“Provato per curiosità...”
Recensione di La Cucina di Giuditta

La Cucina di Giuditta
Al n.304 in classifica su 2.203 Ristoranti a Genova
Per: Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante Veg segnalato dal Gambero Rosso. Tipiche ricette della tradizione ligure e mediterranea dove non sono previste carni, e specialità originali senza proteine animali. Gli ingredienti utilizzati sono biologici e la carta dei vini è dedicata solo a prodotti naturali senza solfiti aggiunti. Ambiente elegante ed essenziale progettato con materiali naturali e secondo i canoni del Feng-Shui.
Recensito 26 maggio 2017 da dispositivo mobile

Ho altre idee sul mangiare... la mia alimentazione si basa sulla dieta mediterranea e non su quella vegana. Ho provato ogni tipo di cucina, dovevo provare anche questa!
Ho saltato il primo perché guardando il menù alla fine erano pasta e riso (cose che si trovano in tutti i tipi di cucina).
Il secondo che ho ordinato non chiedetemi cos'è perche non lo so, e stata la prima volta che ho provato il tofu, non so neppure cosa possa essere... ma era ottimo!
Questo tofu era accompagnato da delle verdure al vapore e da una salsa densa di colore arancione, tutto veramente ottimo...
Ed eccoci arrivati al vero motivo di questa visita a "La cucina di Giuditta", il vero motivo e il dolce...
Mi sono sempre chiesto... ma se i vegani non mangiano uova e latte come cavolo fanno a preparare i dolci???
Ancora oggi dopo aver provato la cucina vegana mi faccio questa domanda... però posso dire che il dolce che ho mangiato da 0 a 10 meritava 11. Complimenti, veramente ottimo.
Sia chiaro... non per questo ho intenzione di cambiare abitudini alimentari.

Recensito 19 maggio 2017 da dispositivo mobile

Pranzo qui con un'amica , era tempo che volevo venire & ho fatto bene: locale semplice ma molto curato & carino. Appena sotto San Lorenzo, è centralissimo , personale gentilissimo è molto preparato sulle preparazioni e sugli ingredienti dei piatti. (Locale Vegan che rispetta con Coerenza il mood: addirittura la carta igienica è amica degli alberi !!!).
Menù non molto vario ma con varie possibilità di scelta, prezzi medi(primi12-13€, secondi 14-15€ , dolci 6€), presentazione dei piatti da 10+: un applauso allo chef!!! Degno di ristoranti stellati!!!!
Carina l'idea del piatto unico a 12€(15 con l'insalata) che può essere scelto con più verdure oppure più parte di cereali .
Io ho preso dei pici con cipolla & pomodorini & un dolce a cucchiaio splendido.
Gradito l'assaggino di humus di ceci & bicchiere di the bancha!!! a volte basta poco per essere gentili.

Certezza vegan a Genova!!!

Recensito 30 aprile 2017 da dispositivo mobile

Il servizio è a dir poco perfetto, conoscenza di lingue straniere quali francese, inglese, spagnola. Cibo ottimo e di qualità. Ho avuto la fortuna di mangiare un riso venere alle fave davvero buono e ben cotto. Vivamente consigliato.

Recensito 22 aprile 2017 da dispositivo mobile

Cena di compleanno in 4, non potevo scegliere meglio. Sorpendente per le soluzioni proposte e per la presentazione dei piatti, di sofisticato design a fronte di ingredienti semplici e di qualità evidente. Una sinfonia di gusti, in ogni portata, accompagnati da vino scelto con accortezza dallo chef e anch'esso di qualità indubbia. Il dessert ha dato continuità alle ormai altissime aspettative, un gateau di cioccolato che non ha rivali nel mondo non vegano, provare per credere. La foto che allego ne mostra solo la bellezza tentatrice. Bello l'ambiente che nella sua semplicità richiama lo spirito zen, ben integrato nel quartiere dei vicoli storici a due passi da San Lorenzo. Ottimo il servizio che completa l'esperienza complessiva che definisco di eccezionale livello. Torneremo presto

Recensito 12 aprile 2017

La cucina di Giuditta offre piatti estremamente sani ma allo stesso tempo sfiziosi e saporiti. L'unico problema è il prezzo che non consente di tornarci di frequente, è assurdo pensare che questo tipo di cucina semplice e genuina che richiede pochi ingredienti costi più di quella in cui utilizzano di tutto e di più. Ovviamente la colpa non è del ristorante ma dei fornitori che metto questi prezzi folli per cose che dovrebbero essere alla base di ogni regime alimentare. Tornando al ristorante, il posto è semplice, pulito e moderno. Consiglio il menù hamburger a soli 7euro che consente di consumare un pasto equilibrato, sfizioso ed ad un prezzo modico. Spero di poter provare il resto al più presto. Personale gentile e piacevole, senza dubbio tornerò ma non per cena (ho visto sul sito i prezzi e sono davvero esorbitanti :( )

Gli utenti che hanno visto La Cucina di Giuditta hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Genova, Riviera ligure

Conosci La Cucina di Giuditta? Condividi la tua esperienza!