“Molto romantico e intimo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Scalvini

Scalvini
Al n.9 in classifica su 1.985 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 26 US$ - 79 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Molto romantico e intimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Un piccolo ristorante, nel quale possono stare, direi, al massimo 30-40persone. La prorpietaria, così come il locale, é molto accogliente e attenta ai particolari. L'ho trovata molto preparata per guidarci sulle scelte dei vini. Quella sera abbiamo mangiato pesce, cucinato molto bene e impiattato altrettanto bene. Il prezzo é stato adeguato al menù.

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“il mio ristorante preferito”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Sono capitato in questo ristorante dietro consiglio di un amico. Ho deciso di provarlo in occasione dell'anniversario con mia moglie (siamo due gran mangiatori) e devo dire che sono rimasto decisamente stupito: l'accoglienza è da ristorante 5 stelle d'altri tempi, personale di sala molto gentile, non troppo formale e mai invadente, una selezione di vini decisamente corposa e di gran qualità e la cucina davvero il pezzo forte.

Siamo stati subito accolti con un gradito flute di prosecco e abbiamo poi ordinato un'ottima bottiglia di traminer. Assaggiato l'antipasto abbiamo capito che sarebbe stata una cena come ne capitano poche (purtroppo): insalatina di mare tiepida con pesto leggero - fantastica l'idea del pesto leggero - per mia moglie e tartare di tonno con cipolla rossa di tropea per me - tonno freschissimo e veramente buono- più 3 ostriche a testa perchè ci piacciono tanto (anche queste freschissime, niente da ridire).

Abbiamo proseguito poi con dei paccheri polpo e carciofi (mamma che buoni )e ravioli di cernia.

Vista la qualità del pesce assagiato abbiamo optato per un "semplice" branzino alla griglia di secondo e non abbiamo sbagliato per niente: ancora una volta pesce freschissimo, cucinato a regola d'arte e presentato in sala prima della cottura come ormai fanno in pochi posti.

Eravamo già piuttosto sazi, mia moglie ha deciso di non prendere il dolce e io mi sono mostrato indeciso tra la sacripantina e un dolce al cioccolato. La signora mi consiglia quello al cioccolato e poi arriva a tavola con un bel piatto lungo, ottimamente decorato e con entrambi i dolci :) La sacripantina era ottima, ma quel dolce al cioccolato era FANTASTICO.

Insomma è stata davvero un'esperienza positiva, siamo stati coccolati tutta la sera e abbiamo mangiato come davvero non capita tutti i giorni. Prezzo finale in linea con gli altri ristoranti, ma rapporto qualità prezzo assolutamente imbattibile. Assolutamente da consigliare

common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“super”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Sono stato al ristorante scalvini a ponte decimo (uscita autostrada A7 bolzaneto)
Conoscevo già il ristorante e sapevo che era valido, ma era da tempo che non andavo a cena. Eravamo un gruppo di 10 persone con copon di live your town che comprendeva un flute di benvenuto ,1 antipasto , un primo tutto di pesce e un dolce.
La propietaria ci accoglie personalmente con una gentilezza fuori dal comune.
iniziamo con un flute di prosecco eccezionale , tanto che lo terremo per tutto il pasto insieme ad un altrettanto eccezionale muller.
Prendiamo tutti l'antipasto ( a scelta tra 5) io prendo dei calamari croccanti altri il misto
mare tiepido......ottimi tutti .
Il primo a scelta tra 5 ma alla fine prendiamo chi i paccheri con carciofi e polpo,chi i ravioli di cernia con sugo bianco di cernia e pesto leggero ...veramente esagerati.
E ora l'apoteosi dei dolci ,scalvini ha anche una pasticceria poco distante ,io prendo quello che la signora mortificandolo definisce tartufo al cioccolato ........ la conferma che dio esiste!!!!!!(=:
Insomma, i 15 euro spesi meglio a memoria d'uoMO
Dimenticavo il locale molto elegante con tovagliato di stoffa musica di sottofondo mai invadente.
Insomma come dice il titolo SUPER

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Non il solito ristorante. La qualita' si vede!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Avevo gia' sentito parlare di questo ristorante che cominciava a farsi conoscere per la qualita' ed eccellenza dei suoi piatti, ma per pigrizia mentale mi ostinavo ad andare sempre nei soliti ristoranti che conoscevo. Una sera ho voluto provare con mia moglie, e da allora vado sempre e solo li. Ed il bello che tutti quelli che glie lo consiglio mi dicono tutti la stessa cosa: fantastico!! Il ristorante si trova in piazza pontedecimo ed e' abbastanza facile trovarlo. I suoi piatti sono di gran qualita' e quelli piu' da intenditori non mancano come funghi e tartufi. Ottimi i piatti di pesce per cui e' conosciuto. Ha anche un ottima cantina di vini e mi hanno sempre consigliato ottimi abbinamenti. Insomma se lo provate, poi onestamente sara' difficile tornare ai soliti scialbi ristoranti. 5stelle senza ripensamenti!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“pesce fresco,piatti curati ,pulizia cortesia e dolci da urlo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Siamo stati a cena da scalvini avendo acquistato un coupon su liveyourtown e siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia per la qualità delle materie prime /presentazione dei piatti , sia per la cortesia con cui siamo stati accolti e coccolati per tutta le serata ( modus operandi purtroppo sempre più inusuale nei locali genovesi ).Se l'intento era quello di impressionare gli avventori facendone una pubblicità itinerante direi che il fine è stato raggiunto in pieno , già sazi ma incuriositi abbiamo aggiunto alla già soddisfacente proposta anche un secondo davvero squisito e una bottiglia di pigato con un ricarico onesto . Sicuramente da consigliare e da ritornare a visitare

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Scalvini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Scalvini? Condividi la tua esperienza!