“Per appassionati di carne”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.78 in classifica su 2.269 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Carne di alta qualità affiancata a buonissimi accompagnamenti come la cipolla e l uvetta. Agli appassionati di carne cotta e cruda merita di provare questo locale almeno una volta.

Recensito 1 settimana fa

Locale carino, carne assolutamente buona ma prezzi decisamente troppo alti sia per gli "hamburger" (che sarebbero svizzere e non hamburger) che per i vini e il resto del menu.

Mauro T, Proprietario alle Rossocarne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Buongiorno la ringrazio per i complimenti alla carne ,ma i prezzi!!!!!! Ie ricordo quelli che lei a menzionato
Tbone burger 420 gr (pesati) al piatto € 12,00
Il burger 350gr (pesati) al piatto € 10,00
Il doppio (2 svizzere da 150 gr )con crema di Gorgonzola allo zafferano e nocciola misto Chiavari € 12,00 e per finire sempre un doppio stesso peso con crema di Parmigiano e tartufo nero € 15,00.
Il nostro dolcetto d'ovada in bottiglia € 10,00
Ora dopo che le ho rnfrescato la memoria le domando :
È sempre certo che siamo cari ? Si ricordi da recensori provetti a personaggi ridicoli il passo e breve !
Cordialmente Mauro

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Serata di Halloween (fortunatamente senza alcun "menù zucca") con un amico in questo caratteristico locale del centro storico genovese. Il ristorante non registrava il tutto-esaurito, ma ciò è andato a tutto vantaggio della "vivibilità" della serata, viste le piccole dimensioni dell'ambiente. Il trittico tartare+tagliata+medaglione di fassona è stato soddisfacente ed ottimi si sono rivelati i vini pugliesi di accompagnamento, ovvero un Primitivo ed una Malvasia Nera; il personale è sempre gentile ma deludente è quella sorta di "rigidità" che a fine cena non prevede un sorriso in più o l'offerta "spontanea" di un qualsivoglia digestivo. Visto l'ammontare del conto e visto che non era certo la prima volta che entrambi mangiavamo qui sarebbero stati comportamenti simbolici ma apprezzabili. Per questo, ma soprattutto per il fatto che i piatti non sono stati all'altezza di altre cene in questo locale, la mia valutazione della serata non va oltre ad un: "nella media".

Buongiorno sarò diretto ma se andava tutto bene solo perché non le abbiamo offerto un digestivo meritavamo 3 pallini ?
Noi teniamo molto al cliente forse non si e accorto dell'entree che ha trovato sul tavolo ,magari non si d accorto dell'assaggio di testa in cassetta fatta da noi ,e cmq se dall' altra parte c'è una certa rigidità noi ci fermiamo li in sostanza se mangiava male e servito peggio ma con una bottiglia di digestivo al tavolo meritavamo 5 pallini con lode :complimenti !
Mauro

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Stupenda!...la carne mangiata ieri sera veramente fantastica...
Il posto molto piccolo ma accogliente...il personale sempre con il sorriso...siamo stati coccolati fino al Dessert...il vino ricercato e imbottigliato dalla casa vi consiglio il Dolcetto di loro produzione.
Prenotate prima ed assaggiate il pregio della vera carne Rossa...

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Ho mangiato una bistecca fiorentina che difficilmente mi scorderò bevuto un ottimo Barolo serata magica bravissimi consigliato!

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!