“Cambiata gestione..... e adesso evitare !”
Recensione di Il Guscio di Boccadasse

Il Guscio di Boccadasse
Al n.405 in classifica su 2.202 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un ampio ed accogliente Ristorante sito in uno degli angoli più belli e caratteristici di Genova: Boccadasse. Il locale offre uno splendido giardino e un dehor, che apprezzerai molto da maggio a settembre, molto indicato per banchetti e per festeggiare le tue ricorrenze speciali, con la tua famiglia e gli amici. Siamo aperti tutte le sere dalle 19:30 a mezzanotte e siamo chiusi al martedì, ad eccezione del periodo estivo, in cui siamo sempre aperti. Teniamo molto alla tua soddisfazione e che l'esperienza presso di noi sia più piacevole e serena possibile. Da noi puoi gustare: - le migliori specialità di carne e di pesce - prelibate pizze e focacce al formaggio - diversi tipi di farinata - le nostre esclusive e famose camicie, ciabatte di pasta di pizza ripiene di verdure, formaggi e altri sfiziosi ingredienti - una pregiata scelta di Birre alla spina e in bottiglia di produzione artigianale - gli squisiti dolci di nostra produzione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena di famiglia....peccato che con la nuova gestione adesso del vecchio gentile educato posto è rimasto solo il nome.
Qualità cibo decaduta, trovato pure un pezzo di plastica in una pizza, prezzi alti per quanto e come offrono, approccio verso il cliente (colui che paga....ricordatelo) assurdo e gestrice tipica genovese.....da torta di riso finita e dichiaratamente anti clienti.Peccato, ma dopo tante serate negli ultimi anni scorsi, adesso da scappare e evitarlo con cura.... ma veramente!

Silvia V, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Guscio di Boccadasse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Non avevamo dubbi che queste persone avrebbero scritto una recensione su Tripadvisor, ultima arma a disposizione dei maleducati per sfogare la loro frustrazione.
Questi "signori" hanno introdotto una torta dall'esterno senza avvisarci e mettendola bellamente sul tavolo a fine pasto e chiedendo al cameriere di portare piatti e posate per poterla consumare. Il cameriere ha portato tutto come richiesto ma VI FACCIO PRESENTE CHE "resta a discrezione del proprietario del locale autorizzare o meno il consumo di alimenti, in questo caso una torta, provenienti da altri fornitori e comunque questi alimenti PER LEGGE devono provenire da PASTICCERIA ED ESSERE PROVVISTI DI SCONTIRINO FISCALE, PENA UNA SANZIONE PECUNIARIA PER IL GESTORE".
Consigliamo a queste persone che la prossima volta che vorranno consumare una torta in un locale, abbiano almento la decenza di avvisare quando prenotano o quando arrivano al ristorante e troveranno il personale pronto a prendere in consegna la torta (con scontrino allegato) che verrà conservata in ambiente adatto fino a fine pasto e servita al tavolo.
Ogni settimana abbiamo numerosi gruppi che richiedono questo servizio ma tutti usano la gentilezza di informarci e non si portano la torta al torta al tavolo nsacosta in un sacchetto...in caso contrario la torta puo' essere consumata sul terrazzo di casa o in spiaggia a Boccadadasse.
Tutte le altre cose scritte sul locale sono assolutamente pretestuose visto che le lamentele sono arrivate solo dopo aver pagato il conto. La torta di riso non è mai stata nel menu'. Prezzo a testa pagato per la cena incluso bevande...16.00 €! Nemmeno da Mac Donald's...
Piccolo particolare: Le parolacce, le porte sbatttue e i vaffa... non le abbiamo dette noi ma questi "signori" uscendo da locale.
Meditate gente, i problemi non sono i nostri.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena nel weekend con famiglia, tanto posto sopratutto nella veranda esterna chiusa anche se ogni tanto c’era qualche fastidiosa folata di vento.. servizio gentile ma un po’ confusionario, pizze normali e primi idem, addirittura la pasta è arrivata più cruda che al dente.. prezzi economici, non so se ci tornerei comunque.. ps, essendo l’ambiente capiente, sperate di avere dei commensali tranquilli e non chiassosi........

Recensito 16 maggio 2018

Ristorante molto grande, il cameriere nel portare la birra l'ha fatta rovesciare sulla camicia della mia ragazza. per carità ha chiesto scusa ma quantomeno il gesto di offrire la birra poteva farlo (anche perchè mezza era caduta). la pizza non mi ha fatto impazzire.. è un mix tra la napoletana e una sottile. non so se ci tornerei... più attenzione ai dettagli...

Silvia V, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Guscio di Boccadasse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2018

Buonasera,
la ringrazio per la segnalazione e mi scuso se il cameriere non le ha riportato la birra rovesciata, non so quando sia successo il fatto ma abitualmente, oltre a scusarci per eventuali disguidi sostituiamo la bevanda o la pietanza. Probabilmente il fatto sarà accaduto di sabato sera e visto che il locale ha molti coperti ed è sempre molto frequentato la cosa sarà sfuggita al direttore di sala. Mi scuso ancora dell'accaduto e se dovesse mai ritornare lo faccia presente, offriremo una birra alla sua ragazza e una anche a lei. Non metto in discussione invece il suo commento sulla pizza, i gusti sono personali e i tipi di pizze sono tanti, noi usiamo una farina selezionata proveniente dal Mulino Vigevano ed ingredienti di alta qualità 100% italiani il nostro impasto è apprezzato da tutti inostri clienti abituali ma ripeto i gusti sono personali. Potrebbe sempre accompagnare le 2 birre con le pinse o le focacce al formaggio o cambiare e provare la nostra cucina ligure. La aspettiamo presto, il nostro giardino estivo è pronto!
Cordiali saluti

Recensito 7 maggio 2018

Serata in compagnia di amici, ho degustato una ottima pinsa, carino il locale, gentilissimi i camerieri.....da provare

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo tanto tempo sono ritornata al Guscio,le pizze sono sempre molto buone ,il servizio efficiente e gentile!
Unico difetto la confusione,ma appena esci dal locale sei a quattro passi da Boccadasse!

Gli utenti che hanno visto Il Guscio di Boccadasse hanno visto anche

Mele, Provincia di Genova

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Il Guscio di Boccadasse? Condividi la tua esperienza!