Villa Durazzo Pallavicini
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
giochi d'acqua

Erano anni che non tornavo alla villa e quest'anno ci sono ritornata per ben due volte a distanza Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2018
Grazia L
Genova, Italia
Sopra sttimana visita a meta'

E' un paro molto originale e particolarissimo. Consiglio la visita guidata o alla domenica perché Leggi il seguito

Recensito il 29 agosto 2018
daniela1-1965
Pavia, Italia
Leggi tutte le 191 recensioni

Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

Io mi sono sposata in Villa Pallavicini, la location è suggestiva, non necessita di decorazioni e offre il meraviglioso parco per il servizio fotografico.
Per chi desidera una cerimonia civile, ma comunque affascinante lo consiglio davvero !

Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

Veramente incantevole, merita di essere visto e rivisto, la flora cambia in ogni stagione rendendolo romantico , misterioso, affascinante di giorno o di sera. Consiglio la visita guidata per conoscere in maniera approfondita i suoi segreti.

Recensito 3 settimane fa

Un posto magico a pochi passi dalla frazione di Pegli, si cammina tanto ed è un luogo magico, più la parte bassa di quella alta che si trasforma in un sentiero di montagna, ma il giro vale la pena !

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Una piacevole passeggiata una domenica mattina. Un polmone verde immerso nel centro cittadino. Piacevole

Recensito il 17 settembre 2018

Erano anni che non tornavo alla villa e quest'anno ci sono ritornata per ben due volte a distanza di una settimana l'una dall'altra.
Ho portato due miei nipotini di 6 e 2 anni che si sono divertiti molto per i giochi d'acqua organizzati all'interno della villa nella zona laghetto. Interessante anche il castello ristrutturato, in quell'occasione personale volontario donava coroncina e caramelle. Divertente il passaggio per evitare la salita con la macchinina elettrica aperta. Interessanti anche i giardini, il museo, laghetto ecc...c'è anche un punto ristoro molto gradevole. Abbiamo passato due bei pomeriggi. Da ripetere magari quando ci sarà la fioritura

Recensito il 13 settembre 2018

Ho visitato il parco in compagnia della mia fidanzata ed abbiamo trascorso un bel pomeriggio.
Il tragitto è ben indicato quindi dopo poche decine di metri abbiamo messo via la mappa ricevuta all'ingresso e ci siamo fatti guidare dal sentiero principale e dai cartelli informativi.
A dispetto di altre recensioni, non abbiamo visto degrado o "stato di abbandono"; abbiamo invece trovato un giardino curato e con un'importante storia alle spalle!
Si nota invece nel primo tratto del percorso il rumore dell'autostrada - secondo me, basta non farci caso... Non ho avuto tutto questo "fastidio" descritto in altri commenti.
Abbiamo invece apprezzato parecchio i monumenti del parco, il lago Maggiore oltre che la varietà di piante presenti. Probabilmente diventa ancora più suggestivo nel periodo di fioritura ma posso confermare che ne vale la pensa in qualsiasi periodo dell'anno.
Dalle foto sul sito o sui giornali in cui se ne parla troverete sicuramente i monumenti di maggior rilievo ma quello che non si trova sono i dettagli, i profumi, la tranquillità e la bellezza del contesto in cui sarete immersi.

Recensito il 3 settembre 2018

La visita a questo parco è un'esperienza unica, il suo recente restauro l'ha resa ancora più bella, consiglio di prendersi una mezza giornata possibilmente con il sole. Diversi i punti d'interesse ma il laghetto con la Pagoda e il Tempietto sono stupendi e c'è la possibilitò a pagamento di fare un giretto in barca sul laghetto. Splendida! Arrivando in treno alla stazione di Genova Pegli si trova proprio accanto l'ingresso.

Recensito il 29 agosto 2018

E' un paro molto originale e particolarissimo. Consiglio la visita guidata o alla domenica perché noi siamo andati la settimana di ferragosto e le fontane non erano accese e il castello in cime era chiuso ….. suggerisco biglietto differenziato perché pagare la tariffa intera e vedere a meta' non mi sembra giusto.

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso,ci ha davvero entusiasmato!Un percorso tutto da scoprire,che fonde natura e location sognanti.Siamo anche riusciti ad ...ammirare...i famosi giochi d'acqua....consigliato!!!

Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Da fuori sembra un’ingresso museale normalissimo: un lungo viale porta poi a questo immenso parco di 15 ettari tramite un percorso segnato. Progettato in modo scenografico ed arricchito di numerose specie floreali, con un punto di ristoro all’inizio della visita che dura un paio d’ore. Meglio andarci in primavera. Complimenti ai volontari che se ne occupano.