percorso della mostra è stato comunque molto emozionante: la quantità e qualità delle opere di Van Gogh presenti mi ha veramente stupita, le ho adorate tutte! oltre a scoprire opere di pittori americani a me finora sconosciuti … bellissime le lettere di Van Gogh riprodotte sui pannelli delle sale e alcune molto toccanti … la più grande pecca, secondo me, è stata la collocazione della grandiosa opera di Gauguin con un’illuminazione che creava dei riflessi terribili sul quadro stesso, rendendo impossibile una visione globale da lontano! per un’opera che viene prestata per la prima volta all’Italia, direi che si poteva fare sicuramente qualcosa di meglio …. comunque la mostra è stata emozionante e bellissima, un “viaggio” di un’ora e mezza immersi nell’arte a cavallo tra ‘800 e ‘900, un percorso di sensazioni ed emozioni profonde! Se potessi, ci tornerei subito a rivederla!!!

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!