“"Disponibilita' e posizione"”

Classificato al n.34 di 91 hotel a Genova
Palermo
“"Disponibilita' e posizione"”
Recensito il 4 aprile 2012

Siamo stati io mia moglie e tre bimbi piccoli in questo hotel per un week end allo scopo di guardare l' acquario e girare un po' il centro di Genova.Grazie alla sua posizione strategica abbiamo girato a piedi senza necessita' di prendere mezzi pubblici.Gli ambienti pulitissimi e tutto il personale gentile e disponibile.Anche il rapporto qualita'/ prezzo molto conveniente. Insomma concludendo la nostra permanenza e' stata piacevole e lo consiglio spassionatamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Milano
Recensito il 3 aprile 2012

Ho soggiornato per due notti in questo hotel durante una trasferta di lavoro.
Ottima la posizione, molto centrale e comoda, ottimo anche il parcheggio convenzionato a poche centinaia di metri (un must per chi arriva a genova con l'auto).
La camera non era il massimo...piccolina, odorava di fumo e dava sul vicolo dietro l'hotel, il bagno era invece nuovo e ben pulito.
Colazione nella media, niente di eccelso ma buono.
Personale molto gentile e cordiale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Italia
Recensito il 21 marzo 2012

Sono stato in questo hotel per una notte con la mia famiglia, durante un week-end all'acquario village. L'hotel è in posizione molto centrale ma si riesce ad arrivare bene in auto grazie alle provvidenziali indicazioni presenti sul sito (mi si era pure guastato il navigatore ma ce l'abbiamo fatta ugualmente senza intoppi).
Il parcheggio convenzionato è decisamente utile e conveniente, un po' scomoda la manovra per arrivarci e per venire via, attraverso una strada molto stretta ma si sa... Genova è così, fatta di tanti vicoletti dal grande fascino ma un po' scomodi in auto e molti dei quali decisamente troppo sporchi e degradati per avventurarcisi anche a piedi.
Piacevole e suggestiva la musica costante di De André nella hall, ottima la colazione con un buffet ricco e vario, pulita e spaziosa anche la camera che affacciava sulla piazza e con una buona connessione internet WIFI gratuita. Staff sempre gentile e premuroso ma mai invadente. Prezzo adeguato al servizio e comodo anche il deposito bagagli.
Insomma tutto bene da pieni voti e da consigliare per una visita all'acquario (raggiungibile in 5 minuti a piedi) ma non posso assegnare "5 palle" a causa di una pecca poco perdonabile ovvero nella camera si sentiva un persistente odore di vernice a causa di una rinfrescata evidentemente fatta il giorno stesso (tanto è vero che ci siamo trovati anche una goccia di vernice gialla su uno zaino), e abbiamo così dovuto sopportare questo sgradevole odore per tutto il soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
helvetiage, Direttore alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gent.mo Sig.re,

anzitutto la ringrazio per aver così dettagliatamente espresso le nostre qualità, dalla cortesia dello staff, alla gratuità della connessione wireless in tutte le camere e negli spazi comuni, alla centralità della posizione che permette di dimenticarsi dell'auto e del traffico per un paio di giorni ed avventurarsi nella Genova di De Andrè, che si mostra, affascinante e misteriosa, proprio ad un isolato da qui.
Le chiedo perdono per l'inconveniente da lei sottolineato, nella speranza che il danno non sia stato consistente, e la aspetto, se vorrete, per un prossimo soggiorno, magari ad una tariffa speciale per farci perdonare dell'involontario incidente occorso.
Nel ringraziarla nuovamente le invio i miei più cordiali saluti.

Recensito il 11 marzo 2012

Abbiamo scelto questo hotel per la mostra "Van Gogh e il viaggio di Gauguin" a palazzo Ducale e per una visita alla città. Abbiamo trascorso una sola notte, in una camera tripla, il soggiorno è stato piacevole, giudizio condiviso anche dalle amiche che stavano con me, ambiente pulito, buona la colazione, veramente gentile il personale, giusto rapporto qualità prezzo, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Gent.ma Sig.ra Grazia,

noto con piacere che con le sue amiche ha potuto apprezzare la comodità e convenienza del nostro "Pacchetto Van Gogh", che coniuga la tariffa scontata del pernottamento alla comodità di avere già a disposizione presso la nostra Reception i biglietti per la splendida mostra, raggiungibile a piedi in 10 minuti, con il vantaggio di evitare code alle biglietterie di Palazzo Ducale e di non essere legati a vincoli d'orario.
Saremo ben lieti di avervi di nuovo come gradite ospiti, se lo vorrete, anche in occasione di altri eventi culturali che la città offre costantemente.

Con l'occasione Le rinnovo i miei più cordiali saluti.

Chiuro
Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo scelto questo hotel in occasione di una vacanza di due giorni per visitare lacquario con i bambini, il giudizio è senza dubbio positivo. La posizione è ottima sia per visitare lacquario sia per raggiungere a piedi il centro della splendida città di Genova. Il personale alla reception è stato gentilissimo e sempre disponibile a fornire indicazioni per la visita della città ma anche per i ristoranti da sceglere per la cena.
Unica piccola pecca la qualità non eccellente della colazione

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Gent.ma Sig.ra Simona,

anzitutto grazie per i complimenti che ci fanno sempre un gran piacere! In effetti la possibilità di raggiungere in pochi minuti a piedi l'Acquario, gioia di grandi e piccini, ci avvantaggia nel rendere il soggiorno dei nostri ospiti più confortevole.
Vi aspettiamo volentieri per una prossima volta!

A presto

Viareggio, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

L'hotel è perfetto, la posizione ottima, il prezzo onesto, la colazione abbondante e varia, il personale gentilissimo. Sarebbe proprio stato da 110 e lode, senonchè il lettino che mi hanno messo per il bimbo (ad onor del vero senza farmelo pagare) è da buttare nel cassonetto, compresi i lenzuolini, per non parlare della copertina. Bravi, ma rinnovate i lettini.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
helvetiage, Direttore alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione., 20 gennaio 2012
Carissima Signora Francesca,

anzitutto La ringrazio a nome di tutto il personale per le parole di stima ed i complimenti, fa davvero piacere sapere che i nostri ospiti giudicano positivamente il lavoro di tutto lo staff.
La posso ringraziare anche per averci fatto notare che alcuni lettini da campeggio che mettiamo sempre a disposizione gratuitamente per i nostri clienti avevano bisogno di "andare in pensione", proprio qualche giorno fa ne abbiamo acquistato diversi nuovi di zecca completi di biancheria: abbiamo colto al volo il Suo suggerimento che, come tutte le critiche costruttive, è stato apprezzato tanto quanto i complimenti!
Vi aspettiamo volentieri la prossima volta che Vi capiterà di passare per Genova, magari quando il piccolo vorrà rivedere di nuovo lo splendido Acquario.

Grazie ancora e arrivederci a presto

Piombino, Toscana, Italy
Recensito il 29 novembre 2011

Abbiamo passato una notte in questo hotel a Marzo per visitare l'acquario.
Posizione ottima vicinissima all'acquario e non lontano dalla stazione.
Possibilità di parcheggio (a pagamento) in un garage privato.
Camera ampia bagno vecchiotto ma pulito.
L'ascensore è piccino quindi portare su un passeggino può essere un problema ma permettono di lasciarli di sotto.
Possibilità di collegamento a internet.
Colazione ottima abbondante dolce e salata.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
helvetiage, Direttore alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gent.ma Sig.ra Elena,
la ringraziamo di cuore per le belle parole, speriamo di averla di nuovo nostra ospite con la sua famiglia così avrà occasione di vedere i nostri bagni nuovi di zecca, che abbiamo recentemente rinnovato nel tentativo di migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri gentili ospiti.
Arrivederci a presto!
Direttore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Castelletto
Punteggio 4.5 su 5 206 recensioni
Balbi Family Hotel
N. 31 di 91 a Genova
Punteggio 3.5 su 5 276 recensioni

Conosci Hotel Helvetia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Helvetia

Struttura: Hotel Helvetia
Indirizzo: Piazza della Nunziata 1 | Historical Downtown, 16124, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.34 di 91 hotel in Genova
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Helvetia 3*
L´albergo, 3 stelle, è situato in un antico palazzo risalente al 1585 nel cuore della città, nella storica Piazza della Nunziata, 1 a Genova.Connessione wireless Fibra ADSL gratuita in tutte le camere e negli spazi comuni. Internet Point ADSL Fibra gratuito presso la Hall. Le sue 37 camere su cinque piani raggiungibili con ascensore (completamente rinnovate, con piani VIP e No Smoking), sono totalmente insonorizzate, dotate di aria condizionata e riscaldamento regolabile singolarmente da ogni singola camera, tv satellitare, frigobar, asciugacapelli, recente sostituzione di tutte le porte delle camere e dei bagni secondo le normative vigenti.La rinomata area del Porto Antico (Acquario, Museo del Mare, Centro Congressi Magazzini del Cotone, e Shopping area) a soli 200 metri, la Stazione Ferroviaria di Principe ed il Terminal Crociere a pochi passi, il Teatro dell´Opera Carlo Felice ed il prestigioso Palazzo Ducale a 5 minuti di distanza, posteggio moto videosorvegliato GRATUITO, servizio garage convenzionato (€ 15,00 per 24 ore) a soli 100 metri, rendono l´ubicazione dell´Hotel Helvetia unica in città. Colazione per celiaci disponibile su richiesta I vostri animali sono ammessi gratuitamente ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Helvetia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Helvetia Genova
Helvetia Genova