“Bella dentro e fuori”

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Bella dentro e fuori”
Recensito il 23 aprile 2012

La cattedrale colpisce già dall'esterno. Un edificio meraviglioso che si trova facilmente camminando lungo la via principale di Genova, ovvero via San Lorenzo. Consiglio sicuramente una visita all'interno della cattedrale. Le pareti sono ricche di affreschi e le decorazioni sono veramente molto belle.

1.123
  • Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“da visitare... sempre nel rispetto di chi sta pregando”
Recensito il 23 aprile 2012

l'avevo vista solo da fuori.quei leoni sulla scalinata le danno un effetto di potenza. questa volta ho deciso di entrarci...Bello!!! da rimanere seduti e ammirare la gli affreschi, le volte, le vetrate...tutto.
è un unica cosa che mi è dispiace e forse è per questo che non amo entrare nelle chiese ma la curiosità è piu forte
...c'erano tanti che pregavano o solo raccolti nei loro pensieri in quel luogo per loro sacro e intimo... e noi turisti lì a gironzolare con l'unico obbiettivo a fare tante foto e commentare( e c'era anche chi stava al telefono a chiacchierare) ...mi sentivo in colpa per la confusione che si creava ....

genova
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“cattedrale”
Recensito il 21 aprile 2012

un pezzo di storia un pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storiaun pezzo di storia

Visitato a Maggio 2011
genova
121 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Un compendio di secoli di storia”
Recensito il 17 aprile 2012

La facciata è un intarsio di mamrmi con alcune sculture di scuola normanna del XIII sec di notevole interesse. Il portale di San Gottardo è come una pagina miniata, con le tre classi sociali del medioevo (oratores, bellatores, laboratores) l'interno è una stratificazione di scuole artistiche (splendido il coro tardo rinascimentale, sfogorante di ori nel soffitto). Il Tesoro è stupefacente per la bellezza dei pezzi e la sistemazione museale di Albini

Polignano a Mare, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“e' solo da ammirare!”
Recensito il 14 aprile 2012

Sono in difficolta' a recensire una simile maestosita'! Non voglio parlare dell'architettura, dello stile o della storia, ma ci tengo a parlare della mia incredibile esperienza. Ci siamo trovati il giorno di Pasqua all'inizio della celebrazione della ss Messa solenne, celebrata dal vescovo. Appena entrati ho notato un ordine impeccabile e subito siamo stati accolti e accompagnati ai posti liberi. Infatti,oltre ai banchi, per l'occasione erano state organizzate file di sedie, per cui tutti avevano il proprio posto. Nonostante la celebrazione fastosa, con piu' sacerdoti, il confessionale era a disposizione per le confessioni. Anche il momento della comunione e' stato molto ordinato. Alla fine il vescovo con semplicita' e' passato dalla navata centrale, dando la mano a tutti i fedeli. Una nota di dovere la riservo per il coro che ha creato un'atmosfera magica e per il servizio d'ordine perfetto. Grazie di cuore per averci fatti vivere una celebrazione pasquale cosi' coinvolgente!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di San Lorenzo - Duomo di Genova hanno visto anche

Conosci Cattedrale di San Lorenzo - Duomo di Genova? Condividi la tua esperienza!