“Da un 4 stelle lusso a un 2 stelle” Punteggio 5 su 5
Recensione di Soana City Rooms

Soana City Rooms
Classificato al n.43 di 90 hotel a Genova
venezia
“Da un 4 stelle lusso a un 2 stelle”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati in centro a Torino su un hotel di 4 stelle lusso, poi per caso ci siamo fermati a Genova per una notte e abbiamo trovato posto in questo hotel. Nonostante ci sia differenza di stelle siamo stati benissimo sia per comodità ma soprattutto per pulizia.
Deciso subito di passare la notte per la gentilezza e l'accoglienza trovata al ricevimento. Il giudizio è salito sempre di più per la camera confortevole, eccellente pulizia e posizione invidiabile nel centro di Genova.
Prezzi abbastanza accessibili per un due stelle. Consigliato per chi non vuole spendere tanto senza rinunciare a comodità e pulizia.
Andateci!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Brindisi, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Posizione 10! Io e il mio ragazzo abbiamo vissuto a Genova quindi abbiamo scelto quest'albergo perchè via XX Settembre è un po' il cuore della città..quindi non abbiamo avuto bisogno di spostarci con i mezzi...alle spalle dell'albergo si trova via San Vincenzo, in 10 min si è alla stazione di Brignole, a pochi passi Piazza De Ferrari e proseguendo con una bella passeggiata si arriva al Porto Antico. L'albergo viene pulito tutti i giorni e forniscono asciugamani a sufficienza. La stanza è abbastanza grande. Il personale è gentile e cortese.
Le uniche due pecche sono state il ritorno entro l'1 di notte e la mattina alla 6.30 siamo stati svegliati da un rumore metallico che è durato una ventina di minuti...Non proprio un ottimo risveglio per chi è stanco e non ha alcuna fretta di alzarsi! Non so se il rumore è una quotidianità, se non fosse per quello lo consiglierei senza pensarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Ho soggiornato presso questa struttura lo scorso weekend, avendo acquistato il biglietto acquario village e volendo visitare tutte le varie attrazioni del Porto Antico di Gevova.
Ho affittato una camera tripla (anche se in realtà vi era un eventuale quarto posto letto) viaggiando con mio marito e le nostre 2 bambine. La più piccola ha dormito in un lettino da campeggio di nostra proprietà, per scelta nostra.
L'albergo è in pieno centro, su via XX settembre dove si trovano negozi e molti locali per mangiare.
L'accoglienza è stata molto cortese, la ragazza alla reception gentilissima e sorridente.
La camera ampia, ben riscaldata ( forse persino troppo ) e pulita.
Il bagno soddisfacente e pulito.
L'ambiente silenzioso e confortevole.
In una città cara come Genova è una buonissima soluzione soprattutto per chi viaggia in famiglia.
Le uniche pecche sono il wifii, che come riportato in molte recensioni, non funziona, e la colazione che è piuttosto scadente ( evitate il succo di frutta, è una via di mezzo tra un detersivo x piatti e uno sciroppo per la tosse....)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Isola d'Elba, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Con il mio gruppetto dei soliti 8,al ritorno da Santiago De Compostela, abbiamo deciso di fare tappa a Genova per poterla visitare e per vedere da vicino l’opera prima di Gino Coppedè : il CASTELLO MACKENZIE, che ci ha assolutamente entusiasmato.
All’Elba abbiamo alcune opere del fratello Adolfo Coppedè, che un po’ di isolani, forse hanno imparato ad amare , stimare e apprezzare, (modestamente) anche grazie alla mia conferenza dell’agosto del 2009 intitolata:” I COPPEDÈ ALL’ELBA E NON SOLO..”; concludendo come potevamo non coronare il percorso intrapreso, senza visitare l’opera eseguita da Gino, il grande eclettico, che suo malgrado, ha dato il nome allo “STILE COPPEDÈ”
Ciliegina sulla torta siamo andati a soggiornare all’hotel Soana, che si trova proprio all’interno di un Palazzo di Coppedè, ed è sito in via XX Settembre nel cuore di Genova, comodissimo da raggiungere e con la possibilità di parcheggiare proprio di fronte, in un posteggio sotterraneo a prezzo convenzionato.
Per raggiungere l’Hotel si entra da un bellissimo portone e poi utilizzando un antico ascensore si arriva al quarto piano, dove c’è una reception ottima e accogliente e dove tutti sono attenti e disponibili alle esigenze dei clienti.
Le camere sono carine, pulite curate e luminose, e i bagni sono ben dimensionati e forniti di tutto il necessario. La colazione offerta al costo di € 3, oltre ad essere di buona qualità, comprende tutto il necessario.
Il rapporto qualità prezzo è buono e consiglierei sicuramente il Soana agli amici.
Ci tornerò!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ottima la posizione dell'hotel, situato nella centralissima via XX settembre a due passi dalla stazione Brignole, dal porto antico e dall'acquario, che dista circa un 10/15 minuti a piedi. Le stanze sono accoglienti e arredate in maniera semplice ma funzionali, unica pecca è che alcune affacciano proprio su via XX settembre e quindi risentono un pò del rumore del traffico. La posizione centralissima ovviamente privilegia i viaggiatori che arrivano in treno o aereo, mentre chi viaggia in macchina avrà sicuramente difficoltà nel trovare parcheggio nei dintorni dell'albergo, in ogni caso il personale è molto disponibile a fornire informazioni di ogni tipo e sicuramente non meno a darle su un eventuale parcheggio. E' possibile fare la colazione nell'albergo con una modica cifra di tre euro, che mi sembra giusta per un cappuccino, cornetto e succo di frutta. E' inoltre possibile usufruire di un piccolo frigobar in camera (a prezzi modici) e di una connessione wifi, che attenzione però in alcune camere dell'albergo non è abbastanza forte il segnale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
ITALY
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 2 notti e ci siamo trovati veramente bene! Lo staff che ci ha accolto da subito si è dimostrato cortese e disponibile nel soddisfare le nostre preferenze, di fatti come richiesto ci è stata conservata una camera con vista!
L'hotel come le camere sono un mix tra antico e revisionato, ma per essere un 2 stelle offre ogni confort; pulizia, riscaldamento, tv, bagno in camera e frigo bar...materasso nuovo! Inoltre il frigo bar ha dei prezzi stranamente onesti, il chè ci ha permesso di usufruirne e di trovare in camera sempre delle bevande fresche!
La posizione è strategica, in pieno centro per shopping e ristoranti, ed è comodo per girare la città a piedi, non abbiamo avuto bisogno di nessun mezzo di trasporto se non per raggiungere l'areoporto!

Consigliamo vivamente ques'hotel per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la posizione, che permette veramente di risparmiare ulteriormente avendo tutto a un passo!

Consiglio sulle camere: Le camere con vista su strada sono probabilmente più rumorose.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

L'hotel è posizionato al centro di Genova, in un palazzo storico sito esattamente in via XX Settembre(strada principale per lo shopping). La posizione consente di spostarsi in modo molto agevole per le vie di Genova(il porto e l'acquario sono a soli 15 minuti a piedi).
Le camere sono pulite e decorose, tuttavia presentano alcuni difetti come il letto scomodo, bagno molto piccolo(ci può entrare una sola persona per volta e la doccia nella nostra camera perdeva acqua sul pavimento). Inoltre la TV non era funzionale e non è facile dormire in quanto la via è molto rumorosa. Confermo la necessità di rientrare in Hotel entro l'una. La colazione non inclusa nel pernottamento a 3€ a persona, va "prenotata" entro la sera e prevede un cornetto, una bevanda calda e una spremuta d'arancia. Il personale è sempre stato molto gentile; l'ultimo giorno, dopo il ceck out, abbiamo anche potuto lasciare i bagagli in albergo per qualche ora. Come avevo già letto qui, mi è stato chiesto di saldare il conto in anticipo. Nel complesso il mio parere è che il prezzo, mediamente alto per la struttura, lo faccia la posizione. Se si è a Genova per visitare la città ed è necessario un punto d'appoggio per pochi giorni, lo considero una buona soluzione; i più esigenti dovrebbero cercare altrove.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Olympia Hotel Genova
Punteggio 4.0 su 5 706 recensioni
Hotel Bel Soggiorno
N. 70 di 90 a Genova
Punteggio 3.0 su 5 75 recensioni

Conosci Soana City Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Soana City Rooms

Struttura: Soana City Rooms
Indirizzo: Via Venti Settembre 23/8, 16121, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Soana City Rooms 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Soana City Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Soana Genova
Soana Albergo Genova