“CENA”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.78 in classifica su 2.269 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Serata di Halloween (fortunatamente senza alcun "menù zucca") con un amico in questo caratteristico locale del centro storico genovese. Il ristorante non registrava il tutto-esaurito, ma ciò è andato a tutto vantaggio della "vivibilità" della serata, viste le piccole dimensioni dell'ambiente. Il trittico tartare+tagliata+medaglione di fassona è stato soddisfacente ed ottimi si sono rivelati i vini pugliesi di accompagnamento, ovvero un Primitivo ed una Malvasia Nera; il personale è sempre gentile ma deludente è quella sorta di "rigidità" che a fine cena non prevede un sorriso in più o l'offerta "spontanea" di un qualsivoglia digestivo. Visto l'ammontare del conto e visto che non era certo la prima volta che entrambi mangiavamo qui sarebbero stati comportamenti simbolici ma apprezzabili. Per questo, ma soprattutto per il fatto che i piatti non sono stati all'altezza di altre cene in questo locale, la mia valutazione della serata non va oltre ad un: "nella media".

Mauro T, Proprietario alle Rossocarne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Buongiorno sarò diretto ma se andava tutto bene solo perché non le abbiamo offerto un digestivo meritavamo 3 pallini ?
Noi teniamo molto al cliente forse non si e accorto dell'entree che ha trovato sul tavolo ,magari non si d accorto dell'assaggio di testa in cassetta fatta da noi ,e cmq se dall' altra parte c'è una certa rigidità noi ci fermiamo li in sostanza se mangiava male e servito peggio ma con una bottiglia di digestivo al tavolo meritavamo 5 pallini con lode :complimenti !
Mauro

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Stupenda!...la carne mangiata ieri sera veramente fantastica...
Il posto molto piccolo ma accogliente...il personale sempre con il sorriso...siamo stati coccolati fino al Dessert...il vino ricercato e imbottigliato dalla casa vi consiglio il Dolcetto di loro produzione.
Prenotate prima ed assaggiate il pregio della vera carne Rossa...

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Ho mangiato una bistecca fiorentina che difficilmente mi scorderò bevuto un ottimo Barolo serata magica bravissimi consigliato!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Per chi vuole togliersi la voglia di ottima carne rossa, sotto forma di tartare, tagliata, bistecca o hamburger è il ristorante ideale. Buoni anche gli antipasti di salumi e formaggi e i dolci. Per chi vuole accompagnare la cena con un vino rosso dignitoso senza spendere troppo, il dolcetto “della casa”, che è comunque imbottigliato e non sfuso, a 10€ la bottiglia è un buon compromesso. Prezzi adeguati alla qualità. La lavorazione della carne avviene a vista. Servizio ben eseguito. Il locale essendo piccolo tende ad essere un po’ rumoroso se pieno, ma è un difetto comune a molti ristoranti del centro storico. Visti i pochi coperti presumo sia sempre consigliabile prenotare.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Decisamente dell’ottima carne quella che ci è stata servita .
Preso Ciappe salumi e formaggi , varie tartare anche con tartufo, hamburger , vino dolce e caffè , il tutto decisamente eccellente.
Speso in 4 , 160 euro , direi ben spesi.
Chi dice che è caro non ha mai mangiato buona carne e non fa la spesa ;)

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!