“Una scoperta piacevolissima”
Recensione di Rossocarne

Rossocarne
Al n.76 in classifica su 2.274 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante da carnivori tre primi piatti ,tanta carne cruda con tanti condimenti diversi per tutti i gusti ,salumi e formaggi rigorosamente KM0 come la carne ,solo fassone piemontese una bella cantina con circa 50 etichette di pregio principalmente rossi , tanta tanta carne costate e fiorentine con frollature anche "importanti " ristorante del circuito "Genova Gourmet".
Recensito 5 gennaio 2018

Siamo arrivati a questo ristorante tramite amici e devo dire che stiamo stati davvero bene. Il locale non è molto grande (per cui prenotate) ma è cmq tranquillo. Il Personale è discreto e presente (non succede molto spesso).
Ma passiamo alla "cosa" principale: la cena: Carne ottima e Vino molto buono... cosa si può volere di più? E poi carne, nocciole, miele delle nostre valli... grazie!
Il conto... perchè guastarsi la serata pensando a queste cose!!! Ottimo cibo ad un prezzo giusto e ragionevole. : )
Da tornarci sicuramente.

Recensito 25 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Per chi ama mangiare solo carne di alta qualità consiglio di fare visita a questo ristorante non tanto grande con un bel ambiente. La carne si prima qualità è cucinata in maniera raffinata e con diverso ingegno e stravaganza.

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Conoscevo già il locale ma devo dire che questa volta non mi ha particolarmente entusiasmato.
Il filetto era molto grasso e difficile da masticare carne molto dura sia la mia che quella della mia amica.
La titolare si è giustificata dicendo che è normale che il filetto sia grasso e che avremmo dovuto prendere i medaglioni...mah sinceramente non condivido il fatto che un buon filetto dmdebba essere necessariamente grasso.
Il tiramisù aveva pochi biscotti e quei pochi erano stati lasciati troppo nel caffè...diventando una poltiglia...
Non siamo rimaste soddisfatte...considerando che abbiamo lasciato lì mezzo filetto a testa perché immangiabile ...la proprietaria non ci ha neppure offerto i caffè per così dire....

Data della visita: dicembre 2017
Mauro T, Proprietario alle Rossocarne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 dicembre 2017

Buonasera intanto la ringrazio per la sua recensione mi spiace per i vostri filetti ma forse non avevate ascoltato la spiegazione al momento della comanda ,Noi non compriamo filetti singoli come fanno tutti i ristoranti che poi con una lavorazione onerosa diventano una fetta magra e tenera ......noi usiamo solo la parte iniziale del filetto chiamata genericamente "testa di filetto"che e' il pezzo che noi stacchiamo dalle nostre lombate.
Ciò vuol dire che nonostante la sgrassiamo e la snerviamo non sarà MAI magra
Detto questo x sopperire a questo nostro metodo di lavorazione facciamo una lavorazione "maniacale "Di una parte dello scamone (il taglio più pregiato della coscia )dal quale tagliamo il nostro medaglione che è 300gr di polpa assolutamente magra .
Se le fa piacere l'aspettiamo per farle assaggiare questo nostro taglio che di sicuro corrisponde alle sue esigenze
Ci perdoni questo è il nostro metodo ,E non compreremo mai filetti singoli

Recensito 22 dicembre 2017

locale minimalista, ma arredato con gusto, non grande quini consigliata la prenotazione. ho preso un tris+1 di tartare carne rigorosamente al coltello accompagnamento di 4 salse diverse che danno quel cosa in più alla carne senza alterarne il gusto e il profumo . gli altri tre commenzali hanno optato per tre tagliate di manzo con salsa al pesto genovese e una al pistacchio, cottura perfetta ma soprattutto la carne si scioglieva in bocca. abbiamo ordinato alche un tagliere di salumi e formaggi i salumi super e tagliere abbondante. per il vino si può optare per le bottiglie (discreta lista) o il calice su una selezione di 4 o 5 vini io ho scelto un ottimo morellino ottima anche la birra artigianale. se proprio devo trovare un neo le patate che ho trovato care in rapporto al prezzo della carne. il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo come la proprietaria che ci hanno spiegato i vari piatti e abbinamenti simpatico il proprietario che tra una preparazione e l'altra gira per i tavoli chiedendo se tutto va bene. con noi ha fatto una lunga chiacchierata spiegando la filosofia del locale. dimenticavo una cosa importante il conto 90€ in quattro mangiando carne strepitosa!!!!! insomma tutto per una splendida serata!!!! il locale è aperto solo di sera

Recensito 15 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Tavolo riservato senza attesa (primo punto a favore)
Locale ben curato, pulito
Personale preparato e gentile

Decidiamo di andare direttamente alle tagliate...a stomaco vuoto le gusti di più e devo dire che la carne è tenerissima e saporita... guarnita da un pesto di pistacchio fatto ad opera d'arte

La chicca arriva nell'attesa della portata...quando il proprietario (attentissimo sulla sala) si presenza con un piatto di pancetta affumicata per rubare l'attesa..Graditissima

Che dire...bellissima scoperta a Genova

Data della visita: dicembre 2017

Gli utenti che hanno visto Rossocarne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Rossocarne? Condividi la tua esperienza!