“Imperdibile”

Da 181,13 US$*
Genoa Walking Tour: Discover Hidden Treasures and Street Food
Al n.14 in classifica su 306 Cose da fare a Genova
Recensito 20 febbraio 2017

Durante questo weekend trascorso a Genova, ci siamo molto divertite godendoci l'attivissima vita culturale della città. A parer mio, assolutamente imprendibile Palazzo Reale, per fare una fantastica immersione nel mondo Ottocentesco e della nobiltà. Abitata dal Principe Oddone di Savoia, tanto cagionevole di salute quanto appassionato di arte, ci ha lasciato una fetta direi magica della vita reale. Impossibile perderselo

Ci sono recensioni più recenti su Museo di Palazzo Reale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 febbraio 2017

La sala degli specchi di palazzo Reale è solo u piccolo assaggio di tutto quello che è contenuto in questo museo delle meraviglie, situato al centro di Genova in una via che ospita altri palazzi degni di nota come Palazzo Rosso, Palazzo Bianco ed allungando un po', sempre a piedi la Commenda di Prè tutto in giornata, alla fine un po' stanchi ma vi assicuro ne vale la pena ;;;;

Recensito 12 febbraio 2017

Un vero Palazzo Reale con saloni e mobili dell'epoca, abitato da un principe di casa Savoia (mi pare Ottone) che essendo di salute cagionevole aveva deciso di vivere al mare ; inserito in una via con palazzi del 700 poi trasformati in Università e Biblioteca Universitaria ed uno ancora abitato da una famiglia di Marchesi che dispomngono di una quadreria che la Regina Elisabetta II in visita a Genova chiese di poter vedere.

Recensito 12 febbraio 2017

Stupendo palazzo, costruito e ampliato da due grandi (e ricche) famiglie genovesi (Balbi e Durazzo), diventato poi sede locale della dinastia Savoia e poi museo. Magnifiche stanze con magnifici quadri, arazzie sete, lampadari e stucchi. La ciliegina sulla torta è l'ottima guida che accompagna la visita, un volontari dell'associazione amici dei musei, che rende la visita decisamente completa e comprensibile.

Recensito 8 febbraio 2017

Siamo stati a teatro a Genova è una visitina alle bellezze di questa città ci volevano, tra ciò che abbiamo visitato, siamo rimasti a bocca aperta nel visitare il palazzo Reale. Bellezze uniche non esistenti in nessun paese del mondo. Affreschi, quadri, arredi e quant'altro che ci ha lasciati stupefatti per tali bellezze. Più delle parole, vedere per credere.

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Reale hanno visto anche

Conosci Museo di Palazzo Reale? Condividi la tua esperienza!