“Non all'altezza delle 4 stelle”
Recensione di Hotel Torre Cambiaso

Hotel Torre Cambiaso
Classificato al n.45 di 91 hotel a Genova
near Milano
“Non all'altezza delle 4 stelle”
Recensito il 29 giugno 2012

Posizione collinare, si arriva da Genova Voltri in 5 minuti, percorrendo una stradina che si inerpica sulla collina. La vista purtroppo non è delle migliori: porto merci con container e palazzi eco-mostri popolari (caseggiati di cemento che si vedono dall'autostrada con le finestre a forma di oblò).
Le camere sono disposte in 2 edifici, uno principale dove c'e il ristorante e la reception e l'altro separato che si trova nell'arco all'ingresso del cortile. Ecco, quando prenotate specificate che NON volete le camere nell'arco (le peggiori n. 204 e n. 205) in quanto non vi faranno dormire la notte a causa del rumore delle auto che entrano e escono transitando all'interno dell'arco. Oltretutto ci sono delle mattonelle staccate che al passaggio delle auto provocano un bel frastuono amplificato dall'arco che funge da cassa di risonanza.
Detto questo credo ci siano diverse tipologie di camere, la nostra penso fosse la standard, arredamento della nonna, ma apparentemente pulita. Non illuminata e con una finestra microscopica. La colazione senza infamia e senza lode. Piscina non utilizzabile in quanto ne precludono l'accesso in caso di manifestazioni, matrimoni, battesimi ecc...
In definitiva le stelle a mio parere sono 3 e non 4 , nonostante le tariffe esagerate da 4 stelle.
Necessiterebbe di più cura e manutenzione perchè il posto lo meriterebbe.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Genova, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Solo ora scopro questo sito che a quasi ormai 1 anno dal ns matrimonio mi permette pubblicamente di poter lasciare uno scritto che testimonia la stima mia e di mio marito nei cfr di Torre Cambiaso...all'epoca una favolosa équipe...oggi dei cari amici...un grazie di cuore va a tutti per aver reso perfetto un giorno indimenicabile...a distanza di un anno tutti gli invitati ricordano con piacere quanto di buono è stato servito e la calorosa e professionale accoglienza che hanno ricevuto...io e mio marito ricordiamo tutti i passi fatti insieme a tutti in particolare a Elia e Angelo che hanno avuto affetto e pazienza da vendere, ci hanno seguito e consigliato al meglio in tutte le fasi...anche x qsto motivo ritorniamo spesso a pranzo o a cena alla mitica Torre Cambiaso rivivendo ogni attimo di quel giorno che le parole limitano nel descrivere...fantastica la suite donata a noi sposi...una suite da cui è iniziato un percorso lungo una vita! grazie di cuore! Barbara&Fabrizio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
genova
Recensito il 16 marzo 2012

desideriamo lasciare un complimento scritto a tutto il personale
di cucina e in modo particolare al maitre angelo per la sua disponibilità

pazienza e competenza. Ottima la location.
E' stata una festa di matrimonio spettacolare a tutti gli effetti
Pranzo insuperabile , ambiente caloroso, personale attento preparato e
cortese.
I nostri ospiti sono rimasti entusiasti e nostra figlia (la sposa) si è sentita
una principessa
Un grazie speciale alla sig.ra Lolli Ghetti per i suoi suggerimenti e la cortesia.
E' stata senz'altro la migliore festa di matrimonio a cui abbiamo partecipato.
Grazie ancora da Fam. Negri + Valeria + Navin .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 27 febbraio 2012

Il personale è stato molto scortese, la cucina è pessima e la vista panoramica è su container e palazzine decadenti . Le camere sono piuttosto piccole e mal illuminate, inoltre in alcune di esse, è stato quasi impossibile fare la doccia a causa della bassissima pressione dell'acqua calda.Peccato, perché la struttura in se stessa non sarebbe male.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Italia
Recensito il 27 gennaio 2012

Abbiamo organizzato qui il nostro ricevimento di nozze. La responsabile della struttura è stata molto disponibile fino alla firma del contratto; dopodiché non ci ha nemmeno più tenuto in considerazione. Per la prova del pranzo non ci hanno nemmeno fatto assaggiare quella che sarebbe stata la nostra torta, perché non avevano avuto il tempo di prepararla nonostante avessimo concordato in anticipo la data per la prova con il maitre. L'organizzazione degli eventi ha lasciato un pò a desiderare, in quanto causa ricevimento la sera precedente, al nostro pranzo di nozze,non è stato possibile "addobbare" il salone e l'ingresso dell'hotel. Il giorno del nostro matrimonio al nostro arrivo non c'è stata alcuna accoglienza da parte del personale, anzi noi stessi abbiamo dovuto indicare agli invitati dove recarsi. La qualità del pranzo era ottima, come il servizio ai tavoli. Pur avendo concordato per il piano bar dopo il ricevimento, le uniche cose da bere (presentate in caraffe) erano sbattute su un tavolo, senza la presenza di personale addetto al bar. L'unica volta che il personale si è fatto vivo è stato per avvisarci di lasciare la sala alle 20 in punto! La suite che ci hanno offerto per la prima notte di nozze non era poi così da sogno come ci si potrebbe attendere da un hotel a 4 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Lonate Pozzolo, Italia
Recensito il 21 gennaio 2012

luglio 2010!!! Ho soggiornato in questa struttura tramite un offerta dal catalogo mamberto a 80 euro al giorno in singola con trattamento di mezza pensione. L Hotel è bello e caratteristico,veramente un bel castello in posizione panoramica e immerso nel verde nonostante la città sia ai suoi piedi con l autostrada, il complesso popolare detto "lavatrici" ed il porto container di prà-voltri e che quindi son compresi nella vista dell albergo che non sono gran chè Ma la vista va oltre ci sono dei bei scorci di mare aperto e costa, come anche di entroterra con i monti i campi di basilico e tanto verde, Veramente bello! I rumori che si sentivano erano solo quelli della natura, ovvero: le cicale di giorno e di sera le rane, insomma un piccolo paradiso :) Bella piscina e bellissimo parco con anche il laghetto coi cigni, e non solo...bella la camera in stile antico con tutti i confort, anche la zanzariera alla finestra. Buona ed abbondante la colazione ed e buona anche la cena, che si consuma nelle antiche cantine con soffitto a volte. Il personale e gentile e disponibile, mi han trattato tutti bene, é vero che la struttura lavora molto con le cerimonie ma non viene precluso nulla agli ospiti dell hotel! La strada stretta e ripida e di circa un kilometro ma poi ce l autobus che porta giu nella bella zona di Pegli :) Da tornarci...che relax!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato una notte al castello..eravamo entusiasti inizislmente ma s e' rivelato una delusione.spiego ora i motivi:il personale(il barista) e' stato scortese alla richiesta di un caffe' alle 22:00 ci risponde con un secco "ho finito il turno e sto andando via, comunque sedetevi e ve lo porto"..... Tutto alla cifra di 5€ caffe e limoncino. Arrivare da genova A/R 60€ di taxi da piazza de ferraris, obbligatorio visto che l'hotel nn e collegato e l'ultimo mezzo pubblico e a 2km dall'albergo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Pegli
1.550 recensioni
Grand Hotel Savoia
N. 1 di 91 a Genova
2.659 recensioni

Conosci Hotel Torre Cambiaso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Torre Cambiaso

Struttura: Hotel Torre Cambiaso
Indirizzo: Via Scarpanto 49, 16157, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel di lusso a Genova
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Torre Cambiaso 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Torre Cambiaso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Cambiaso Hotel
Hotel Torre Cambiaso Genova