“Hotel agile!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.28 di 89 hotel a Genova
Brendola (Vicenza)
“Hotel agile!”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Con l'entusiasmo di chi si appresta a festeggiare egregiamente l'arrivo del nuovo anno arriviamo in questo hotel, in zona pedonale dove però si può arrivare per scaricare i bagagli.
Grandi spazi negli ultimi piani di un palazzo in centro storico: entrata nell'androne, tromba delle scale, entrata dell'hotel, salone centrale che porta nei vari ambienti.
La struttura del palazzo mostra la sua età ma l'hotel è mantenuto con cura e attenzione in maniera originale, con una nota di colore ispirandosi ad artisti del Novecento.
Camere e bagni non spaziosissimi, cosa inevitabile essendo in centro storico.
Ci sono una bella terrazza e una palestra ad uso degli ospiti, wifi dappertutto.
Personale molto simpatico, gentile e attento a tutte le esigenze degli ospiti, suggeriscono anche un comodo garage che si raggiunge in 5 minuti a piedi.
La colazione è adeguata ad un livello tre stelle, buona l'idea di presentare torte della tradizione locale.
Nel complesso più che soddisfacente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Struttura all'interno del centro storico, vecchia e dislocata in un palazzo bello ma da ristrutturare ( per intero ), scomoda da raggiungere in auto dato che non ha parcheggi convenzionati e neanche vicinissimi.Le camere sono sufficienti, con finestre vista androne, ma ciò che reputo neanche da 3 stelle è il bagno, stile container da cantiere edile, ma pulito.La colazione è buona cornetti a parte, trattasi di cornetti imbustati e non freschi.Ascensore piccolissima e quindi poco agibile con i bagagli, ma comunque considerabile se non si hanno molte pretese e da considerarsi giusto per il pernotto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

albergo particolare: si trova in un palazzo del '500, al terzo piano con ascensore, il che può creare disagio, però il portone è sempre chiuso e nella hall c'è sempre qualcuno.

Gli ambienti non sono ovviamente vasti, ma molto luminosi, c'è anche un piccolo terrazzo carino, le stanze sono colorate e le zone comuni confortevoli. La zona è molto elegante e soprattutto davvero vicina a tutto: al Porto, all'Acquario, al passeggio. Il costo è medio e il rapporto prezzo/qualità ottimo. Colazione varia e piacevole; lo staff molto collaborativo: una soluzione da consigliare

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
cosenza
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Ottima posizione,cortesia,buona pulizia,e grande colazione!,!
Le camere sono spaziose ,il bagno un po piccolo ma essenziale.
Personale attento a tutte le necessita' ,e pronti a fornire info.
Inoltre avendo prenotato direttamente al loro sito anche se abbiamo pernottato
2notti su 3 prenotate non ci hanno caricato nessuna spesa aggiuntiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Costretta a Genova per lavoro il prossimo anno, sono alla ricerca di un alberghetto carino dove poter pernottare nelle mie trasferte e attratta dal buon giudizio su questa struttura ho prenotato l’Hotel Cairoli per un week end in avanscoperta.
Ho scelto quello del 5-6 nov quando purtroppo Genova è stata sommersa dall’acqua.

Venerdì 4, quando la situazione in loco era già disastrosa, ho chiamato l’hotel per chiedere se potevamo posticipare la nostra prenotazione per evidenti ragioni. La risposta dell’hotel è stata che dove erano loro non c'erano problemi di allagamenti e che se non volevamo andare al massimo ci potevano offrire uno sconto da utilizzare una prossima volta.
Risultato: abbiamo dovuto pagare 85 € anche se non è stata colpa nostra se non abbiamo potuto raggiungere Genova.

Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente, ma trovo assurdo che mi si inviti ad ignorare il comunicato ufficiale della Protezione Civile che recita: “alla luce della situazione in atto e della evoluzione prevista ... Si sconsiglia di mettersi in viaggio verso la Liguria e si invitano gli automobilisti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilità.” (estratto da nota ufficiale del 5/11/11 www.protezionecivile.gov.it.)

Sono naturalmente portata a non dare retta alle dicerie, ma in questo caso non posso che avere conferma di quanto si dice sull’attaccamento ai soldi dei genovesi: avrei preferito che mi avessero onestamente detto che dato che ne avevano la possibilità, i miei soldi se li sarebbero presi ugualmente.
Complimenti al comportamento vergognoso dell’hotel Cairoli!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

managerhotelcairoli, Proprietario alle Hotel Cairoli, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2011
Gentile sig.ra M. Sono Attilio Businco, titolare dell'hotel Cairoli.
Non toccherebbe a me ricordarle che quando si sottoscrive un contratto automaticamente ci si impegna ad accettarne le condizioni. E proprio di contratto si parlava quando lei ha effettuato la prenotazione alberghiera attraverso Booking.com, uno fra i portali più rigidi del web. Un contratto, cara Signora, stabilisce diritti e doveri a carico di tutti i contraenti, e fra i suoi c'era quello di rispettare i termini di cancellazione che ci vengono imposti da Booking.com. Certo é che se avesse prenotato direttamente sul nostro sito, tutto sarebbe stato molto più semplice.
Ai suggerimenti della Protezione Civile si sono affiancati anche i comunicati dell'Amministrazione Comunale che invitava i turisti a non abbandonare la città visto che il quartiere dove é esondano il Fereggiano é periferico e molto lontano dal centro storico in cui non si sono avuti assolutamente disagi.
Il medesimo giorno in cui lei sarebbe dovuta arrivare tutti gli altri clienti che avevano prenotato sono arrivati senza la minima difficoltà, comprese due coppie walk in.
Naturalmente non sto sminuendo una situazione che ha avuto risvolti tragici e nefasti, ma generalizzare e ingigantire, cara Signora, soprattutto per nascondere se stessi, é un errore che persone intelligenti dovrebbero risparmiarsi, per rispetto a chi deve avere giustizia e per attribuire correttamente e severamente le responsabilità dovute.
"Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente (...)" così si é permessa di scrivere nella sua inutile ed offensiva recensione. A parte che nessuno le ha suggerito di ignorare i comunicati della P.C., mi permetto di suggerirle in futuro l'uso delle web cam on line di cui ogni città, compresa Genova é ampiamente dotata, così che possa credere, perché verifica, a quello che le viene detto.
Detto ciò, cara Signora la invito ad informarsi su cosa la "Associazione Albergatori" di Genova, di cui noi facciamo parte, ha fatto e promosso in aiuto di chi é stato colpito da questa terribile disgrazia e a vergognarsi per la banale generalizzazione con cui si é permessa di chiudere il suo offensivo e fuorviante commento su Tripadvisor.
Concludo dandole una notizia personale, cara Signora: io sono bolognese, ma dai genovesi ho imparato il rispetto per il prossimo, il valore dell'onestà e l'orgoglio del lavoro.

Attilio Businco
Besana
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho apprezzato molto il soggiorno in questo hotel, si trova in una posizione ideale per visitare qualunque attrazione della città, da quelle situate al porto (5 minuti a piedi) ai palazzi di Strada nuova (pochi metri oltre l'hotel) ecc... il garage convenzionato è il garage Olimpo: è a pochi metri dall'hotel, è comodo anche perchè il modo migliore per visitare la città è a piedi (unica pecca: la tariffa del garage è di 15 € al giorno e non c'è tariffa oraria; in pratica se lasciate l'auto per un giorno e mezzo ad esempio, la tariffa è 30 € tondi senza riduzione sulla mezza giornata, ma d'altronde è comunque uno dei più economici a detta del gestore dell'hotel). In ogni caso nelle vicinanze ci sono almeno altri due garage simili!
Ho apprezzato la colazione molto ricca e a buffet comprese brioches, torta, marmellate e nutella, succhi, yogurt e bevande calde preparate al momento nell'angolo bar (niente distributore automatico come mi è capitato di vedere in altri hotel!!).
Il personale è molto disponibile a dare info su Genova e premuroso (a noi hanno proposto una camera diversa da quella assegnata perchè in quest'ultima c'era odore di fumo a causa del precedente ospite che non ha rispettato il divieto!). Le camere comunque sono semplici ma funzionali, con ampio bagno e box doccia.
C'è il wi fi gratuito e anche un internet point con un pc volendo.
Ho apprezzato la ricercatezza nel dedicare ogni spazio dell'hotel ad un artista e anche l'attenzione alla sostenibilità a partire da piccoli accorgimenti come lampadine a led a basso consumo, dispenser per il sapone e il docciaschiuma che evita gli sprechi, lavaggio asciugamani non giornaliero ma a discrezione dell'ospite evitando lavaggi inutili, acqua in brocca a disposizione (anche se la brocca non è stata riempita nuovamente dai gestori una volta finita). L'unica pecca dell'hotel è il fatto che sarebbe opportuno prevedere il riassetto dei letti durante il soggiorno (dopo la prima notte, il giorno successivo non sono stati rifatti i letti) ma ciò non costituisce comunque un punto a sfavore per l'hotel!
Nel complesso consiglio l'hotel a tutti coloro che vogliono visitare Genova, anche per il prezzo che tra tutti gli hotel da me visionati è tra i più bassi!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
      Servizi
managerhotelcairoli, Responsabile reception alle Hotel Cairoli, ha risposto a questa recensione., 15 novembre 2011
Gentilissima Signora, la ringrazio molto per il suo cordiale e positivo giudizio sulla nostra struttura. è una gratificazione di grande valore per noi sapere che i nostri sforzi si traducono in soddisfazione e apprezzamento da parte degli ospiti.
In questa ottica la ringrazio ulteriormente per averci segnalato che il garage le ha applicato tariffa giornaliera malgrado abbiate usufruito della sola mattinata, cosa che non rientra negli accordi tra noi e il garage e che quindi provvederemo a modificare immediatamente.
Per il rifacimento camere invece le assicuro che è sempre nostra premura rifare i letti e le pulizie della camera, compresa il riassetto della dotazione frigo bar, ogni giorno tra le 9 e le 13.30. Se lei mi conferma che eravate fuori dalla camera in quell'orario sarà nostro dovere riprendere il cameriere dedicato alla vostra camera per evitare che si ripeta in futuro ad altri ospiti, e nel contempo sarempo grati di offrirle il servizio di minibar in un vostro eventuale futuro soggiorno presso di noi.
cordiali saluti, massimiliano
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Abbiamo scelto questo albergo su consiglio di amici; ci interessava la posizione comoda all'imbarco dei traghetti e questo hotel è in effetti a 5 minuti di auto.
Camera e bagno puliti, accoglienza cordiale, colazione discreta.
Abbiamo anche approfittato di una convenzione con un parcheggio a pochi minuti a piedi.
Nel complesso direi giusto rapporto qualità/prezzo.

Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Righi
BEST WESTERN City Hotel
Hotel Continental
N. 6 di 89 a Genova
4.5 su 5 stelle 595 recensioni

Conosci Hotel Cairoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cairoli

Indirizzo: via cairoli 14/4, 16124, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Castelletto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel romantici a Genova
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cairoli 3*
Nel cuore di Genova, in via Cairoli, che l'Unesco nel luglio del 2006 ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità con i suoi splendidi palazzi dei Rolli, l'Hotel Cairoli è vicinissimo al Museo del Risorgimento, all'Acquario, al Bigo e al Porto Antico, ed è quanto di più originale e confortevole per un soggiorno turistico o d'affari a Genova. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Venere, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cairoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cairoli Genova
Genova Hotel Cairoli