“POCA GENTE TANTO ONORE”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 14 maggio 2012

L'ho visitato nel giorno del Primo Maggio. Ingresso scontato: 1 euro. E in teoria, vista la meraviglia, uno si aspetta di dover fare la coda. Macché... Poca gente, ambienti molto belli, opere d'arte al di sopra delle mie aspettative e spesso inattese. Personale gentile. E.... la possibilità di arrivare fino al cocuzzolo del palazzo, con una vita metafisica sulla città. Grande

Recensito 5 dicembre 2011

a Genova non mancano certo splendidi palazzi .;ma questo lo "Spinola di Pellicceria",come lo chiamano in citta' ha un fascino speciale!!
forse molto é dovuto all'aria poco da "museo" e piu' di splendida casa nobiliare e poi confesso la mia debolezza!! il "Cristo" di Antonello da Messina merita da solo la visita
di piccole dimensioni ma di straordinaria potenza ed infinita umanita'
da vedere e rivedere !!

Recensito 4 dicembre 2011

E' un palazzo davvero fantastico, nel cuore della vecchia Genova. Si passa da una stanza all'altro piena di meraviglie. Imponente la galleria degli specchi, notevoli i quadri, anche di grande valore, che raffigurano membri della famiglia. Eccellente il mobili d'epoca, con pezzi di ebanesteria davvero notevoli.

Recensito 30 agosto 2011

A parte i dipinti bellissimi che includono alcuni di Van Dyck e Rubens, c'è altro da vedere in questo Palazzo. Una collezione di ceramica e un'altra di tessuti negli ultimi piani e poi non si può perdere la piccola terrazza con una bella vista di Genova. È uno dei miei musei preferiti a Genova e non rimane indietro se lo compariamo con i più conosciuti Palazzo Bianco e Palazzo Rosso.

Recensito 5 ottobre 2008

E' uno splendido esempio dell'edilizia abitativa della Genova Cinquecentesca, talmente sfarzoso da essere inserito tra i "Palazzi dei Rolli", elenco stilato a partire dal '500 che comprendeva le abitazioni degne di ospitare personaggi di primo piano dell'Europa dell'epoca. Splendidi arredi e affreschi, ma molto interessante anche il ripristino delle antiche cucine, con l'esposizione di "liste della spesa" e inventari degli attrezzi utilizzati all'epoca. Inoltre dalla terrazza posta all'ultimo piano si ha una eccezionale vista sui tetti della città.

Gli utenti che hanno visto Galleria Nazionale di Palazzo Spinola hanno visto anche

Conosci Galleria Nazionale di Palazzo Spinola? Condividi la tua esperienza!