“la carne è buona”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.79 in classifica su 2.259 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 4 settimane fa

Premettiamo la cosa più importante: la carne è buona. la mia costata senz'osso era succosa, non tenerissima ma molto gustosa. L'ho mangiata di gusto. Ottimi gli hamburgers di mia moglie che, purtroppo, ha il vizio di mangiare la carne troppo cotta. I contorni sono veramente esigui: direi che aumentare la quantità non dovrebbe costituire un esborso preoccupante.
I dolci sono decisamente migliorabili: la mia torta di mele non era niente di che. Un vero peccato perché la qualità dei dolci da valore aggiunto ad un locale.
Lista dei vini interessante ma con ricarico un po' alto.
Il locale è molto bello e curato. Gentilissimo il cameriere e la signora che penso sia la padrona.
Il conto è assolutamente in linea con quanto abbiamo mangiato.

Recensito 9 ottobre 2018

Io permetto che sono molto esigente come cliente e conseguentemente molto pignolo e questa mia recensione la scrivo dopo essere stato una decina di volte in questo ristorante gestito da proprietari e personale veramente attenti verso il cliente e la qualità dei prodotti proposti. Voglio segnalare a tutti che le recensioni negative su Tripadvisor sulla qualità del cibo sono state rilasciate sicuramente da persone ignoranti e incompetenti oppure avventori in forte malafede. Nella mia recensione metto in prima fila la disponibilità di Costate Dry Aged da paura partendo dai 4/5 mesi di Cabannina (animale autoctono) di pregiatissima qualità allevata con una cura eccellente da allevatori locali oltreché carni di altra qualità sempre eccellenti. Provatela perché è davvero un'esperienza eccezionale e sappiate che hanno il frigo dentro il locale e controllano il prodotto direttamente loro e con la massima cura. Salumi fantastici diverse qualità con chicche introvabili (fatevi portare i salami quello al Blue, al lardo e al pesto) e formaggi eccezionali. Io una volta ho provato anche la classica Orecchia di Elefante e ho goduto parecchio devo dire. Le tartare sono validissime e di diverse qualità. Sappiate che in autunno sono forniti di eccellente tartufo bianco che con la tartare è un piatto divino. La cantina dei vini è discreta (io sono veramente esigente) e qualche bottiglia risulta davvero molto interessante. Ho visto miglioramenti nella loro cantina ma possono e devono migliorare per diventare il top anche in questo visti i prodotti offerti. Il locale è veramente caratteristico con tavoli semplici e banco stile macelleria. I proprietari sono marito e moglie. Lui è un esperto macellaio e mi ha sempre consigliato con professionalità ed ha ha una passione per quello che propone evidente. Lei gestisce la sala con una una cura, attenzione e cortesia che va rimarcata. Non sto esagerando. Finalmente a Genova ed in Liguria una proposta di eccellente qualità che vi farà passare un pranzo od una cena con una qualità difficilmente riscontrabile. Quando si trova un'impresa nel campo della ristorazione di questo livello va esaltata. Bravi tutti!
Hanno due ristoranti uno all'interno delle piscine di Albaro validissimo ma il migliore è quello in via Ravecca dove troverete i titolari e parecchie chicche in più. Prenotate perché sono spesso pieni specie venerdì, sabato e domenica.

Recensito 8 ottobre 2018

Via Ravecca centrostorico a Genova. Cercavamo qualcosa di sfizioso...
Da fuori sembrava attraente. In effetti l’ambiente è gradevole, arredato con piccoli tavoli da 2 massimo 4 persone. Legno e ardesia. Tipicamente ligure.
Entriamo e ci accoglie un bel sorriso . Sorrisi e professionalità. Bel binomio.
La cucina è a vista e lo Chef, giovanissimo, ė uno spettacolo appassionato com’è del suo lavoro. Ottima la tagliata e ottimi gli appetizers offerti carinamente.
ci torneremo...

Recensito 3 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Top i numeri uno servizio perfetto simpatico e sempre con la battuta pronta .....precisi nella descrizione dei piatti....gestione della sala come un orologio svizzero

Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Premettendo che sono un amante della carne in generale, devo dire che Rossocarne ha soddisfatto le mie aspettativa, carne ottima, servita con condimenti altrettanto buoni. I prezzi sono un po’ alti ma livellati agli standard della zona. Unica nota dolente: poca varietà di carni

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!