“Hotel pulito e camere spaziose”
Recensione di AC Hotel Genova

AC Hotel Genova
Classificato al n.20 di 91 hotel a Genova
Recensito 23 aprile 2012

La posizione dell'hotel non è centrale, si trova a Quarto di Genova, a circa 5 km dal centro città. Davanti all'hotel c'è comunque la fermata degli autobus. Le camere sono molto spaziose e arredate in stile moderno. La pulizia è buona e la colazione abbondante. Consiglio questo hotel a chi volesse effettuare un soggiorno a Genova.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Ci sono recensioni più recenti su AC Hotel Genova
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 aprile 2012

Abbiamo utilizzato questo hotel per un week end alla conoscenza della città di Genova, approfittando anche della memorabile mostra su Van Gogh e Gauguin!
La struttura è ben gestita, pulita, silenziosa, ben curata nei dettagli. Il personale è molto gentile. Il tutto crea un ambiente sereno ed armonioso. Colazione abbastanza varia ma molto buona!
La camera è dotata di parquet ed il letto di un materasso comodissimo. Ottimo grado di insonorizzazione
Tra gli unici "difetti": la posizione in quanto distante dal centro, anche se di fronte ad una fermata dei mezzi pubblici, comunque è vicinissimo da un'uscita di autostrada. Non abbiamo utilizzato il garage interno perché a pagamento extra.
Abbiamo apprezzato il minibar gratuito e la dotazione del bagno "quasi" completa, mai vista in hotel di medesimo livello: unica mancanza - così come già notato da una "recensitrice" ...(!) - le bustine di plastica per gettare gli assorbenti femminili :)
Consiglio di fare un saltino alla palestra e al bagno turco.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 aprile 2012

L'Hotel si trova su c.so Europa: una delle arterie perennemente trafficate di Genova.
La stanza che mi era stata assegnata affacciava proprio su questa ed aveva problemi d'insonorizzazione: mi è stata cambiata immediatamente e senza problemi.
Tutta la struttura è molto curata, anche nei dettagli (camera standard): parquet; frigobar gratuito (non con un granché dentro..); letti king-size; accessori da toilette completi; pulizia imperante ovunque.
Disguido al ristorante: mi è stato servito il primo piatto mentre ero ancora a metà dell'antipasto. L’ho fatto notare alla cameriera che, in un primo momento, si è ripresa il piatto per poi riportarmelo un minuto dopo dicendomi solamente “glielo lascio qui”. Inaccettabile: non è il massimo mangiare un piatto di pasta dopo quasi dieci minuti. Il maître, a cui ho fatto le mie rimostranze, si è scusato per l’accaduto e si è dimostrato immediatamente disponibile nel cambiarmi il piatto stesso.
L’Hotel è ad ogni modo valido ma l’ambiente è freddo ed asettico. Non solo per quanto concerne il personale (capibile e normale in strutture di questo livello) ma soprattutto per gli ospiti che lo frequentano. Raramente mi è capitato di vedere un concentrato di supponenza ed arroganza in un lasso di tempo così breve (ho fatto il checkin alle 18 di sera ed il checkout alle 10 del giorno dopo): del tipo salutare educatamente persone che s’incrociano e non ricevere alcuna risposta; far passare signore ad un ascensore e non essere neanche ringraziati; essere squadrati con un aria di sdegno solo perché vestiti in jeans e maglione e non come “pinguini” in giacca a cravatta come la quasi totalità degli ospiti. Non è sicuramente un qualcosa di ascrivibile alla struttura, ma l’ambiente quello è. Quindi se cercate un struttura di livello medio-alto ma anche friendly e smart, non è la location che fa per voi. È invece perfetta per incontri esclusivamente di lavoro.
Prezzi mediamente alti su tutto: camera, parcheggio interno (ben 15€ al giorno) e ristorante.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 aprile 2012

L'AC Hotel Genova è un ottimo 4 stelle per diverse ragioni.

CAMERE. Le camere sono finemente arredate e offrono all'ospite i gadget necessari per un soggiorno fuori casa. I materassi sono più che adeguati e la biancheria da bagno e da letto è morbida e profumata. La pulizia è assoluta.

LOCALIZZAZIONE. L'hotel si trova a qualche chilometro dal centro di Genova, ma è divinamente collegato al centro tramite la linea 17 che ha una fermata praticamente di fronte all'hotel. La linea 17 passa nel suo percorso anche di fronte ad una delle due stazioni dei treni della città (Genova Brignole) dalla quale è facilmente raggiungibile anche l'altra stazione.

PERSONALE. Il personale ci è sembrato infinitamente cortese. Una menzione speciale va fatta ad Alessandra della reception che ci ha anche dato un supporto prezioso nell'organizzazione del tempo libero.

COLAZIONE. La colazione è piuttosto standard. Il giudizio per quanto riguarda questo aspetto è sufficiente.

PREZZO. Il prezzo da me pagato (circa 110 Euro a camera a notte) lo considero più che buono in relazione alla qualità del servizio offerto.

ULTERIORI COMMENTI. Ho provato a Genova altri due hotel 4 stelle che non cito per discrezione. Questo è sicuramente il migliore tra quelli provati. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 aprile 2012

Il nostro soggiorno in questo hotel è stato favoloso. L'hotel non è vicinissimo al centro, ma ben collegato da autobus. La colazione è molto buona e varia (buonissimi soprattutto i dolci!). Le camere sono belle, spaziose, pulite, fornite di frigobar. La cena davvero ottima. Il parcheggio si trova lungo la strada su cui si affaccia l'hotel.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 aprile 2012

ottimo hotel.....pulizia eccellente,ottimo rapporto qualità -prezzo !
Camere spaziose, arredate con gusto, bagno ultrapulito e curato nei dettagli.
Hotel un po' decentrato , ma si trova benissimo anche senza il navigatore.
Dista più o meno 10 minuti di auto dall' acquario.
colazione abbondante e consumazioni dal frigobar gratuito.
gentilezza e disponibilità da parte del personale .
GRANDIOSO !!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 aprile 2012

Se non avete un assoluto bisogno di dormire in pieno centro ma cercate un albergo confortevole, questo hotel può fare per voi. E' una struttura moderna, gradevole e funzionale. Ho dormito in una elegante camera doppia con un bel pavimento in legno, un letto comodo, un piccolo divano con tavolino e un televisore a schermo piatto. Il bagno era gradevole e moderno, purtroppo aveva la vasca da bagno con paravento in vetro anziché la più pratica doccia con cabina. Bello il lavabo di cristallo.
La varietà dell'offerta del buffet della prima colazione potrebbe essere migliorata. Buoni i croissant. Il personale era gentile. Per motivi che ignoro, il navigatore satellitare e Google maps non localizzano con precisione l'indirizzo. Per aiutare i lettori di Tripadvisor, fornisco di seguito le coordinate per trovare l'albergo: N 44.39393 E 8.99986.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Hotel Nologo
NH Genova Centro
NH Genova Centro
N. 9 di 91 a Genova
Hotel Continental Genova

Conosci AC Hotel Genova? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel AC Hotel Genova

Indirizzo: Corso Europa 1075, 16148, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Quarto dei Mille
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Genova
Fascia prezzo: 67 € - 219 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — AC Hotel Genova 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso AC Hotel Genova. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ac Genova
Ac Genova Hotel Genova