“imponente” Punteggio 3 su 5

Palazzo Ducale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 16,49 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Genova
Al n.19 in classifica su 290 Cose da fare a Genova
Dettagli sull'attrazione
Latina, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“imponente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Palazzo colorato e che si affaccia con tutta la sua antica maestosita' sulla spettacolare piazza de ferrari e vicinissimo al duomo di s. lorenzo. abbiamo visitato il palazzo in occasione della mostra di Van Gogh...Mostra interessante con quadri raramente visibili fuori dalle sedi abituali. Ma caratterizzata da code interminabili per la mancata organizzazione di prenotazioni non in sede.

Visitato a Maggio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“Eccezionale mostra su Van Gogh e Gauguin”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Ho visto Palazzo Ducale per la prima volta qualche giorno fa, in occasione della mostra ‘Van Gogh e il viaggio di Gauguin’… Il palazzo è situato sulla bellissima piazza De Ferrari, di fronte alla grande fontana, ma la facciata esterna non mi ha molto colpita, forse perché il trompe-l’oueil non si armonizza con lo stile degli altri palazzi che si affacciano alla piazza .… Gli spazi interni, invece, sono ovviamente ampi e ideali per ospitare anche grandi mostre, come questa. Per quanto riguarda l’organizzazione della mostra in sé, devo dire che fortunatamente non era super-affollata, non c’erano code alle casse né al guardaroba (obbligatorio depositare borse e zaini) e tutto si è svolto abbastanza tranquillamente …. però le sale della mostra si sono rivelate spesso molto strette, visto la presenza di numerose scolaresche, che spesso rendevano difficile poter vedere le opere da vicino … Il percorso della mostra è stato comunque molto emozionante: la quantità e qualità delle opere di Van Gogh presenti mi ha veramente stupita, le ho adorate tutte! oltre a scoprire opere di pittori americani a me finora sconosciuti … bellissime le lettere di Van Gogh riprodotte sui pannelli delle sale e alcune molto toccanti … la più grande pecca, secondo me, è stata la collocazione della grandiosa opera di Gauguin con un’illuminazione che creava dei riflessi terribili sul quadro stesso, rendendo impossibile una visione globale da lontano! per un’opera che viene prestata per la prima volta all’Italia, direi che si poteva fare sicuramente qualcosa di meglio …. comunque la mostra è stata emozionante e bellissima, un “viaggio” di un’ora e mezza immersi nell’arte a cavallo tra ‘800 e ‘900, un percorso di sensazioni ed emozioni profonde! Se potessi, ci tornerei subito a rivederla!!!

Napoli, Italia
87 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“Palazzo interessante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

Purtroppo per motivi di tempo non sono potuto entrare al suo interno. Tuttavia l'esterno del Palazzo Ducale è molto interessante. Il lato che dà sulla Piazza De Ferrari è variopinto, mentre la facciata principale è in stile classico ed è molto bella da vedere, soprattutto grazie alle statue poste nella zona alta della facciata.

la spezia
“Ho visto un angelo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Oggi ho visto la mostra, mi è piaciuta abbastanza, ma la sorpresa più grande è giunta all'ultima stanza, ho visto un angelo, una bellissima ragazza dai capelli neri con qualche filo d'argento.
All'uscita, verso le 17e30 si è seduta sulla panchina vicina all'entrata e si è tolta le scarpe e massaggiati i piedi. Ero in compagnia e non ho potuto dirle qualcosa, non so come poterla rivedere, qualcuno può aiutarmi?

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 149 voti utili
“..bellissima la mostra... ma la sicurezza?...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Sono appena tornata dalla visita in comitiva della bellissima mostra " Van gogh e il viaggio di Gauguin": molto brava Emily, la guida, che ci ha seguito con audioguida ed è stata anche molto gentile. Ma mi chiedevo come mai nessun quadro fosse dotato nè di protezione di vetro nè di alcun di allarme, tanto che ti potevi avvicinare alla tela fino a toccarla, volendo . E' vero che alcuni addetti provvedevano prontamente ad allontanare i bambini che si avvicinavano troppo, però credo che la bellezza, ma soprattutto l'unicità e la preziosità di alcune opere esposte debba essere tutelata e garantita al 100%...ma è un mio parere personale. La mostra comunque è consigliatissima!

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!