“Da provare sicuramente! Consigliatissimo!”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.79 in classifica su 2.259 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 1 settimana fa

Questo locale è da provare, il cibo è spettacolare!
Il locale è piccolino quindi sicuramente è meglio prenotare. Molto bello il locale, il personale è gentilissimo e il cibo una bomba, la tagliata è veramente buonissima.
Complimenti!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cena veloce in occasione del festival della scienza assieme ad un collega. Bel locale, con personale attento e gentile, carne di ottima qualità e grande manualità nella lavorazione (a vista). Insomma... Grandi professionisti e mi ha fatto piacere vedere una persona giovane alla lavorazione... Certe attività e capacità vanno tutelate... Buona scelta di vini, anche se abbiamo bevuto birra artigianale gradevolissima. Conto ragionevolissimo. Complimenti.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cena veloce di passaggio a genova carne ottima come anche mandelli al pesto personale cordiale ma stipula gentilezza della proprietaria che si scusata mille volte per un piccolo inconveniente al pos da ritornare

Recensito 14 ottobre 2018

Premettiamo la cosa più importante: la carne è buona. la mia costata senz'osso era succosa, non tenerissima ma molto gustosa. L'ho mangiata di gusto. Ottimi gli hamburgers di mia moglie che, purtroppo, ha il vizio di mangiare la carne troppo cotta. I contorni sono veramente esigui: direi che aumentare la quantità non dovrebbe costituire un esborso preoccupante.
I dolci sono decisamente migliorabili: la mia torta di mele non era niente di che. Un vero peccato perché la qualità dei dolci da valore aggiunto ad un locale.
Lista dei vini interessante ma con ricarico un po' alto.
Il locale è molto bello e curato. Gentilissimo il cameriere e la signora che penso sia la padrona.
Il conto è assolutamente in linea con quanto abbiamo mangiato.

Recensito 9 ottobre 2018

Io permetto che sono molto esigente come cliente e conseguentemente molto pignolo e questa mia recensione la scrivo dopo essere stato una decina di volte in questo ristorante gestito da proprietari e personale veramente attenti verso il cliente e la qualità dei prodotti proposti. Voglio segnalare a tutti che le recensioni negative su Tripadvisor sulla qualità del cibo sono state rilasciate sicuramente da persone ignoranti e incompetenti oppure avventori in forte malafede. Nella mia recensione metto in prima fila la disponibilità di Costate Dry Aged da paura partendo dai 4/5 mesi di Cabannina (animale autoctono) di pregiatissima qualità allevata con una cura eccellente da allevatori locali oltreché carni di altra qualità sempre eccellenti. Provatela perché è davvero un'esperienza eccezionale e sappiate che hanno il frigo dentro il locale e controllano il prodotto direttamente loro e con la massima cura. Salumi fantastici diverse qualità con chicche introvabili (fatevi portare i salami quello al Blue, al lardo e al pesto) e formaggi eccezionali. Io una volta ho provato anche la classica Orecchia di Elefante e ho goduto parecchio devo dire. Le tartare sono validissime e di diverse qualità. Sappiate che in autunno sono forniti di eccellente tartufo bianco che con la tartare è un piatto divino. La cantina dei vini è discreta (io sono veramente esigente) e qualche bottiglia risulta davvero molto interessante. Ho visto miglioramenti nella loro cantina ma possono e devono migliorare per diventare il top anche in questo visti i prodotti offerti. Il locale è veramente caratteristico con tavoli semplici e banco stile macelleria. I proprietari sono marito e moglie. Lui è un esperto macellaio e mi ha sempre consigliato con professionalità ed ha ha una passione per quello che propone evidente. Lei gestisce la sala con una una cura, attenzione e cortesia che va rimarcata. Non sto esagerando. Finalmente a Genova ed in Liguria una proposta di eccellente qualità che vi farà passare un pranzo od una cena con una qualità difficilmente riscontrabile. Quando si trova un'impresa nel campo della ristorazione di questo livello va esaltata. Bravi tutti!
Hanno due ristoranti uno all'interno delle piscine di Albaro validissimo ma il migliore è quello in via Ravecca dove troverete i titolari e parecchie chicche in più. Prenotate perché sono spesso pieni specie venerdì, sabato e domenica.

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!