“Peccato”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.76 in classifica su 2.272 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Antipasto tartare al pistacchio. Trovo molti pezzi di grasso e la sensazione sotto i denti non è piacevole. Un amica prende il tris di tartare e sbagliano in due occasioni i gusti. No pesto, portano il pesto. Lo facciamo presente, riportano il pesto. Può capitare, era sabato.
Secondo costata al sale grosso. Carne nulla di che ma nota dolente la cottura. Chiedo al sangue, arriva ben cotta e cosa strana alla vista si presenta bollita con solo un accenno di striatura da piastra, non molto invitante e non buona... no.
Dolce ok ma nel complesso non ci è piaciuto. Magari siamo stati sfortunati.

Data della visita: dicembre 2017
Mauro T, Proprietario alle Rossocarne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 gennaio 2018

Buongiorno intanto la ringrazio e cmq cito una sua affermazione riguardo a tripadvisor e un contenitore di impressioni personali....detto questo mi scuso se per ben due volte le ho sbagliato il condimento due volte , poteva tranquillamente dirlo una terza .....la carne battuta a coltello ha purtroppo questa caratteristica che la contraddistingue i chicchi di grasso a volte creano disagio e anche qui visto le critiche che solleva anche in altre recensioni le consiglio di mangiare quella tritata da tritacarne ,Beh la cottura sbagliata non ha giustificazioni : io non pago una costata così palesemente sbagliata la mando indietro!!!!e lei la mangiata e pagata per la qualità non discuto e cmq dalle sue recensioni si evidenzia un modello alla bastianich la saluti cordialmente

Recensito 5 gennaio 2018

Ottimo ristorante nei vicoli di Genova. Ampia varietà di carni ottimamente cucinate. Locale accogliente forse un po affollato, con tavoli troppo ravvicinati.
Peccato che il locale sia adesso chiuso all'orario di pranzo.

Data della visita: febbraio 2017
Recensito 5 gennaio 2018

Siamo arrivati a questo ristorante tramite amici e devo dire che stiamo stati davvero bene. Il locale non è molto grande (per cui prenotate) ma è cmq tranquillo. Il Personale è discreto e presente (non succede molto spesso).
Ma passiamo alla "cosa" principale: la cena: Carne ottima e Vino molto buono... cosa si può volere di più? E poi carne, nocciole, miele delle nostre valli... grazie!
Il conto... perchè guastarsi la serata pensando a queste cose!!! Ottimo cibo ad un prezzo giusto e ragionevole. : )
Da tornarci sicuramente.

Recensito 25 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Per chi ama mangiare solo carne di alta qualità consiglio di fare visita a questo ristorante non tanto grande con un bel ambiente. La carne si prima qualità è cucinata in maniera raffinata e con diverso ingegno e stravaganza.

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Conoscevo già il locale ma devo dire che questa volta non mi ha particolarmente entusiasmato.
Il filetto era molto grasso e difficile da masticare carne molto dura sia la mia che quella della mia amica.
La titolare si è giustificata dicendo che è normale che il filetto sia grasso e che avremmo dovuto prendere i medaglioni...mah sinceramente non condivido il fatto che un buon filetto dmdebba essere necessariamente grasso.
Il tiramisù aveva pochi biscotti e quei pochi erano stati lasciati troppo nel caffè...diventando una poltiglia...
Non siamo rimaste soddisfatte...considerando che abbiamo lasciato lì mezzo filetto a testa perché immangiabile ...la proprietaria non ci ha neppure offerto i caffè per così dire....

Data della visita: dicembre 2017
Mauro T, Proprietario alle Rossocarne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 dicembre 2017

Buonasera intanto la ringrazio per la sua recensione mi spiace per i vostri filetti ma forse non avevate ascoltato la spiegazione al momento della comanda ,Noi non compriamo filetti singoli come fanno tutti i ristoranti che poi con una lavorazione onerosa diventano una fetta magra e tenera ......noi usiamo solo la parte iniziale del filetto chiamata genericamente "testa di filetto"che e' il pezzo che noi stacchiamo dalle nostre lombate.
Ciò vuol dire che nonostante la sgrassiamo e la snerviamo non sarà MAI magra
Detto questo x sopperire a questo nostro metodo di lavorazione facciamo una lavorazione "maniacale "Di una parte dello scamone (il taglio più pregiato della coscia )dal quale tagliamo il nostro medaglione che è 300gr di polpa assolutamente magra .
Se le fa piacere l'aspettiamo per farle assaggiare questo nostro taglio che di sicuro corrisponde alle sue esigenze
Ci perdoni questo è il nostro metodo ,E non compreremo mai filetti singoli

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!