“Squisitamente tipico”
Recensione di Turna u Poli

Turna u Poli
Prenota con
Turna u Poli non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.46 in classifica su 90 Pasticcerie e gelaterie a Genova
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Piccolo ed accogliente locale. Si affaccia sulla Piazzetta San Pietro di Quinto, un angolo tipico genovese, lontano dal traffico, e dalla confusione delle vie principali. Cucina tipica genovese, di mare e di terra, preparata con cura e passione. La pasta fresca fatta in casa, ravioli di mare compresi, secondo un'antica ricetta della Zia Delia. I dolci sono fatti rigorosamente in casa. Il pesce segue le disponibilità del pescato, secondo stagione. La scelta e la riscoperta di antiche ricette, la ricerca delle migliori materie prime, sono alla base della nostra cucina. Nella bella stagione, è disponibile la veranda estiva. Dove gustare e assaporare i nostri cibi, nella tranquillità. La selezione dei vini è della nostra terra, prosecco a parte, tutti rigorosamente liguri.
“Squisitamente tipico”
Recensito il 9 marzo 2013

Turna u poli e' il ristorante che cercavo da tempo...è che finalmente ho trovato! Portate abbondanti e servite con la semplicità che un piatto tipico e cucinato bene si merita.
Il servizio e' sincero ed educato, i prezzi in linea se non inferiori alla concorrenza.
I vini e la qualità delle materie prime sono a mio parere di altissimo livello.
Siamo usciti dal ristorante pienamente soddisfatti...da tornarci assolutamente.

genova
“Eccellente”
Recensito il 26 gennaio 2013

Turna u Poli è una trattoria davvero eccellente. Nulla e' lasciato al caso; personale davvero delizioso così come l'apparecchiatura e il menù.
Ogni piatto è cucinato in maniera accortaed elaborata , viene voglia di chiedere il bis appena terminato! Gli antipasti sono un cavallo di battaglia, ma il tris di primi non è da meno. I secondi sono fantastici, dalla tagliata al baccalà fritto senza dimenticare le lattughine ripiene e il pescato del giorno.
In estate cenare sotto il pergolato e' il massimo!!!

• Visitato a Gennaio 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“molto soddisfatto”
Recensito il 18 novembre 2012

In un locale semplice e sobrio una cucina tipica ligure, misto di antipasti veramente abbondante, tris di primi di mare e l'immancabile stocafisso accomodato...tutto delicato e freschissimo
, con un plus ai dessert. Costi ragionevoli, da tornare

Visitato a Novembre 2012
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“Ottima trattoria tipica genovese”
Recensito il 14 novembre 2012

Questa piccola trattoria è gestita dagli stessi proprietari del Poli di Quinto, negozio di gastronomia genovese che propone ogni giorno piatti squisiti e ben elaborati. Il ristorante conferma questa fama unendovi la gentilezza e la attenzione del servizio a tavola. Ambiente sobrio ma accogliente.
Buona scelta di piatti non troppo abbondante ma sufficiente per soddisfare esigenze diverse.
Antipasti mare e terra molto buoni. Risotto alla pescatora dal gusto molto saporito anche se qualche mollusco in più non guasterebbe....Ottimo il branzino alla ligure e ben preparato lo stoccafisso alla genovese. Dolci buoni ( fritti di latte, sorbetto al rosolio, etc. ). Superbo lo zabaione.
Conto secondo le aspettative ( 35/40 euro a persona ) anche se data la sobrietà dell'ambiente una gradita sorpresa sarebbe stata ben accetta.
Giudizio altamente positivo.

• Visitato a Novembre 2012
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Qualità e cortesia”
Recensito il 22 ottobre 2012

Piccola trattoria situata proprio di fianco alla chiesa di Quinto,ambiente tranquillo e accogliente,dispone anche di tavoli all'esterno sotto un dehors a fianco del locale.
Abbiamo pranzato in quattro con ottimi antipasti( quattro di terra e quattro di mare difficile dire quale fosse il migliore).
Abbiamo scelto di saltare i primi, anche se sembravano molto invitanti, per passare ai secondi,Ottimo il fritto veramente gustoso e non pesante,i miei commensali hanno scelto l'orata alla ligure a dir loro buonissima,pesce freschissimo.
Dolci: schiacciata di pere con gelato e un delizioso gelato al rosolio.
In sala i propreitari gentili e solerti.
Buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Ottobre 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Turna u Poli hanno visto anche

Conosci Turna u Poli? Condividi la tua esperienza!